Ventilatori silenziosi per un ambiente fresco e confortevole

Il comfort di una casa non si misura solo in base all'arredo o alla disposizione, ma anche all'atmosfera. Desideriamo offrirti un'oasi di freschezza. La freschezza che desideri, ovunque tu voglia.

  • Rowenta-articles-V1R11_03_03.jpg
  • Rowenta-articles-V1R11_03_03-04.jpg

Solitamente il ventilatore viene scelto in base a due criteri.

Il primo è il suo potere rinfrescante. Questo non dipende solo dalla lunghezza dell'elica, e quindi dalla circonferenza della testa del dispositivo, ma anche dalla potenza del motore. Per una ventilazione efficace sono necessari almeno 60 watt.

Il secondo criterio è quello del livello sonoro. È difficile godersi la freschezza di un ventilatore che, alla massima potenza, ci impedisce di dormire o di ascoltare il nostro programma preferito alla televisione.

made in rowenta

Per progettare la gamma di ventilatori Turbo Silence, Rowenta si è concentrata su questi due aspetti. Dotati di un motore da 70 watt e di un propulsore dal diametro di 40 cm, questi ventilatori producono un flusso d'aria fino a 80 m3/min. Questo li rende efficaci anche negli ambienti più spaziosi. La funzione di oscillazione automatica, unita alle sue quattro velocità, consente di regolare il ventilatore in base alle proprie necessità e alla zona che si desidera rinfrescare.

Il secondo aspetto preso in considerazione da Rowenta è il livello sonoro dei dispositivi. Grazie a un'emissione sonora di 50 dB alla velocità 1, i ventilatori Turbo Silence risultano particolarmente discreti. Possono quindi essere impiegati di notte senza disturbare il sonno. I ventilatori silenziosi sono disponibili sia nella versione da tavolo che in quella a piantana. Il primo può essere appoggiato su un tavolo o una scrivania, mentre il secondo è ad altezza regolabile. Spostarli dal divano del soggiorno a uno sgabello in cucina è facile e veloce.

Uno dei vantaggi che spesso ci dimentichiamo è che gli insetti volanti non riescono a competere con un ventilatore: l'aria è troppo forte per le loro piccole ali! Quasi quasi ci dispiacerebbe se non fosse per le zanzare. Un ventilatore, infatti, può proteggerci da spiacevoli punture durante le calde notti estive. E per rendere ancora più efficaci i suoi dispositivi, Rowenta ha concepito il ventilatore Turbo Silence Protect. La sua funzione anti-zanzara prevede uno scomparto per le pastiglie anti-insetti, che consente al ventilatore di diffonderne l’effetto repellente. Modello di alta gamma, è dotato anche di un pannello di controllo elettronico che può essere rimosso e utilizzato come telecomando.

In sintesi, questo modello garantisce la massima potenza rinfrescante, il minimo livello di rumorosità e una ridotta necessità di movimenti, per regalarti un sano riposo.

*Studio "Usage & Attitude", 896 persone, Brasile, Novembre 2011.