Domande più frequenti
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Consigli e suggerimenti
Come ottenere maggiori dettagli su un articolo?
Dopo il tuo pagamento e la successiva convalida, l'ordine passa alla fase di preparazione e purtroppo non è più possibile effettuare modifiche ai tuoi prodotti ordinati.
Dopo che il tuo ordine è stato spedito ed entro i 30 giorni successivi alla ricezione, hai il diritto di recesso, ossia puoi rinunciare all'acquisto di uno o più articoli senza fornire una motivazione. Se il limite di tempo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, viene prorogato fino al giorno lavorativo successivo. In caso di acquisto di più articoli consegnati separatamente o di lotti, il diritto di recesso scadrà trenta (30) giorni dopo la consegna dell'ultimo articolo o dell'ultimo lotto.
La tua domanda di recesso deve pervenire:
- Tramite il modulo di contatto online: https://www.rowenta.it/contact
- Tramite telefono, al seguente numero: 02.45775800 dalle 9:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.
Come posso verificare se un pezzo di ricambio o un accessorio è adatto al mio prodotto?
Posso modificare il mio ordine, annullare un articolo o annullare l'ordine?
Dopo il tuo pagamento e la successiva convalida, l'ordine passa alla fase di preparazione e purtroppo non è più possibile effettuare modifiche ai tuoi prodotti ordinati.
Dopo che il tuo ordine è stato spedito ed entro i 30 giorni successivi alla ricezione, hai il diritto di recesso, ossia puoi rinunciare all'acquisto di uno o più articoli senza fornire una motivazione. Se il limite di tempo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, viene prorogato fino al giorno lavorativo successivo. In caso di acquisto di più articoli consegnati separatamente o di lotti, il diritto di recesso scadrà trenta (30) giorni dopo la consegna dell'ultimo articolo o dell'ultimo lotto.
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- Tramite telefono, al seguente numero: 02.45775800 dalle 9:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.
Che cosa posso fare per riciclare il mio vecchio prodotto?
Le eventuali batterie all'interno del prodotto devono essere rimosse e smaltite separatamente nei punti di raccolta specifici.
Inoltre, la nostra azienda si impegna a ritirare gratuitamente il tuo vecchio prodotto acquistato online.
Nello specifico, al momento dell'acquisto di un nuovo Articolo, puoi restituirci gratuitamente l'Articolo usato ai fini del relativo riciclaggio.
A questo scopo, puoi contattarci entro i 4 giorni successivi all'acquisto, tramite il modulo di contatto online: https://www.rowenta.it/contact
Attenzione: il dispositivo usato da restituire deve essere imballato in modo sicuro prima di essere spedito tramite il sistema postale.
Alla ricezione della tua richiesta tramite email, emetteremo un'etichetta di reso prepagato, che ti verrà inviata per posta per consentirti la restituzione gratuita del tuo apparecchio.
Per quanto concerne il riciclaggio di padelle, casseruole, tegami, pentole e pentole a pressione, un contenitore di raccolta ti consente di depositare gli utensili usati presso tutti i punti vendita partner.
Per quanto tempo viene conservata la cronologia dei miei ordini?
Processo di ordine
Come posso ordinare un pezzo di ricambio o un accessorio?
Come posso ordinare un elettrodomestico o un apparecchio di cottura?
Come posso modificare il mio indirizzo di consegna?
Il mio ordine è stato annullato, che cosa devo fare?
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Come posso seguire lo stato di avanzamento del mio ordine?
- Se gli articoli ordinati vengono spediti da Rowenta Shop, riceverai una successiva notifica tramite email il giorno della consegna.
- Se gli articoli ordinati vengono spediti da Rowenta Accessori, l'email di avvenuta spedizione rappresenta la nostra ultima comunicazione. Per conoscere la data esatta della consegna, fai clic sul link di tracciamento della spedizione.
Il mio prodotto è disponibile?
Se l'articolo è disponibile, puoi aggiungerlo al carrello facendo clic sull'icona "carrello" che trovi accanto al prezzo. In caso contrario, puoi scegliere di farti inviare un avviso tramite email quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Fai clic semplicemente sull'icona "orologio" e inserisci il tuo indirizzo email.
Il mio pezzo di ricambio/accessorio è disponibile?
- Se è disponibile, puoi fare clic sul testo "aggiungi al carrello"; in caso contrario, puoi scegliere di farti inviare un avviso tramite email quando il prodotto sarà di nuovo disponibile.
- Se abbiamo cessato la produzione dell'articolo, ti viene proposto un riferimento sostitutivo. Nel caso in cui l'articolo desiderato non venga più prodotto e non vi siano alternative disponibili, questa informazione è chiaramente indicata nella scheda del prodotto.
Non riesco a ordinare più di 5 unità dello stesso codice di riferimento.
Se sei un professionista interessato alla distribuzione dei nostri articoli, contatta telefonicamente il nostro servizio clienti al numero 02.45775800* per ricevere indicazioni sulla procedura da seguire.
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Devo obbligatoriamente creare un account per effettuare un ordine?
- Accesso ai tuoi ordini e ai tuoi resi per visualizzarne lo stato di avanzamento
- Registrazione degli articoli ordinati
- Accesso ai tuoi dati di fatturazione
- Semplificazione dei tuoi acquisti futuri, grazie alla registrazione dei tuoi dati personali
- Iscrizione alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato su novità e offerte esclusive
- Possibilità di scegliere e registrare un tecnico riparatore
Non ho un indirizzo email. Come posso effettuare un ordine?
- Ti consente di creare il tuo account cliente per monitorare i tuoi ordini e accedere ad altri vantaggi
- Ci permette di comunicarti varie informazioni importanti relative al tuo ordine (conferme, fatture, ecc.)
Perché lo stato del mio ordine viene visualizzato come "In sospeso", anche se l'ho già pagato?
Pagamento
In che modo pago il mio ordine sul sito?
Il pagamento dei tuoi acquisti viene effettuato online durante il processo di ordine.
Puoi scegliere uno dei seguenti metodi di pagamento:
- Carte di credito: Puoi pagare utilizzando le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard.
- Paypal
- Pagamento in 3 rate senza interessi con Klarna
- Apple Pay
- Google Pay
Adottiamo tutte le misure necessarie a garantire la riservatezza e la sicurezza dei tuoi dati trasmessi sul web; non conserviamo alcun contenuto o traccia delle informazioni.
In che modo è garantita la sicurezza del pagamento con carta di credito?
In tutte le aree del sito il cui l'indirizzo URL inizia con https:// (dove la "s" significa "sicuro"), i tuoi dati sensibili vengono criptati prima di essere trasmessi tra il tuo computer e il nostro server oppure uno dei portali di pagamento di Société Générale e nessun intermediario può accedervi.
Puoi quindi effettuare tranquillamente i tuoi pagamenti con carta di credito (Visa, Mastercard). I dati bancarie che trasmetti sono protetti dal nostro partner Société Générale.
L'azienda SIS non è coinvolta nel processo di pagamento e non conserva contenuto o traccia di alcuna informazione. Non potrà quindi essere ritenuta responsabile in caso di difficoltà riscontrate con il pagamento.
Come faccio a utilizzare un codice sconto?
Che cosa devo fare se viene visualizzato un messaggio di errore quando utilizzo un codice sconto?
Ti invitiamo a inserire nuovamente il tuo codice sconto, accertandoti che le informazioni inserite siano corrette. Se tuttavia il tuo codice sconto non funziona, verificane la validità. Se non risulta scaduto, ti consigliamo di contattare il servizio consumatori tramite il modulo di contatto online (https://www.rowenta.it/contact) o chiamando il numero 02.45775800*.
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Che cosa devo fare se viene visualizzato un messaggio di errore quando utilizzo un buono d'acquisto?
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Il mio codice sconto non viene applicato.
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Dove posso visualizzare e scaricare la mia fattura?
- Per ordini spediti da Rowenta Shop: ti invitiamo a contattare tramite email il nostro servizio clienti, che potrà inviarti una copia all'indirizzo email comunicato al momento dell'ordine o, in caso di errore, a qualsiasi altro indirizzo.
- Per ordini spediti da Rowenta Accessori: tutte le tue fatture e altri documenti relativi ai tuoi ordini sono disponibili nella tua area Il mio account/I miei ordini e resi, sotto il corrispondente numero d'ordine.
È possibile pagare in più rate?
È possibile che l'importo mi venga addebitato più di una volta se devo aggiornare la pagina di pagamento in caso di errore?
Pagamento in rate con Klarna
Condizioni
- Carte prepagate
- Visa
- Mastercard
Costi del pagamento a rate
Perché il mio ordine effettuato con pagamento a rate non compare nel mio account?
Se decido di pagare a rate, ho le stesse garanzie e diritti di recesso?
In caso di reso totale o parziale di un ordine pagato a rate, come avviene il rimborso?
Ho pagato a rate ma la mia fattura indica l’importo totale dell’ordine, è normale?
Ho pagato a rate e ho una domanda sui pagamenti mensili.
Spedizione e tracciamento della merce
Come avviene la consegna?
L'ordine verrà consegnato esclusivamente in Italia all'indirizzo da te fornito e a seconda dell'opzione di consegna selezionata. Assicurati di comunicare correttamente tutte le informazioni relative alle condizioni di consegna (luogo, destinatario, ecc.) al momento dell'ordine. Tali informazioni sono vincolanti. In caso di errore nella compilazione dei dati di contatto del destinatario o di altre informazioni, decliniamo qualsiasi responsabilità per l'eventuale impossibilità di consegnare gli Articoli ordinati.
Le Consegne Standard vengono effettuate dal corriere entro un periodo di 3-6 giorni lavorativi dopo la preparazione della merce e a partire dalla data di spedizione.
La Consegna Express in 1-2 giorni (3 giorni per Sicilia e Sardegna) può essere disponibile ad un costo aggiuntivo per i prodotti venduti da Rowenta Shop, ad eccezione dei prodotti che includono batterie, delle batterie vendute separatamente e dei prodotti voluminosi (sopra i 30kg o che misurano più di 96cm). La Consegna Express non è disponibile per i prodotti venduti da Rowenta Accessori.
In caso di assenza, il corriere lascerà un avviso di passaggio indicante dove e quando ritirare la merce.
In tutti i casi, è necessario verificare le condizioni della confezione e il suo contenuto al momento della ricezione. In caso di inconvenienti o danni, è necessario rifiutare la consegna e indicare obbligatoriamente sulla ricevuta la motivazione "consegna rifiutata causa cattive condizioni", nonché la data di ricezione e la firma. Contestualmente, ti invitiamo a contattare telefonicamente il Servizio Clienti al numero 02.45775800*. Se la constatazione è successiva alla consegna (entro un massimo di tre (3) giorni dalla data di ricezione), sarà comunque necessario contattare il Servizio Clienti, che saprà indicarti la procedura da seguire.
*Dalle 9:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì
Posso modificare il luogo di consegna del mio ordine in fase di elaborazione?
Anche se il tuo articolo è in sospeso o non disponibile in magazzino (ordine differito) non potrai modificare il luogo di consegna, ma avrai la possibilità di annullare completamente l'ordine:
- Utilizzando il modulo di contatto online https://www.rowenta.it/contact
- Contattando al numero 02.45775800 *il Servizio consumatori, che saprà indicarti la procedura da seguire.
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
La mia consegna è incompleta
Se la constatazione è successiva alla consegna (entro un massimo di tre (3) giorni dalla data di ricezione), sarà comunque necessario contattare il Servizio consumatori, che saprà indicarti la procedura da seguire.
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Che cosa devo fare se la merce non arriva in buone condizioni?
Quando viene spedito il mio ordine?
Le spedizioni vengono effettuate entro 2 giorni per gli articoli disponibili, mentre la Consegna Standard è normalmente effettuata in 3-6 giorni lavorativi. Scegliendo la Consegna Express, i tempi di consegna si riducono a 1-2 giorni (3 giorni per Sicilia e Sardegna) a partire dalla data di spedizione dell’ordine.
Eventuali ritardi dovuti ad eccezionali volumi di ordini verranno debitamente segnalati sul sito.
Come posso monitorare la consegna del mio ordine?
Quali sono i metodi di spedizione disponibili?
La scelta del metodo di spedizione ti viene proposta durante il processo di checkout:
- Consegna Standard a domicilio, disponibile per tutti i prodotti
- Consegna Express, disponibile per prodotti selezionati e spediti da Rowenta Shop.
- Consegna presso un punto di ritiro UPS, disponibile per i prodotti spediti da Rowenta Shop.
Consulta questa pagina per saperne di più: https://www.rowenta.it/servizi-spedizione-pagamento
Quali sono i costi di spedizione?
Le spese di spedizione dipendono dal metodo di spedizione scelto e verranno specificate in fase di ordine.
La Consegna Standard è in ogni caso gratuita per tutti gli ordini spediti da Rowenta Shop di importo pari o superiore a 50€ (spese di spedizione escluse) e per tutti gli ordini spediti da Rowenta Accessori di importo pari o superiore a 35€ (spese di spedizione escluse); il costo di spedizione per gli ordini inferiori agli importi indicati è di 6,90€.
La Consegna Express ha un costo fisso di 14,99€.
Posso richiedere una consegna all'estero?
Cosa succede se non sono presente al momento della consegna della merce?
Cosa devo fare se il mio pacco viene smarrito?
Se i dati di tracciabilità della merce indicano un ritardo nella consegna rispetto ai tempi di trasporto previsti, o se non hai accesso alle informazioni, puoi contattare il Servizio consumatori tramite la pagina Contatti / Ordine effettuato su Internet / Ordine - stato di avanzamento o per telefono al numero 02.45775800*, per ottenere informazioni sull'evasione del tuo ordine.
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Che cos’è la Consegna Express?
Quali prodotti possono beneficiare della Consegna Express?
Resi
Come posso restituire un articolo?
Il cliente ha il diritto di recesso, ossia di rinunciare all'acquisto di un Articolo effettuato sul Sito, senza fornire alcuna motivazione. Se desideri esercitare il diritto di recesso, la tua richiesta deve essere presentata:
- Tramite telefono, al seguente numero: 02.45775800*
- Tramite il modulo di contatto online: https://www.rowenta.it/contact
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.
entro trenta (30) giorni dalla data di ricezione dell'Articolo. Se il limite di tempo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, viene prorogato fino al giorno lavorativo successivo.
In caso di acquisto di più Articoli consegnati separatamente o di lotti, il diritto di recesso scadrà trenta (30) giorni dopo la consegna dell'ultimo Articolo o dell'ultimo lotto.
La richiesta deve includere le seguenti informazioni:
Dati del cliente: Sig.ra/Sig. nome e cognome, indirizzo, n° di telefono
Data della richiesta di recesso: GG/MM/AAAA
Richiesta indirizzata all'attenzione di: Groupe SEB Italia Servizio Clienti per posta all'indirizzo Viale Certosa, 144 – 20156 Milano
Con la presente vi notifico il mio recesso relativo a: ………
L'Articolo o gli Articoli (indicare il nome scritto sulla fattura): …….
Data dell'ordine: ……
Numero d'ordine: ……..
Data di ricezione: …….
Dopo aver ricevuto la richiesta di recesso, il Servizio consumatori ti indicherà la procedura da seguire e ti invierà tempestivamente una conferma di ricezione del recesso, su supporto durevole.
Il prodotto deve essere spedito completo e nella propria confezione originale (accessori, istruzioni, cavi, ecc.) a nostre spese (etichetta prepagata di reso inclusa nel pacco solo per ordini spediti da "Rowenta Shop") al seguente indirizzo: PFSWeb / Supplies Distributors S.A. - S4 Riverside - rue du Trilogiport 6 - 4681 Hermalle-sous-Argenteau - Belgio, entro quattordici (14) giorni dalla data di spedizione della lettera (farà fede il timbro postale) o dell'email che notifica il recesso alla Società.
In alcuni casi, per l'acquisto di specifici Articoli (ad esempio pezzi di ricambio e accessori), la Società fornirà un indirizzo di restituzione distinto.
Comunque dovrai restituire gli Articoli all'indirizzo indicato dal Servizio consumatori.
Al ricevimento dell'Articolo restituito, i pagamenti già riscossi, incluse le spese di spedizione, ti verranno rimborsati. Gli Articoli restituiti incompleti, rovinati, danneggiati o usati non verranno accettati e ti saranno rispediti, a tue spese.
Procederemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, salvo accordo espressamente concordato all'utilizzo di un diverso mezzo di pagamento e a condizione che tu non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Non ho ancora ricevuto il mio rimborso.
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.
Il prodotto che ho ricevuto non corrisponde a quello che ho ordinato.
A questo scopo, ti invitiamo a contattare telefonicamente al numero 02.45775800* il Servizio consumatori, che ti indicherà le modalità per la restituzione; in alternativa, puoi compilare il modulo di contatto online (https://www.rowenta.it/contact)
L'Articolo deve essere restituito completo (accessori, istruzioni e altri documenti inclusi nell'imballo) e nella propria confezione originale.
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.
Servizio post vendita - Garanzie
Il prodotto che ho ricevuto non funziona
Oltre alla garanzia commerciale, fermo restando le garanzie ex lege ed il diritto di recesso, il Cliente può richiedere un cambio o un rimborso (secondo le istruzioni fornite dal Servizio Clienti) dell'Articolo entro il termine di trenta (30 giorni) dalla data di consegna.
A tal fine, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti telefonicamente al numero 02 45 77 58 00*, il quale indicherà la procedura da seguire ai fini della restituzione dell'Articolo in sostituzione. L'Articolo deve essere restituito completo nella relativa confezione originale (compresi accessori, istruzioni e gli altri documenti inclusi nella confezione).
*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.
Qual è la garanzia sul mio articolo?
Durante e dopo il periodo di garanzia, il tuo prodotto può essere riparato da Rowenta. Per consultare le condizioni di garanzia sul tuo prodotto, seleziona una delle gamme di prodotti presenti nella nostra pagina relativa alla garanzia
Dove posso far riparare il mio apparecchio e acquistare accessori o pezzi di ricambio?
Se ho domande sul mio prodotto?
- La scheda del prodotto online contiene moltissime informazioni utili (composizione, garanzia, utilizzo, parti di ricambio e accessori, ecc.)
- Inoltre, facendo clic qui puoi trovare una sezione dedicata ai prodotti, dove puoi trovare tutti i consigli e le relative informazioni. Seleziona la categoria corrispondente, poi il tuo articolo, per consultare le domande frequenti specifiche per questo prodotto.
Quali tipi di riparazioni sono coperti dalla garanzia di 2 anni?
Ho appena acquistato un apparecchio nuovo, potete ritirare quello vecchio per riciclarlo?
In tal caso, ai fini della restituzione dell'Articolo, il Cliente può contattare la Società entro 4 giorni dall'acquisto, tramite il seguente modulo di contatto https://www.rowenta.it/contact.
Si segnala che il dispositivo usato da restituire deve essere imballato in modo sicuro prima di passare attraverso il circuito postale.
Alla ricezione della richiesta via e-mail del Cliente, la Società emetterà un'etichetta di reso prepagata, che verrà inviata via e-mail al Cliente per consentire la restituzione gratuita del dispositivo.
Il mio account – il mio accesso
Cosa devo fare se ho dimenticato la password?
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- Fai clic sul pulsante "login"
- Nella parte sinistra "Ho un account, fammi accedere", clicca su "Ho dimenticato la mia password".
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Come posso cancellare i miei dati personali?
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Ho tentato più volte di accedere e ora il mio account è bloccato.
NB: Queste misure di sicurezza (blocco automatico per 15 minuti dopo diversi tentativi di accesso falliti) vengono utilizzate per scoraggiare gli hacker che tentano di effettuare attacchi di "forza bruta" ai danni degli account utente (testando a ritmo serrato un elenco di password).
Come posso creare una password sicura?
- Accedi allo spazio Il mio account (icona in alto a destra dello schermo)
- Vai alla scheda "I miei dati di accesso"
- In "I miei dati di accesso", fai clic sulla matita a destra della tua password
- Immetti la tua password attuale e poi la tua nuova password, che deve avere una lunghezza di almeno 8 caratteri e includere almeno 3 dei seguenti elementi: cifre, lettere maiuscole, lettere minuscole e caratteri speciali.
- Convalida la modifica facendo clic sul pulsante di conferma
Come posso modificare la mia password?
- Accedi allo spazio Il mio account (icona in alto a destra dello schermo)
- Vai alla scheda "I miei dati di accesso"
- In "I miei dati di accesso", fai clic sulla matita a destra della tua password
- Immetti la tua password attuale e poi la tua nuova password, che deve avere una lunghezza di almeno 8 caratteri e includere almeno 3 dei seguenti elementi: cifre, lettere maiuscole, lettere minuscole e caratteri speciali.
- Convalida la modifica facendo clic sul pulsante di conferma
Promozioni
Come posso usufruire dei vantaggi promozionali?
Ho acquistato il mio articolo pochi giorni prima della data della promozione. Posso comunque usufruirne?
Non ho ricevuto il mio codice promozionale.
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