ROWENTA ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 80 ANIMAL CARE
Navigazione estremamente precisa per una pulizia automatica della casa senza sforzi
- Navigazione smart: tecnologia potenziata con telecamera per una navigazione ultra precisa
- Robot aspirapolvere ad alte prestazioni con raccolta della polvere 4-in-1 e lavaggio
- Pulizia personalizzata con gestione multi-pavimento e multi-stanza e mappatura permanente
- Qualità duratura sostenuta dal nostro impegno di riparabilità per 10 anni
- Impostazioni facili e veloci per zone no-go (vietate) e specifiche zone di pulizia intensiva
- Connettività totale con salvataggio dati sicuro in Europa per la massima tranquillità Scopri di più
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€ 399,99
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Robot aspirapolvere X-PLORER Serie 80
Contenuto della confezione
- Robot aspirapolvere X-PLORER Serie 80
- Serbatoio dell’acqua
- Panno standard
- Dispositivo di pulizia
Confronta i nostri prodotti
Prestazioni di pulizia | ||||
Tecnologia | ||||
Tecnologia | Spazzola centrale rotante | Spazzola centrale rotante | Spazzola centrale rotante | Spazzola centrale rotante |
Tipo di spazzola | ||||
Tipo di spazzola | Animal Turbo Brush | Animal Turbo Brush | Turbo Brush | Turbo Brush |
Spazzola laterale | ||||
Spazzola laterale | 2 | 2 | 2 | 2 |
Motore | ||||
Motore | Motore universale | Motore digitale | Motore digitale | Motore universale |
Livelli di potenza | ||||
Livelli di potenza | 3 | 4 | 3 | 3 |
Sessione di pulizia | ||||
Sessione di pulizia | Automatica e senza sforzo | Automatica e senza sforzo | Automatica e senza sforzo | Automatica e senza sforzo |
Mopping | ||||
Mopping | Electronic | Standard | Standard | Electronic |
Navigazione | ||||
Gestione stanze multiple | ||||
Gestione stanze multiple | ||||
Gestione ostacoli | ||||
Gestione ostacoli | Standard (Obstacle detection >10 cm) | Standard (Obstacle detection >10 cm) | Standard (Obstacle detection >10 cm) | Standard (Obstacle detection >10 cm) |
Gestione scale | ||||
Gestione scale | 3 sensori anticaduta | 3 sensori anticaduta | 3 sensori anticaduta | 3 sensori anticaduta |
Pareti virtuali | ||||
Pareti virtuali | Si, tramite App | Si, tramite App | No | Si, tramite App |
Tipo di navigazione | ||||
Tipo di navigazione | Smart (telecamera e laser) | Smart (telecamera e laser) | Metodica (giroscopio) | Smart (telecamera e laser) |
Home mapping in the App | ||||
Home mapping in the App | Room management and cleaning report | Room management and cleaning report | Cleaning report | Room management and cleaning report |
Ability to go under low furniture | ||||
Ability to go under low furniture | Standard | Standard | Best in class | Standard |
Connettività | ||||
Programmazione | ||||
Programmazione | ||||
Connessione WiFi | ||||
Connessione WiFi | ||||
Programmazione | ||||
Selection of rooms to be cleaned | ||||
Selection of rooms to be cleaned | Yes (customized cleaning) | Yes (customized cleaning) | n/a | Yes (customized cleaning) |
AUTONOMIA | ||||
Tipo di batteria | ||||
Tipo di batteria | Ioni al litio | Ioni al litio | Ioni al litio | Ioni al litio |
Tempo di ricarica | ||||
Tempo di ricarica | 3 ore | 4 ore | 4-5 ore | 3 ore |
Autonomia | ||||
Autonomia | 120mn(ECO)-90mn(STAND)-60mn(BOOS | 60 min (modalità Boost) - 120 min | 90mn(ECO)-70mn(STAND)-60mn(BOOST | 120 min(ECO)-90 min(STAND)-60 min(BOOST) |
Batteria a caricamento rapido | ||||
Batteria a caricamento rapido | ||||
Autonomia | ||||
Autonomia (posizione min) | ||||
Autonomia (posizione min) | 120 min(ECO) | n/a | 90 min (ECO) | 120 min(ECO) |
Tipo di ricarica | ||||
Tipo di ricarica | Base di ricarica | Base di ricarica | Base di ricarica | Base di ricarica |
Ricarica automatica | ||||
Ricarica automatica | ||||
Carica e vai! | ||||
Carica e vai! | ||||
Attrezzatura | ||||
Sistema di comando | ||||
Sistema di comando | Tramite App | Tramite App | Tramite App | Tramite App |
Filtraggio | ||||
Filtraggio | Filtro standard | n/a | Filtro standard | Filtro ad alte prestazioni |
Robot parlante | ||||
Robot parlante | No | No | No | No |
Altro | ||||
Altro | Aspira e lava allo stesso tempo | n/a | Aspira e lava allo stesso tempo | Aspira e lava allo stesso tempo |
Design | ||||
Colori | ||||
Colori | Nero | BIANCO | Nero | Bianco |
Tipo di spina | ||||
Tipo di spina | EUR | EUR | EUR | EUR |
SPECIFICHE | ||||
Allergy Kit | ||||
Allergy Kit | ||||
Animal Kit | ||||
Animal Kit | ||||
€ 399,99
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€ 369,99
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€ 349,99
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Accessori, parti di ricambio o pacchetti in offerta ({0})
Informativa e garanzia
Qui puoi trovare e scaricare i documenti relativi all’utilizzo del tuo prodotto Rowenta
Domande più frequenti
Qui trovi le risposte alle nostre domande più frequenti:
È possibile connettere il prodotto a qualsiasi tipo di Wi-Fi WEP, WPA e WPA2 con banda di frequenza a 2,4 GHz.
Avvertenza:
Il tuo prodotto non può connettersi a un Wi-Fi a 5 GHz.
Un Wi-Fi con una password che contiene caratteri speciali non funzionerà altrettanto bene come un Wi-Fi aperto (senza password).
Se la rete non viene ancora visualizzata, potrebbe non essere compatibile con il dispositivo. In particolare, le reti da 5 GHz non sono supportate. Consultare l'elenco di compatibilità.
Quindi, selezionare la tua rete Wi-Fi e inserire la password.
- L'associazione è riuscita ma l'apparecchio non è collegato: se vedi nell'app che il robot non è connesso, chiudi e riapri l'app.
Se il robot non viene ancora visualizzato dopo questa azione,
- Prodotti Explorer Serie 40: estrailo dalla sua docking station e premi il pulsante 3 secondi. Se desideri fare un'altra associazione con un altro telefono, potrebbe essere necessario premere il pulsante più volte per farlo lampeggiare in arancione.
- Prodotti Explorer Serie 60: riavvia il robot utilizzando l'interruttore accanto al contenitore della polvere.
- Prodotti Explorer Serie 80: riavvia il robot utilizzando l'interruttore posizionato sulla parte inferiore. - Connessione Wi-Fi: controlla la password Wi-Fi e digita con attenzione.
- Tieni lo smartphone vicino al robot e al modem fino alla fine del processo di associazione.
- Punto di accesso Android: assicurati di mantenere collegato il robot se viene visualizzato un messaggio di conferma. Questo messaggio può essere visualizzato due volte durante il processo di associazione.
- Punto di accesso iOS: dopo diversi tentativi, riavvia lo smartphone.
- Punto di accesso iOS: Durante la connessione all'apparecchio, apparirà un popup che ti chiederà di connetterti alla rete "SEB_ACCESS_POINT". Premi "Join" (collega).
- Punto di accesso: quando hai attivato il punto di accesso,
- Prodotti Explorer Serie 40: il LED lampeggia in arancione e viene emesso un doppio bip?
- Prodotti Explorer Serie 60: La luce Wi-Fi lampeggia rapidamente e viene emesso un bip?
- Prodotti Explorer Serie 80: La spia Wi-Fi lampeggia?
In caso contrario, riprova. - Punto di accesso Android: Dopo diversi tentativi, rimuovi la rete "SEB_AccessPoint" dall'impostazione smartphone se viene visualizzata.
- Punto di accesso Android: Alcuni smartphone hanno un'opzione nelle impostazioni Wi-Fi per evitare la connessione a un Wi-Fi senza connessione a Internet.
Per l'associazione, disattiva questa opzione in modo che lo smartphone consenta la connessione al robot. Questa opzione è identificata negli smartphone Xiaomi come Pocophone F1 e Redmi note 8. - Connessione Internet: assicurati che l'apparecchio che stai per associare non abbia bisogno di un proxy.
- Android: è necessario consentire la geolocalizzazione.
- Connessione Internet: controlla di aver selezionato una rete da 2,4 GHz nell'impostazione Wi-Fi, e non 5 GHz, per collegare il robot.
- Connessione al cloud: controlla se la riconnessione automatica al Wi-Fi di casa è corretta.
- Connessione al cloud: Attiva i dati mobili del tuo smartphone.
- Dopo diversi tentativi: riavvia il modem Wi-Fi.
- Dopo diversi tentativi: scollegare, attendi 20 secondi e ricollega il robot.
Se il problema è ancora presente, resettalo (ripristino estremo).
Premere il pulsante "Home" del dispositivo per 5 secondi e verificare che la luce Wi-Fi lampeggi.
In caso contrario, spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.
Se l'errore persiste, potrebbe essere dovuto all'uso improprio del telefono:
Telefono Android:
durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, potrebbero apparire diversi popup durante la connessione:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.
iPhone:
Durante la connessione al dispositivo, viene visualizzato un pop-up che chiede di collegarsi alla rete "SEB_ACCESS_POINT". Accettare cliccando su "Unisciti".
Se questo passaggio fallisce diverse volte, riavviare il telefono e riprovare.
1. Controllare la password Wi-Fi e reinserirla con attenzione.
2. Tenere lo smartphone vicino al dispositivo e al modem Internet fino al completamento del processo di connessione.
3. Il dispositivo non è in grado di connettersi a reti pubbliche come quelle disponibili negli alberghi.
4. Telefono Android: durante la connessione al dispositivo, può apparire un pop-up. durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, ecco alcuni esempi di problemi che potrebbero verificarsi:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.
Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.
• Durante la connessione al cloud, è necessaria una connessione a Internet per associare correttamente i dispositivi. Per farlo, è possibile attivare i dati del proprio cellulare o riconnettersi automaticamente alla propria rete domestica.
• Assicurarsi che la data e l'ora del telefono siano corrette. Qualsiasi differenza impedirà la connessione.
Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.
Dopo diversi tentativi non riusciti, è possibile ripristinare il dispositivo:
Premere contemporaneamente i pulsanti "Home" e di avvio finché i pulsanti non lampeggiano per confermare l'attivazione.
I telefoni interessati sono quelli con il sistema MIUI (come i modelli Redmi e Pocophone).
In questo caso, controllare i seguenti passaggi:
• Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Rowenta robots > Altre autorizzazioni. In questa pagina, accettare il permesso di "cambiare la connettività Wi-Fi".
• Impostazioni > Wi-Fi > Impostazioni aggiuntive > Wi-Fi Assistant. In questa pagina, disattivare le opzioni disponibili.
• Non hai inserito l'indirizzo e-mail corretto per l'account. Verifica.
• Non hai inserito la password corretta. Per resettare, richiedi una password temporanea via e-mail e poi modificala dal Menu dell'app.
Intorno al punto in cui è posizionata deve essere privo di ostacoli (neanche i tappeti devono essere presenti). Lasciare almeno 1,5 metro di spazio libero a sinistra e a destra e 2 metri davanti alla base di ricarica. Se la base è collocata in un angolo o è difficile da trovare, è possibile che il robot aspirapolvere non riesca a raggiungerla.
Collocare il cavo di alimentazione della base di ricarica lungo la parete.
Per maggiori informazioni si rimanda alle istruzioni nel manuale d'uso.
Tuttavia, potrebbero esserci situazioni in cui i sensori non sono efficaci. Per esempio, bordi di scale ricurvi, tappeti in prossimità di scale, superfici scivolose e ostruzioni potrebbero influire sulle prestazioni dei sensori.
• "Mappa permanente" (per personalizzare la tua pulizia per stanza)
• "Zone interdette" (per definire a quale zona il robot non deve accedere)
• "Spot" (per pulire un'area circoscritta)
Se il robot inizia la pulizia partendo dalla docking station, tornerà alla docking station.
Se non si intende usare il robot per un lungo periodo, effettuare una carica completa della batteria ed estrarla dal robot (assicurarsi che il robot sia spento quando si estrae la batteria). Riporli in un posto fresco e asciutto. Ricaricare la batteria ogni 3 mesi.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Spegnere il robot prima di pulire i sensori e i terminali per il caricamento.
Per pulire alcune parti è possibile usare l'acqua, per le altre si può solo usare un panno asciutto. Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Se il contenitore della polvere è pieno.
Se i filtri sono puliti.
Se vi sono oggetti o rifiuti che possono ostruire la bocca di aspirazione sotto il robot.
• Se il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station, non vi ritornerà. In questo caso il robot ritornerà al punto di partenza.
• Se il robot ha operato in modalità Spot, farà ritorno al punto di partenza.
• Se il robot viene sollevato e posizionato di nuovo sul pavimento, proverà a ritornare alla base da solo. Se non ci riesce, ritornerà al punto di partenza.
• Che la stazione di carica non sia posizionata su un tappeto.
• Che la stazione di carica non sia esposta alla luce solare o posizionata in prossimità di una fonte di calore.
• Che ci sia spazio libero sul lato e davanti alla stazione di carica, come da istruzioni del manuale d'uso.
• Che la spina sia collegata correttamente alla stazione di carica.
• Che il cavo di carica sia collegato alla presa di corrente.
• Che non ci siano ostacoli intorno alla base di carica.
• Che non ci siano oggetti nelle vicinanze dei terminali della stazione di carica.
• Che la stazione di carica sia attiva (l'indicatore a LED è verde).
Se dopo aver controllato questi elementi il robot non riesce ancora a trovare la stazione base, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
• Spegnere l'interruttore principale e poi accenderlo di nuovo.
• Scollegare la spina dalla stazione di carica e poi collegarla di nuovo.
• Accertarsi che i terminali per il caricamento e le finestre del sensore non siano ostruiti, quindi pulire il corpo principale e la stazione di carica con un panno asciutto. Non dimenticare di spegnere l'interruttore principale e il robot prima di pulirlo accuratamente.
• Controllare che non ci siano ostacoli, come oggetti riflettenti, sedie o altro, vicino alla stazione di carica.
Se dopo aver eseguito questi passaggi la ricarica automatica continua a non funzionare bene, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Attenzione: usare solo il caricabatterie in dotazione.
• Che l'interruttore posto nella parte inferiore del robot sia correttamente nella posizione "ON".
• Che il display sia acceso. Se non lo fosse, caricare il robot nella base di carica.
• Che non ci siano oggetti sotto alle ruote che le ostruiscono.
• Che il robot non sia bloccato a causa di differenze di livello del pavimento.
• Che non venga visualizzato alcun messaggio di errore. (Vedere la sezione per la risoluzione dei problemi e i codici errore nel manuale d'uso)
• Assicurarsi che entro una distanza di 10 cm da scale/fessure non ci siano ostacoli.
• Pulire le finestre del sensore con un panno asciutto.
Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Se la spazzola è danneggiata, sostituirla con una nuova.
Per maggiori informazioni sulla descrizione degli errori e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
• Verificare che il canale di aspirazione non sia bloccato.
• Verificare che il contenitore della polvere sia inserito bene.
• Svuotare il contenitore della polvere se è pieno.
• Rimuovere la spazzola centrale e pulirla.
• Verificare che il filtro non sia saturo.
Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Possono verificarsi due situazioni:
La spazzola elettrica è incastrata: il robot prova a liberarla interrompendo l'aspirazione e fermando la spazzola elettrica.
Il robot proverà a liberare la spazzola: se non ci riesce, si spegnerà e sarà necessario liberarla manualmente.
Se la spazzola elettrica si blocca su un tappeto spesso a causa delle fibre lunghe e/o spesse o perché ha aspirato il tappeto per un lungo periodo, la spazzola elettrica smetterà di girare e il robot continuerà ad aspirare senza utilizzarla.
Per maggiori informazioni sulla descrizione dei codici errore e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Se non lo fosse, premere l'interruttore "ON/OFF" posizionato sotto al robot per spegnerlo e poi riaccenderlo all'interno del raggio d'azione della rete wireless.
Se la luce rimane spenta, può essere dovuto a vari motivi:
• Il robot potrebbe essere spento o non avere la batteria sufficientemente carica.
• Il robot è fuori dal raggio d'azione della tua rete Wi-Fi.
• Hai cambiato la password della tua rete Wi-Fi. Il robot non è quindi più connesso alla tua rete Wi-Fi. È necessario riavviare il robot e poi connetterlo di nuovo.
• Il software interno del robot non si è aggiornato correttamente. Segui le istruzioni passo-passo dell'app.
2. La spia del Wi-Fi del robot è accesa, ma l'app non riesce a connettersi.
Lo smartphone non è connesso a Internet (rete Wi-Fi o 3G/4G).
Alcuni smartphone dopo essersi connessi al Wi-Fi del prodotto potrebbero mostrare un messaggio e chiederti di confermare se vuoi rimanere su questa rete priva di connessione a Internet. Affinché la connessione vada a buon fine è necessario che tu risponda che vuoi connetterti ugualmente a questa rete.
Una volta che la ricarica sarà completata, l'aspirapolvere avvierà di nuovo il processo di pulizia.
È anche possibile attivare le diverse modalità di potenza dall'applicazione per cellulari.
Se non dai l'autorizzazione, il tuo smartphone non sarà in grado di individuare il prodotto né potrà continuare con l'associazione.
Questa informazione non sarà utilizzata né archiviata.
È possibile connettere il prodotto a qualsiasi tipo di Wi-Fi WEP, WPA e WPA2 con banda di frequenza a 2,4 GHz.
Avvertenza:
Il tuo prodotto non può connettersi a un Wi-Fi a 5 GHz.
Un Wi-Fi con una password che contiene caratteri speciali non funzionerà altrettanto bene come un Wi-Fi aperto (senza password).
Se la rete non viene ancora visualizzata, potrebbe non essere compatibile con il dispositivo. In particolare, le reti da 5 GHz non sono supportate. Consultare l'elenco di compatibilità.
Quindi, selezionare la tua rete Wi-Fi e inserire la password.
- L'associazione è riuscita ma l'apparecchio non è collegato: se vedi nell'app che il robot non è connesso, chiudi e riapri l'app.
Se il robot non viene ancora visualizzato dopo questa azione,
- Prodotti Explorer Serie 40: estrailo dalla sua docking station e premi il pulsante 3 secondi. Se desideri fare un'altra associazione con un altro telefono, potrebbe essere necessario premere il pulsante più volte per farlo lampeggiare in arancione.
- Prodotti Explorer Serie 60: riavvia il robot utilizzando l'interruttore accanto al contenitore della polvere.
- Prodotti Explorer Serie 80: riavvia il robot utilizzando l'interruttore posizionato sulla parte inferiore. - Connessione Wi-Fi: controlla la password Wi-Fi e digita con attenzione.
- Tieni lo smartphone vicino al robot e al modem fino alla fine del processo di associazione.
- Punto di accesso Android: assicurati di mantenere collegato il robot se viene visualizzato un messaggio di conferma. Questo messaggio può essere visualizzato due volte durante il processo di associazione.
- Punto di accesso iOS: dopo diversi tentativi, riavvia lo smartphone.
- Punto di accesso iOS: Durante la connessione all'apparecchio, apparirà un popup che ti chiederà di connetterti alla rete "SEB_ACCESS_POINT". Premi "Join" (collega).
- Punto di accesso: quando hai attivato il punto di accesso,
- Prodotti Explorer Serie 40: il LED lampeggia in arancione e viene emesso un doppio bip?
- Prodotti Explorer Serie 60: La luce Wi-Fi lampeggia rapidamente e viene emesso un bip?
- Prodotti Explorer Serie 80: La spia Wi-Fi lampeggia?
In caso contrario, riprova. - Punto di accesso Android: Dopo diversi tentativi, rimuovi la rete "SEB_AccessPoint" dall'impostazione smartphone se viene visualizzata.
- Punto di accesso Android: Alcuni smartphone hanno un'opzione nelle impostazioni Wi-Fi per evitare la connessione a un Wi-Fi senza connessione a Internet.
Per l'associazione, disattiva questa opzione in modo che lo smartphone consenta la connessione al robot. Questa opzione è identificata negli smartphone Xiaomi come Pocophone F1 e Redmi note 8. - Connessione Internet: assicurati che l'apparecchio che stai per associare non abbia bisogno di un proxy.
- Android: è necessario consentire la geolocalizzazione.
- Connessione Internet: controlla di aver selezionato una rete da 2,4 GHz nell'impostazione Wi-Fi, e non 5 GHz, per collegare il robot.
- Connessione al cloud: controlla se la riconnessione automatica al Wi-Fi di casa è corretta.
- Connessione al cloud: Attiva i dati mobili del tuo smartphone.
- Dopo diversi tentativi: riavvia il modem Wi-Fi.
- Dopo diversi tentativi: scollegare, attendi 20 secondi e ricollega il robot.
Se il problema è ancora presente, resettalo (ripristino estremo).
Premere il pulsante "Home" del dispositivo per 5 secondi e verificare che la luce Wi-Fi lampeggi.
In caso contrario, spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.
Se l'errore persiste, potrebbe essere dovuto all'uso improprio del telefono:
Telefono Android:
durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, potrebbero apparire diversi popup durante la connessione:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.
iPhone:
Durante la connessione al dispositivo, viene visualizzato un pop-up che chiede di collegarsi alla rete "SEB_ACCESS_POINT". Accettare cliccando su "Unisciti".
Se questo passaggio fallisce diverse volte, riavviare il telefono e riprovare.
1. Controllare la password Wi-Fi e reinserirla con attenzione.
2. Tenere lo smartphone vicino al dispositivo e al modem Internet fino al completamento del processo di connessione.
3. Il dispositivo non è in grado di connettersi a reti pubbliche come quelle disponibili negli alberghi.
4. Telefono Android: durante la connessione al dispositivo, può apparire un pop-up. durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, ecco alcuni esempi di problemi che potrebbero verificarsi:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.
Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.
• Durante la connessione al cloud, è necessaria una connessione a Internet per associare correttamente i dispositivi. Per farlo, è possibile attivare i dati del proprio cellulare o riconnettersi automaticamente alla propria rete domestica.
• Assicurarsi che la data e l'ora del telefono siano corrette. Qualsiasi differenza impedirà la connessione.
Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.
Dopo diversi tentativi non riusciti, è possibile ripristinare il dispositivo:
Premere contemporaneamente i pulsanti "Home" e di avvio finché i pulsanti non lampeggiano per confermare l'attivazione.
I telefoni interessati sono quelli con il sistema MIUI (come i modelli Redmi e Pocophone).
In questo caso, controllare i seguenti passaggi:
• Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Rowenta robots > Altre autorizzazioni. In questa pagina, accettare il permesso di "cambiare la connettività Wi-Fi".
• Impostazioni > Wi-Fi > Impostazioni aggiuntive > Wi-Fi Assistant. In questa pagina, disattivare le opzioni disponibili.
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• Non hai inserito la password corretta. Per resettare, richiedi una password temporanea via e-mail e poi modificala dal Menu dell'app.
Intorno al punto in cui è posizionata deve essere privo di ostacoli (neanche i tappeti devono essere presenti). Lasciare almeno 1,5 metro di spazio libero a sinistra e a destra e 2 metri davanti alla base di ricarica. Se la base è collocata in un angolo o è difficile da trovare, è possibile che il robot aspirapolvere non riesca a raggiungerla.
Collocare il cavo di alimentazione della base di ricarica lungo la parete.
Per maggiori informazioni si rimanda alle istruzioni nel manuale d'uso.
Tuttavia, potrebbero esserci situazioni in cui i sensori non sono efficaci. Per esempio, bordi di scale ricurvi, tappeti in prossimità di scale, superfici scivolose e ostruzioni potrebbero influire sulle prestazioni dei sensori.
• "Mappa permanente" (per personalizzare la tua pulizia per stanza)
• "Zone interdette" (per definire a quale zona il robot non deve accedere)
• "Spot" (per pulire un'area circoscritta)
Se il robot inizia la pulizia partendo dalla docking station, tornerà alla docking station.
Se non si intende usare il robot per un lungo periodo, effettuare una carica completa della batteria ed estrarla dal robot (assicurarsi che il robot sia spento quando si estrae la batteria). Riporli in un posto fresco e asciutto. Ricaricare la batteria ogni 3 mesi.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Spegnere il robot prima di pulire i sensori e i terminali per il caricamento.
Per pulire alcune parti è possibile usare l'acqua, per le altre si può solo usare un panno asciutto. Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Se il contenitore della polvere è pieno.
Se i filtri sono puliti.
Se vi sono oggetti o rifiuti che possono ostruire la bocca di aspirazione sotto il robot.
• Se il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station, non vi ritornerà. In questo caso il robot ritornerà al punto di partenza.
• Se il robot ha operato in modalità Spot, farà ritorno al punto di partenza.
• Se il robot viene sollevato e posizionato di nuovo sul pavimento, proverà a ritornare alla base da solo. Se non ci riesce, ritornerà al punto di partenza.
• Che la stazione di carica non sia posizionata su un tappeto.
• Che la stazione di carica non sia esposta alla luce solare o posizionata in prossimità di una fonte di calore.
• Che ci sia spazio libero sul lato e davanti alla stazione di carica, come da istruzioni del manuale d'uso.
• Che la spina sia collegata correttamente alla stazione di carica.
• Che il cavo di carica sia collegato alla presa di corrente.
• Che non ci siano ostacoli intorno alla base di carica.
• Che non ci siano oggetti nelle vicinanze dei terminali della stazione di carica.
• Che la stazione di carica sia attiva (l'indicatore a LED è verde).
Se dopo aver controllato questi elementi il robot non riesce ancora a trovare la stazione base, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
• Spegnere l'interruttore principale e poi accenderlo di nuovo.
• Scollegare la spina dalla stazione di carica e poi collegarla di nuovo.
• Accertarsi che i terminali per il caricamento e le finestre del sensore non siano ostruiti, quindi pulire il corpo principale e la stazione di carica con un panno asciutto. Non dimenticare di spegnere l'interruttore principale e il robot prima di pulirlo accuratamente.
• Controllare che non ci siano ostacoli, come oggetti riflettenti, sedie o altro, vicino alla stazione di carica.
Se dopo aver eseguito questi passaggi la ricarica automatica continua a non funzionare bene, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Attenzione: usare solo il caricabatterie in dotazione.
• Che l'interruttore posto nella parte inferiore del robot sia correttamente nella posizione "ON".
• Che il display sia acceso. Se non lo fosse, caricare il robot nella base di carica.
• Che non ci siano oggetti sotto alle ruote che le ostruiscono.
• Che il robot non sia bloccato a causa di differenze di livello del pavimento.
• Che non venga visualizzato alcun messaggio di errore. (Vedere la sezione per la risoluzione dei problemi e i codici errore nel manuale d'uso)
• Assicurarsi che entro una distanza di 10 cm da scale/fessure non ci siano ostacoli.
• Pulire le finestre del sensore con un panno asciutto.
Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Se la spazzola è danneggiata, sostituirla con una nuova.
Per maggiori informazioni sulla descrizione degli errori e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
• Verificare che il canale di aspirazione non sia bloccato.
• Verificare che il contenitore della polvere sia inserito bene.
• Svuotare il contenitore della polvere se è pieno.
• Rimuovere la spazzola centrale e pulirla.
• Verificare che il filtro non sia saturo.
Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Possono verificarsi due situazioni:
La spazzola elettrica è incastrata: il robot prova a liberarla interrompendo l'aspirazione e fermando la spazzola elettrica.
Il robot proverà a liberare la spazzola: se non ci riesce, si spegnerà e sarà necessario liberarla manualmente.
Se la spazzola elettrica si blocca su un tappeto spesso a causa delle fibre lunghe e/o spesse o perché ha aspirato il tappeto per un lungo periodo, la spazzola elettrica smetterà di girare e il robot continuerà ad aspirare senza utilizzarla.
Per maggiori informazioni sulla descrizione dei codici errore e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Se non lo fosse, premere l'interruttore "ON/OFF" posizionato sotto al robot per spegnerlo e poi riaccenderlo all'interno del raggio d'azione della rete wireless.
Se la luce rimane spenta, può essere dovuto a vari motivi:
• Il robot potrebbe essere spento o non avere la batteria sufficientemente carica.
• Il robot è fuori dal raggio d'azione della tua rete Wi-Fi.
• Hai cambiato la password della tua rete Wi-Fi. Il robot non è quindi più connesso alla tua rete Wi-Fi. È necessario riavviare il robot e poi connetterlo di nuovo.
• Il software interno del robot non si è aggiornato correttamente. Segui le istruzioni passo-passo dell'app.
2. La spia del Wi-Fi del robot è accesa, ma l'app non riesce a connettersi.
Lo smartphone non è connesso a Internet (rete Wi-Fi o 3G/4G).
Alcuni smartphone dopo essersi connessi al Wi-Fi del prodotto potrebbero mostrare un messaggio e chiederti di confermare se vuoi rimanere su questa rete priva di connessione a Internet. Affinché la connessione vada a buon fine è necessario che tu risponda che vuoi connetterti ugualmente a questa rete.
Una volta che la ricarica sarà completata, l'aspirapolvere avvierà di nuovo il processo di pulizia.
È anche possibile attivare le diverse modalità di potenza dall'applicazione per cellulari.
Se non dai l'autorizzazione, il tuo smartphone non sarà in grado di individuare il prodotto né potrà continuare con l'associazione.
Questa informazione non sarà utilizzata né archiviata.
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