LEADER NEL SETTORE DEL CALORE E DEL VAPORE
PER OFFRIRE DESIGN E MASSIME PRESTAZIONI
IL PIACERE DEL COMFORT MODERNO
Rowenta vive appieno il boom economico del periodo post-bellico e si adatta a ogni epoca. Con il suo nuovo logo rosso e nero, simbolo di energia vibrante, il marchio inventa alcuni dei prodotti iconici della nascente società dei consumi.
PUOI VEDERLO?
Nel 1974, il logo del marchio cambia. La “A” finale nella parola Rowenta rappresenta la silhouette stilizzata di un ferro da stiro, un riferimento altamente eloquente.
1957
il primo ferro da stiro automatico
1967
il primo asciugacapelli con cappuccio
1976
il primo aspirapolvere
LO SAPEVI?
Allround è stato il primo aspirapolvere/idropulitore e aspirava sia l'acqua che la polvere. Con il suo design verticale, le cinque ruote girevoli e il riduttore di rumorosità integrato, rappresentava la massima praticità, nonché una grande innovazione nei prodotti per la pulizia.
ROWENTA, ANCHE IN CUCINA
L’energia creativa di Rowenta investe anche nella preparazione degli alimenti, così, nel 1972 il marchio lancia una friggitrice, un tostapane e, soprattutto, l’iconica caffettiera americana elettrica,la KG-22. Un litro di caffè in pochi minuti in un design ridimensionato. In otto anni vengono vendute oltre un milione di unità.
UNA PASSIONE PER IL DESIGN
Rowenta ha ereditato una passione per il design degli oggetti d’uso quotidiano. I prodotti hanno sempre valorizzato la tecnologia all’avanguardia con un look altamente distintivo: linee pure e forme geometriche minimaliste. Questo approccio ha sempre avuto grande successo grazie alle collaborazioni con i nomi di spicco del design e ha ottenuto molti riconoscimenti.
Nel 2000, il designer Dick Powell, ha progettato Infinium, un aspirapolvere senza sacco che si serve della tecnologia Air Force System, proveniente dall’industria aeronautica.
Nel 2004, il designer Jasper Morrison ha creato un set Brunch che ha ricevuto il riconoscimento di una stella dall’Observeur du Design nel 2005
Il purificatore d’aria Intense Pure Air XL ha vinto la medaglia d’oro del Grand Prix de l'Innovation al Salone di Parigi nel 2015.
UN’INNOVAZIONE CHE HA UN SENSO
Dagli anni ‘90, Rowenta continua a innovare, prestando attenzione all’impatto ambientale dei suoi prodotti e al benessere dei suoi consumatori.
Questa energia creativa ha dato vita a prodotti iconici che uniscono tecnologia ad alte prestazioni, risultati perfetti e massima facilità d’uso.
FERRO DA STIRO SURFLINE ROWENTA
DYMBO
SISTEMA DELTA
LISSIMA
VERSO PRESTAZIONI PIÙ SOSTENIBILI
Dagli aspirapolvere ad alte prestazioni e facili da maneggiare a nuove soluzioni per stirare e purificare i tuoi abiti: continuiamo sempre a cercare di ottimizzare l’uso delle risorse nello sviluppo e nell’uso dei nostri prodotti, per rendere le prestazioni di Rowenta più sostenibili. Prestazioni che offrono sempre i migliori risultati e che rendono la vita più semplice ogni giorno, e nel tempo.