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Se hai cambiato idea, è possibile restituire il prodotto entro il periodo di reso. Non appena avrai ricevuto il tuo ordine, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Consumatori al numero 1199 207 815 (dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 17:00; il venerdì dalle 8:30 alle 16:00) per confermare la procedura di reso. Ritroverai tutte queste informazioni.

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Rowenta ti informa che la presenza di sostanze pericolose nei dispositivi elettrici ed elettronici può causare potenziali effetti sull’ambiente e sulla tua salute. Pertanto, non dovresti gettarli tra i rifiuti indifferenziati, ma dovresti depositarli in un centro di raccolta apposito della tua città, oppure dovresti contattare l’associazione di beneficenza più vicina a te.

La registrazione del tuo acquisto online nel nostro sistema serve da prova per ogni operazione effettuata. L’archiviazione dei buoni d’ordine e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile conformemente all’articolo 1348 del codice civile francese.

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Per una consegna rapida e senza problemi, prima di confermare il tuo ordine ti preghiamo di controllare con attenzione il tuo numero di telefono e l’indirizzo di consegna.

Il tuo ordine ti verrà spedito senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 30€ (in caso contrario i costi di spedizione sono pari a 5,50€). Le consegne vengono effettuatate nel territorio italinao, ad eccezione di Sardegna, San Marino, Livigno, Campione d’Italia, Ponte Tresa, Porto Ceresio.

La consegna avviene tramite corriere UPS in 3 - 6 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine.

In caso di assenza, ti verrà lasciato un avviso di giacenza con le istruzioni su come procedere. Ricordati di verificare le condizioni e il contenuto del tuo ordine in presenza del corriere.

Una volta completato l’ordine, non è più possibile modificare l’indirizzo di consegna.
Se l’articolo ordinato è in attesa o è esaurito, non è possibile modificare l’indirizzo di consegna, ma è possibile cancellare l’ordine. Per ricevere assistenza, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Consumatori al numero 199 207 815 (dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 17:00; il venerdì dalle 8:30 alle 16:00).

In caso di prodotto mancante, annota sulla fattura la data di consegna, firmala e contatta il nostro Servizio Consumatori al numero 199 207 815 (dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 17:00; il venerdì dalle 8:30 alle 16:00) per ricevere assistenza.

In caso notassi l’assenza di uno o più articoli dopo la consegna, il nostro Servizio Consumatori non potrà effettuare nessun rimborso se la richiesta non è stata inoltrata alla consegna.

Se ricevi un pacco in cattive condizioni, è necessario rifiutare la consegna e aggiungere la dicitura “rifiutato per cattive condizioni” sulla ricevuta insieme alla data di ricezione e alla firma. Inoltre è necessario contattare il nostro Servizio Consumatori al numero 199 207 815 (dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 17:00; il venerdì dalle 8:30 alle 16:00).

In caso notassi le cattive condizioni del tuo ordine dopo la consegna, hai un massimo di 3 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna per informare il nostro Servizio Consumatori al numero 199 207 815 (dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 17:00; il venerdì dalle 8:30 alle 16:00).

Tutti gli articoli difettosi alla consegna possono essere sostituiti o rimborsati. Per farlo, è necessario contattare il nostro Servizio Consumatori al numero 199 207 815 (dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 17:00; il venerdì dalle 8:30 alle 16:00). Il reso degli articoli deve essere effettuato entro 15 giorni a partire dalla data di consegna o di ritiro. Gli articoli devono essere restituiti nel loro imballaggio originale insieme a tutti i componenti (accessori, istruzioni, ecc.) e alla ricevuta.
In ogni caso, gli articoli incompleti o usati non verranno accettati.
La spedizione dell’articolo sostitutivo o il rimborso sarà effettuato alla consegna dell’ordine restituito presso le nostre sedi.

L’acquirente ha un periodo di 30 giorni per esercitare il proprio diritto di reso senza l’obbligo di giustificarne il motivo o pagare una penale. In caso di cancellazione, i costi del reso dovranno essere coperti dal cliente.


La richiesta deve essere inoltrata alla pagina Modulo di contatto.


Se non riesci a inviarci un’e-mail, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Consumatori al numero 199 207 815 (dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 17:00; il venerdì dalle 8:30 alle 16:00).


Il periodo di 30 giorni inizia dalla consegna dell’articolo all’indirizzo indicato. Nel caso in cui il periodo di 30 giorni termini di sabato, di domenica o in un giorno festivo o non lavorativo, viene esteso al giorno lavorativo successivo.


L’articolo deve essere restituito in buone condizioni, nella sua confezione originale (accessori, istruzioni, ecc.) insieme alla fattura. Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati o usati non verranno accettati. Rowenta rimborserà ogni pagamento già effettuato. I costi di spedizione del reso sono a carico del cliente.


Se l’articolo è un materiale di consumo (componente necessario all’uso del prodotto che può essere sostituito dall’utente senza attrezzatura speciale), può essere previsto una periodicità nella sostituzione. In caso di richiesta di rimborso di un articolo acquistato a un prezzo inferiore o gratuitamente in occasione di un’offerta speciale, questo verrà rimborsato in parte del suo valore commerciale, e non interamente, alla consegna dell’ordine restituito presso le nostre sedi.


In tutti gli altri casi (a eccezione degli articoli danneggiati o difettosi) e se il periodo di reso di 30 giorni è scaduto, non è possibile restituire un prodotto Rowenta senza previo consenso formale tramite Servizio Consumatori, raggiungibile al numero 199 207 815 (dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 17:00; il venerdì dalle 8:30 alle 16:00). In ogni caso, una dichiarazione di reso e il previo consenso formale con il Servizio Consumatori sono essenziali per ogni richiesta di sostituzione o di reso.

In linea generale, in Italia il periodo di garanzia per gli elettrodomestici e gli utensili da cucina (stampi, batterie di pentole, ecc.) è di 2 anni. La garanzia dei nostri prodotti copre solo l’uso domestico. Non copre l'uso professionale o commerciale. È possibile trovare tutte le informazioni relative alla garanzia cliccando qui.

In caso di problemi tecnici o di necessità di acquistare altri accessori da quelli offerti dal negozio-accessori Rowenta, ti preghiamo di contattare il centro di assistenza autorizzato più vicino che saprà consigliarti. Clicca qui per ottenere l’indirizzo del centro di assistenza autorizzato più vicino.

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