undefined

ROWENTA

DA 130 ANNI, UNA VOCAZIONE PER IL DESIGN MODERNO

DA 130 ANNI, UNA VOCAZIONE PER IL DESIGN MODERNO

undefined
undefined

LEADER NEL SETTORE DEL CALORE E DEL VAPORE

PER OFFRIRE DESIGN E MASSIME PRESTAZIONI

undefined
undefined

IL PIACERE DEL COMFORT MODERNO

Rowenta vive appieno il boom economico del periodo post-bellico e si adatta a ogni epoca. Con il suo nuovo logo rosso e nero, simbolo di energia vibrante, il marchio inventa alcuni dei prodotti iconici della nascente società dei consumi.

PUOI VEDERLO?

Nel 1974, il logo del marchio cambia. La “A” finale nella parola Rowenta rappresenta la silhouette stilizzata di un ferro da stiro, un riferimento altamente eloquente.

undefined
  • 1957

    il primo ferro da stiro automatico

    undefined
  • 1967

    il primo asciugacapelli con cappuccio

    undefined
  • 1976

    il primo aspirapolvere

    undefined
undefined
undefined
undefined

LO SAPEVI?

Allround è stato il primo aspirapolvere/idropulitore e aspirava sia l'acqua che la polvere. Con il suo design verticale, le cinque ruote girevoli e il riduttore di rumorosità integrato, rappresentava la massima praticità, nonché una grande innovazione nei prodotti per la pulizia.

undefined

ROWENTA, ANCHE IN CUCINA

L’energia creativa di Rowenta investe anche nella preparazione degli alimenti, così, nel 1972 il marchio lancia una friggitrice, un tostapane e, soprattutto, l’iconica caffettiera americana elettrica,la KG-22. Un litro di caffè in pochi minuti in un design ridimensionato. In otto anni vengono vendute oltre un milione di unità.

undefined

UNA PASSIONE PER IL DESIGN

Rowenta ha ereditato una passione per il design degli oggetti d’uso quotidiano. I prodotti hanno sempre valorizzato la tecnologia all’avanguardia con un look altamente distintivo: linee pure e forme geometriche minimaliste. Questo approccio ha sempre avuto grande successo grazie alle collaborazioni con i nomi di spicco del design e ha ottenuto molti riconoscimenti.

Nel 2000, il designer Dick Powell, ha progettato Infinium, un aspirapolvere senza sacco che si serve della tecnologia Air Force System, proveniente dall’industria aeronautica.

undefined

Nel 2004, il designer Jasper Morrison ha creato un set Brunch che ha ricevuto il riconoscimento di una stella dall’Observeur du Design nel 2005

undefined

Il purificatore d’aria Intense Pure Air XL ha vinto la medaglia d’oro del Grand Prix de l'Innovation al Salone di Parigi nel 2015.

undefined

UN’INNOVAZIONE CHE HA UN SENSO

Dagli anni ‘90, Rowenta continua a innovare, prestando attenzione all’impatto ambientale dei suoi prodotti e al benessere dei suoi consumatori.

Questa energia creativa ha dato vita a prodotti iconici che uniscono tecnologia ad alte prestazioni, risultati perfetti e massima facilità d’uso.

  • FERRO DA STIRO SURFLINE ROWENTA

    undefined
  • DYMBO

    undefined
  • SISTEMA DELTA

    undefined
  • LISSIMA

    undefined
undefined
undefined
undefined
undefined

VERSO PRESTAZIONI PIÙ SOSTENIBILI

Dagli aspirapolvere ad alte prestazioni e facili da maneggiare a nuove soluzioni per stirare e purificare i tuoi abiti: continuiamo sempre a cercare di ottimizzare l’uso delle risorse nello sviluppo e nell’uso dei nostri prodotti, per rendere le prestazioni di Rowenta più sostenibili. Prestazioni che offrono sempre i migliori risultati e che rendono la vita più semplice ogni giorno, e nel tempo.

undefined

PRESTAZIONI SOSTENIBILI

undefined

ROWENTA, UN MARCHIO DI GROUPE SEB

Dal 1988, il marchio Rowenta è parte di Groupe SEB, leader globale nel settore degli elettrodomestici, ed è coinvolto attivamente nell’approccio a favore di prestazioni sostenibili, in linea con gli impegni del Gruppo. 

undefined