Informazioni fattura

Il tuo pacco è stato spedito. Ti abbiamo inviato la fattura via e-mail.
Puoi ritrovarla nella tua casella di posta elettronica cercando ad esempio il numero del tuo ordine.
Se hai bisogno di aiuto, puoi contattare il Servizio Clienti tramite il modulo di contatto: Contattaci.
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
0 Pacchetti disponibili
-€ 125
promo
ROWENTA ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
Ref : RR8275WH
Il tuo alleato per una pulizia senza fatica
  • -€ 125
  • -€ 125
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
-€ 125
promo

ROWENTA ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA

Ref : RR8275WH

Il tuo alleato per una pulizia senza fatica

  •  Sistema di navigazione automatico con sensori infrarossi anticaduta per riconoscere gli oggetti e schivare gli ostacoli
  • Robot aspirapolvere dotato di una spazzola centrale attiva motorizzata per raccogliere rifiuti di grandi dimensioni  
  • Il robot è dotato di sistema Aqua Force per aspirare e lavare in una sola passata
  • App gratuita dedicata (iOS e Android), compatibile con assistenti vocali quali Amazon Alexa e Assistente Google, con dati completamente protetti e archiviati in Europa
  • Un robot aspirapolvere in grado di salire su moquette e tappeti fino a 15 mm
  • Il prodotto è riparabile per 10 anni, nell'ambito dell'impegno di Rowenta nella protezione dell'ambiente e nella riduzione degli sprechi 
  • Pulisci zone complesse o utilizza una modalità specifica per la pulizia lungo pareti e battiscopa 
  • Una batteria a lunga durata agli ioni di litio consente al robot aspirapolvere di pulire fino a 150 metri quadrati con una sola carica
  • Scopri di più
Consegna gratuita sopra 35€ Reso gratuito entro 30 giorni
Stock disponibile
  • € 249,99 € 374,99
  • promo
    -€ 125 di sconto
Spedito da Rowenta Shop.
Visa-MasterCard-AmericanExpress-PayPal.png Klarna.png
ROWENTA ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA
€ 249,99 € 374,99

2 anni

Di garanzia internazionale

Ulteriori informazioni

15 anni

Di riparazione a basso costo

Ulteriori informazioni

Robot aspirapolvere Rowenta X-plorer Serie 45 Aqua

Grazie alla tecnologia affidabile ed alla potente azioni 4in1, il robot aspirapolvere Rowenta X-plorer Serie 45 è in grado di pulire l'intera casa con estrema facilità. Risultati di pulizia garantiti grazie all'azione di pulizia 4-in-1: due spazzole laterali per gli angoli e le zone difficili da raggiungere, una spazzola centrale motorizzata per raccogliere facilmente capelli, peli e pelucchi e un sistema di aspirazione e filtrazione efficace, più il sistema Aqua Force per aspirare e lavare in una sola passata. Dotato di sensori avanzati per evitare ostacoli e cadute, è inoltre dotato di tre modalità di navigazione - Auto, Auto Express e Wall-Follow- per coprire aree complesse, individuare la polvere lungo le pareti e i battiscopa e molto altro. La batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni offre un'autonomia straordinaria, fino a 150 minuti. Infine, questo robot aspirapolvere è altamente intuitivo e facile da utilizzare: una volta connesso alla app, è possibile programmare e personalizzare la pulizia ovunque ed in qualsiasi momento. È persino compatibile con gli assistenti vocali!
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 45 AQUA

Confronta i nostri prodotti

Prestazioni di pulizia
Tecnologia
Tecnologia Spazzola centrale rotante
Tipo di spazzola
Tipo di spazzola Turbo Brush
Spazzola laterale
Spazzola laterale 2
Mopping
Mopping Standard
Navigazione
Gestione ostacoli
Gestione ostacoli Standard (Obstacle detection >10 cm)
Gestione scale
Gestione scale 3 sensori anticaduta
Tipo di navigazione
Tipo di navigazione Good (Random)
Ability to go under low furniture
Ability to go under low furniture Standard
Connettività
Programmazione
Programmazione
Connessione WiFi
Connessione WiFi
Programmazione
Selection of rooms to be cleaned
Selection of rooms to be cleaned No (no selection possible)
AUTONOMIA
Tipo di batteria
Tipo di batteria Ioni al litio
Autonomia
Tipo di ricarica
Tipo di ricarica Base di ricarica
Ricarica automatica
Ricarica automatica
Attrezzatura
Sistema di comando
Sistema di comando Tramite App
Robot parlante
Robot parlante No
Design
Tipo di spina
Tipo di spina EUR
€ 249,99 € 374,99 Stock disponibile
Scopri di più

Accessori, parti di ricambio o pacchetti in offerta ({0})

Panni in microfibra x2 ZR690202

Da cambiare ogni 6 mesi

Stock disponibile.

Supporto panno in microfibra + 4 panni in microfibra ZR690002

Da cambiare ogni 6 mesi

Stock disponibile.

Filtro antiallergico, filtro di gommapiuma e spazzole ZR720002

Protegge dagli allergeni

Prodotto non disponibile

Spazzolina RS-2230001065

Pratica

Stock disponibile.

Coperchietto RS-2230001059

Si smonta facilmente!

Stock disponibile.

Spazzola rotante centrale RS-2230001058

Il miglior compagno di pulizie!

Stock disponibile.

Alimentatore 19v RS-RT900867

Lasciare collegato

Stock disponibile.

Pacchetto di riparazione robot aspirapolvere Rowenta

Senza preventivo o sorpresa
6 mesi di estensione della garanzia!

Informativa e garanzia

Qui puoi trovare e scaricare i documenti relativi all’utilizzo del tuo prodotto Rowenta

Domande più frequenti

Qui trovi le risposte alle nostre domande più frequenti:

L'app per i robot è esclusivamente per gli smartphone.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
Se la tua rete non è visibile nell'elenco delle reti disponibili, avvicina il dispositivo al modem/router.
Se la rete non viene ancora visualizzata, potrebbe non essere compatibile con il dispositivo. In particolare, le reti da 5 GHz non sono supportate. Consultare l'elenco di compatibilità.
Puoi accedere alle impostazioni dello smartphone e verificare che sia connesso alla rete Wi-Fi di casa. La rete Wi-Fi di casa deve avere una connessione Internet.
Una volta digitata la password, viene rilevato un errore relativo alla connessione alla rete Wi-Fi.

1. Controllare la password Wi-Fi e reinserirla con attenzione.
2. Tenere lo smartphone vicino al dispositivo e al modem Internet fino al completamento del processo di connessione.
3. Il dispositivo non è in grado di connettersi a reti pubbliche come quelle disponibili negli alberghi.
4. Telefono Android: durante la connessione al dispositivo, può apparire un pop-up. durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, ecco alcuni esempi di problemi che potrebbero verificarsi:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo tenendo premuto il pulsante di avvio per 3 secondi mentre è staccato dalla base, quindi riaccenderlo.
Se si verifica ancora un errore dopo diversi tentativi non riusciti:
Premere il pulsante di avvio per 5 secondi e assicurarsi che la luce lampeggi in arancione.
In caso contrario, spegnere il dispositivo e riaccenderlo prima di riprovare.


Se l'errore persiste, potrebbe essere dovuto all'uso improprio del telefono:

Telefono Android:
durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, potrebbero apparire diversi popup durante la connessione:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

iPhone:
Durante la connessione al dispositivo, viene visualizzato un pop-up che chiede di collegarsi alla rete "SEB_ACCESS_POINT". Accettare cliccando su "Unisciti".
Se questo passaggio fallisce diverse volte, riavviare il telefono e riprovare.
Una volta digitata la password, viene visualizzato un errore di connessione al cloud.

• Durante la connessione al cloud, è necessaria una connessione a Internet per associare correttamente i dispositivi. Per farlo, è possibile attivare i dati del proprio cellulare o riconnettersi automaticamente alla propria rete domestica.
• Assicurarsi che la data e l'ora del telefono siano corrette. Qualsiasi differenza impedirà la connessione.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo tenendo premuto il pulsante di avvio per 3 secondi mentre è staccato dalla base, quindi riaccenderlo.

Dopo diversi tentativi non riusciti, è possibile reimpostare il dispositivo utilizzando la procedura seguente:
• Scollegare il robot dalla base.
• Spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione per 3 secondi.
• Una volta spento il robot, tenere premuto il pulsante di accensione per 20 secondi. Il robot emetterà un doppio segnale acustico per indicare che è stato ripristinato correttamente.
• Quindi, spegnere il robot premendo il pulsante di avvio per 3 secondi.
Con alcuni telefoni Xiaomi potrebbero verificarsi problemi durante la connessione. Potrebbe apparire un numero insolitamente elevato di pop-up.
I telefoni interessati sono quelli con il sistema MIUI (come i modelli Redmi e Pocophone).

In questo caso, controllare i seguenti passaggi:
Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Rowenta robots > Altre autorizzazioni. In questa pagina, accettare il permesso di "cambiare la connettività Wi-Fi".
Impostazioni > Wi-Fi > Impostazioni aggiuntive > Wi-Fi Assistant. In questa pagina, disattivare le opzioni disponibili.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Non hai inserito l'indirizzo e-mail corretto per l'account. Verifica.
• Non hai inserito la password corretta. Per resettare, richiedi una password temporanea via e-mail e poi modificala dal Menu dell'app.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
L'app non è più compatibile con le versioni 4.4.4 o precedenti di Android a causa del miglioramento della protezione dei dati.

Per quanto possibile, si consiglia di aggiornare il dispositivo a una versione successiva di Android o utilizzare un altro dispositivo compatibile.

Gli aggiornamenti non solo ti consentono di godere di un'esperienza più ricca di nuove funzionalità e compatibilità con la tecnologia più avanzata, ma ti proteggeranno anche dalle possibili vulnerabilità di sicurezza che sono state risolte nelle versioni più recenti.
Non aspirare superfici bagnate, qualunque tipo di liquido, sostanze calde (braci, sigarette), sostanze molto fini (gesso, cemento, ceneri, ecc.), rifiuti affilati di grandi dimensioni (vetro), prodotti pericolosi (solventi, abrasivi, ecc.), prodotti aggressivi (acidi, prodotti per la pulizia, ecc.), prodotti infiammabili ed esplosivi (a base oleosa o alcolica).
Posizionare la base di ricarica contro una parete, su una superficie piatta o dove il robot aspirapolvere possa trovarla facilmente.
Intorno al punto in cui è posizionata deve essere privo di ostacoli (neanche i tappeti devono essere presenti). Lasciare almeno 1,5 metro di spazio libero a sinistra e a destra e 2 metri davanti alla base di ricarica. Se la base è collocata in un angolo o è difficile da trovare, è possibile che il robot aspirapolvere non riesca a raggiungerla.
Collocare il cavo di alimentazione della base di ricarica lungo la parete.
Per maggiori informazioni si rimanda alle istruzioni nel manuale d'uso.
Lasciare la base di ricarica sempre collegata alla presa (se la base di ricarica non è attivata non sarà disponibile la funzione di ricarica automatica).
Sì, l'aspirapolvere robot è dotato di sensori anticaduta che rilevano scale e fessure.
Tuttavia, potrebbero esserci situazioni in cui i sensori non sono efficaci. Per esempio, bordi di scale ricurvi, tappeti in prossimità di scale, superfici scivolose e ostruzioni potrebbero influire sulle prestazioni dei sensori.
Prima di avviare l'aspirapolvere robot, assicurarsi che l'area non presenti ostacoli, cavi di alimentazione, indumenti o altri oggetti potenzialmente pericolosi che potrebbero causare il guasto dell'apparecchio o altri incidenti.
Sì, il robot può essere ricaricato nella stazione di carica anche quando il suo interruttore principale è spento.
Per mettere in pausa la sessione di pulizia, premere il pulsante di accensione del robot.
Per riprendere la sessione di pulizia, premere di nuovo il pulsante di accensione.
Per farlo rientrare alla docking station, premere due volte il pulsante sul robot.
Quando il pulsante di accensione/spegnimento del robot smette di lampeggiare significa che la batteria è completamente carica.
Lasciare sempre l'aspirapolvere robot nella docking station quando non lo si usa.
Se non si intende usare il robot per un lungo periodo, riporlo fuori della docking station, in un posto fresco e asciutto. Assicurarsi che il robot sia spento e che la batteria sia completamente carica. Ricaricare la batteria ogni 3 mesi.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, non toccare i terminali. Occorre scollegare la base di ricarica e farla sostituire da un'impresa di riparazioni di aspirapolvere autorizzata.
Svuotare il contenitore della polvere in un bidone al termine di ciascun utilizzo. Pulire le guarnizioni dello scompartimento della polvere con un panno.
Si raccomanda di pulire la spazzola centrale una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di pulire i filtri almeno una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
È necessario pulire regolarmente le ruote di destra, sinistra e quelle frontali per rimuovere l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Si raccomanda di pulire i sensori e i terminali per il caricamento (del robot e della base di carica) una volta a settimana con un panno asciutto e pulito.
Spegnere il robot prima di pulire i sensori e i terminali per il caricamento.
Non usare detergenti per pulire l'aspirapolvere robot.
Per pulire alcune parti è possibile usare l'acqua, per le altre si può solo usare un panno asciutto. Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di sostituire i filtri per polveri fini e quelli in spugna ogni 6 mesi.
Le spazzole laterali devono essere sostituite con spazzole nuove ogni 6 mesi.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, occorre farli sostituire da una società di riparazione di aspirapolvere autorizzata.
Verificare quanto segue:
Se il contenitore della polvere è pieno.
Se i filtri sono puliti.
Se vi sono oggetti o rifiuti che possono ostruire la bocca di aspirazione sotto il robot.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Se il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station, non vi ritornerà. In questo caso il robot ritornerà al punto di partenza.
• Se il robot ha operato in modalità Spot, farà ritorno al punto di partenza.
• Se il robot viene sollevato e posizionato di nuovo sul pavimento, proverà a ritornare alla base da solo. Se non ci riesce, ritornerà al punto di partenza.
Controllare quanto segue:
• Che la stazione di carica non sia posizionata su un tappeto.
• Che la stazione di carica non sia esposta alla luce solare o posizionata in prossimità di una fonte di calore.
• Che ci sia spazio libero sul lato e davanti alla stazione di carica, come da istruzioni del manuale d'uso.
• Che la spina sia collegata correttamente alla stazione di carica.
• Che il cavo di carica sia collegato alla presa di corrente.
• Che non ci siano ostacoli intorno alla base di carica.
• Che non ci siano oggetti nelle vicinanze dei terminali della stazione di carica.
• Che la stazione di carica sia attiva (l'indicatore a LED è verde).

Se dopo aver controllato questi elementi il robot non riesce ancora a trovare la stazione base, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Spegnere l'interruttore principale e poi accenderlo di nuovo.
• Scollegare la spina dalla stazione di carica e poi collegarla di nuovo.
• Accertarsi che i terminali per il caricamento e le finestre del sensore non siano ostruiti, quindi pulire il corpo principale e la stazione di carica con un panno asciutto. Non dimenticare di spegnere l'interruttore principale e il robot prima di pulirlo accuratamente.
• Controllare che non ci siano ostacoli, come oggetti riflettenti, sedie o altro, vicino alla stazione di carica.

Se dopo aver eseguito questi passaggi la ricarica automatica continua a non funzionare bene, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
È normale che succeda. L'aspirapolvere può rimanere collegato alla docking station e questo non rappresenta un rischio.
Attenzione: usare solo il caricabatterie in dotazione.
Controllare quanto segue:
• Che l'interruttore posto nella parte inferiore del robot sia correttamente nella posizione "ON".
• Che il display sia acceso. Se non lo fosse, caricare il robot nella base di carica.
Controllare quanto segue:
• Che non ci siano oggetti sotto alle ruote che le ostruiscono.
• Che il robot non sia bloccato a causa di differenze di livello del pavimento.
• Che non venga visualizzato alcun messaggio di errore. (Vedere la sezione per la risoluzione dei problemi e i codici errore nel manuale d'uso)
Eseguire le seguenti operazioni:
• Assicurarsi che entro una distanza di 10 cm da scale/fessure non ci siano ostacoli.
• Pulire le finestre del sensore con un panno asciutto.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Accertarsi che la spazzola non sia bloccata. Pulire la spazzola rimuovendo l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Se la spazzola è danneggiata, sostituirla con una nuova.
La luce lampeggiante e il segnale acustico indicano la presenza di un errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione degli errori e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Verificare che il canale di aspirazione non sia bloccato.
• Verificare che il contenitore della polvere sia inserito bene.
• Svuotare il contenitore della polvere se è pieno.
• Rimuovere la spazzola centrale e pulirla.
• Verificare che il filtro non sia saturo.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
La funzione di sicurezza della spazzola elettrica si attiva quando il robot individua un rischio.

Possono verificarsi due situazioni:
La spazzola elettrica è incastrata: il robot prova a liberarla interrompendo l'aspirazione e fermando la spazzola elettrica.
Il robot proverà a liberare la spazzola: se non ci riesce, si spegnerà e sarà necessario liberarla manualmente.

Se la spazzola elettrica si blocca su un tappeto spesso a causa delle fibre lunghe e/o spesse o perché ha aspirato il tappeto per un lungo periodo, la spazzola elettrica smetterà di girare e il robot continuerà ad aspirare senza utilizzarla.
Il robot potrebbe presentare alcuni problemi rappresentati da codici errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione dei codici errore e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Il filtro potrebbe non essere inserito correttamente. Provare a posizionare correttamente il filtro nello scomparto portafiltro.
Dopo aver seguito le istruzioni del manuale utente per avviare l'apparecchio, assicurati che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se ancora non funziona, non cercare di smontare o riparare l'apparecchio e contatta il servizio di assistenza clienti.
Prima di tutto, verificare che il robot sia connesso alla rete Wi-Fi mettendolo fuori dalla base e premendo per tre volte il pulsante principale. Il robot dovrebbe quindi lampeggiare di verde o di rosso.

Se il robot non lampeggia in rosso significa che non è più connesso al tuo modem/router. Verificare la connessione Internet del modem/router. Se la connessione è attiva, riavviare il robot premendo per 3 secondi il pulsante per spegnerlo e poi di nuovo per 3 secondi per accenderlo. Quindi attendere due minuti affinché il prodotto si connetta.
Se trascorsi due minuti il robot rimane disconnesso, ripetere l'intera procedura di configurazione agendo come segue:
• Resettando il robot: spegnere il robot premendo per tre secondi il pulsante principale. Poi premere il pulsante principale finché non sente un doppio segnale acustico.
• Eliminare il prodotto dall'applicazione per eseguire un'altra associazione: andare alle impostazioni e premere "Delete product" (elimina prodotto) nei dettagli del robot.

Se il robot lampeggia di verde significa che adesso è connesso.
Per prima cosa, il robot va spento premendo per 3 secondi il pulsante principale mentre è acceso.
Il robot si può quindi resettare premendo per 20 secondi il pulsante principale mentre è spento. Se la procedura è andata a buon fine si sentirà un doppio segnale acustico.
È normale, perché sei connesso al prodotto e non ha una connessione a Internet.
Alcuni smartphone dopo essersi connessi al Wi-Fi del prodotto potrebbero mostrare un messaggio e chiederti di confermare se vuoi rimanere su questa rete priva di connessione a Internet. Affinché la connessione vada a buon fine è necessario che tu risponda che vuoi connetterti ugualmente a questa rete.
Allontanare il robot dalla docking station e premere il pulsante di avvio per 3 secondi per spegnerlo. Quindi, accendere di nuovo il robot premendo il pulsante di avvio per 3 secondi.
No, l'apparecchio è progettato esclusivamente per l'uso in ambienti interni.
Sì, i sensori dell'aspirapolvere robot non necessitano della luce per effettuare l'operazione di pulizia.
L'aspirapolvere robot è efficace sui pavimenti duri, incluso su piastrelle, parquet, laminato, vinile e tappeti che non superino lo spessore di 1,5 cm.
Sì. Si raccomanda l'uso dell'aspirapolvere robot per mantenere pulito, ma ci sono ancora superfici dove il robot non è efficiente quanto un aspirapolvere normale.
Sì, è possibile programmare una singola sessione di pulizia o impostare una funzione di pulizia quotidiana tramite l'applicazione per cellulari.
Il robot è limitato a eseguire un programma al giorno in modo da assicurare la pulizia ottimale di tutte le stanze accessibili.
Sì. Il robot passerà alla modalità Sleep quando sarà completamente carico.
Sì, se durante la pulizia la batteria avesse poca carica, il robot tornerà automaticamente alla base di carica.
Una volta che la ricarica sarà completata, l'aspirapolvere avvierà di nuovo il processo di pulizia.
Il motivo è che il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station: dato che il robot ritorna al punto di partenza, farà ritorno al luogo da dove ha iniziato l'attività nella modalità Spot.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
Sono necessarie 6 ore per caricare una batteria scarica.
Il robot può funzionare per 150 minuti prima che la batteria si scarichi.
È possibile condividere il robot, ma ogni persona deve scaricare l'app per i robot Rowenta e seguire le istruzioni per la connessione.
Per far sì che il tuo smartphone individui la rete Wi-Fi, l'applicazione ha bisogno di poterti localizzare, come richiesto da Google.
Se non dai l'autorizzazione, il tuo smartphone non sarà in grado di individuare il prodotto né potrà continuare con l'associazione.
Questa informazione non sarà utilizzata né archiviata.
L'app per i robot è esclusivamente per gli smartphone.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
Se la tua rete non è visibile nell'elenco delle reti disponibili, avvicina il dispositivo al modem/router.
Se la rete non viene ancora visualizzata, potrebbe non essere compatibile con il dispositivo. In particolare, le reti da 5 GHz non sono supportate. Consultare l'elenco di compatibilità.
Puoi accedere alle impostazioni dello smartphone e verificare che sia connesso alla rete Wi-Fi di casa. La rete Wi-Fi di casa deve avere una connessione Internet.
Una volta digitata la password, viene rilevato un errore relativo alla connessione alla rete Wi-Fi.

1. Controllare la password Wi-Fi e reinserirla con attenzione.
2. Tenere lo smartphone vicino al dispositivo e al modem Internet fino al completamento del processo di connessione.
3. Il dispositivo non è in grado di connettersi a reti pubbliche come quelle disponibili negli alberghi.
4. Telefono Android: durante la connessione al dispositivo, può apparire un pop-up. durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, ecco alcuni esempi di problemi che potrebbero verificarsi:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo tenendo premuto il pulsante di avvio per 3 secondi mentre è staccato dalla base, quindi riaccenderlo.
Se si verifica ancora un errore dopo diversi tentativi non riusciti:
Premere il pulsante di avvio per 5 secondi e assicurarsi che la luce lampeggi in arancione.
In caso contrario, spegnere il dispositivo e riaccenderlo prima di riprovare.


Se l'errore persiste, potrebbe essere dovuto all'uso improprio del telefono:

Telefono Android:
durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, potrebbero apparire diversi popup durante la connessione:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

iPhone:
Durante la connessione al dispositivo, viene visualizzato un pop-up che chiede di collegarsi alla rete "SEB_ACCESS_POINT". Accettare cliccando su "Unisciti".
Se questo passaggio fallisce diverse volte, riavviare il telefono e riprovare.
Una volta digitata la password, viene visualizzato un errore di connessione al cloud.

• Durante la connessione al cloud, è necessaria una connessione a Internet per associare correttamente i dispositivi. Per farlo, è possibile attivare i dati del proprio cellulare o riconnettersi automaticamente alla propria rete domestica.
• Assicurarsi che la data e l'ora del telefono siano corrette. Qualsiasi differenza impedirà la connessione.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo tenendo premuto il pulsante di avvio per 3 secondi mentre è staccato dalla base, quindi riaccenderlo.

Dopo diversi tentativi non riusciti, è possibile reimpostare il dispositivo utilizzando la procedura seguente:
• Scollegare il robot dalla base.
• Spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione per 3 secondi.
• Una volta spento il robot, tenere premuto il pulsante di accensione per 20 secondi. Il robot emetterà un doppio segnale acustico per indicare che è stato ripristinato correttamente.
• Quindi, spegnere il robot premendo il pulsante di avvio per 3 secondi.
Con alcuni telefoni Xiaomi potrebbero verificarsi problemi durante la connessione. Potrebbe apparire un numero insolitamente elevato di pop-up.
I telefoni interessati sono quelli con il sistema MIUI (come i modelli Redmi e Pocophone).

In questo caso, controllare i seguenti passaggi:
Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Rowenta robots > Altre autorizzazioni. In questa pagina, accettare il permesso di "cambiare la connettività Wi-Fi".
Impostazioni > Wi-Fi > Impostazioni aggiuntive > Wi-Fi Assistant. In questa pagina, disattivare le opzioni disponibili.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Non hai inserito l'indirizzo e-mail corretto per l'account. Verifica.
• Non hai inserito la password corretta. Per resettare, richiedi una password temporanea via e-mail e poi modificala dal Menu dell'app.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
L'app non è più compatibile con le versioni 4.4.4 o precedenti di Android a causa del miglioramento della protezione dei dati.

Per quanto possibile, si consiglia di aggiornare il dispositivo a una versione successiva di Android o utilizzare un altro dispositivo compatibile.

Gli aggiornamenti non solo ti consentono di godere di un'esperienza più ricca di nuove funzionalità e compatibilità con la tecnologia più avanzata, ma ti proteggeranno anche dalle possibili vulnerabilità di sicurezza che sono state risolte nelle versioni più recenti.
Non aspirare superfici bagnate, qualunque tipo di liquido, sostanze calde (braci, sigarette), sostanze molto fini (gesso, cemento, ceneri, ecc.), rifiuti affilati di grandi dimensioni (vetro), prodotti pericolosi (solventi, abrasivi, ecc.), prodotti aggressivi (acidi, prodotti per la pulizia, ecc.), prodotti infiammabili ed esplosivi (a base oleosa o alcolica).
Posizionare la base di ricarica contro una parete, su una superficie piatta o dove il robot aspirapolvere possa trovarla facilmente.
Intorno al punto in cui è posizionata deve essere privo di ostacoli (neanche i tappeti devono essere presenti). Lasciare almeno 1,5 metro di spazio libero a sinistra e a destra e 2 metri davanti alla base di ricarica. Se la base è collocata in un angolo o è difficile da trovare, è possibile che il robot aspirapolvere non riesca a raggiungerla.
Collocare il cavo di alimentazione della base di ricarica lungo la parete.
Per maggiori informazioni si rimanda alle istruzioni nel manuale d'uso.
Lasciare la base di ricarica sempre collegata alla presa (se la base di ricarica non è attivata non sarà disponibile la funzione di ricarica automatica).
Sì, l'aspirapolvere robot è dotato di sensori anticaduta che rilevano scale e fessure.
Tuttavia, potrebbero esserci situazioni in cui i sensori non sono efficaci. Per esempio, bordi di scale ricurvi, tappeti in prossimità di scale, superfici scivolose e ostruzioni potrebbero influire sulle prestazioni dei sensori.
Prima di avviare l'aspirapolvere robot, assicurarsi che l'area non presenti ostacoli, cavi di alimentazione, indumenti o altri oggetti potenzialmente pericolosi che potrebbero causare il guasto dell'apparecchio o altri incidenti.
Sì, il robot può essere ricaricato nella stazione di carica anche quando il suo interruttore principale è spento.
Per mettere in pausa la sessione di pulizia, premere il pulsante di accensione del robot.
Per riprendere la sessione di pulizia, premere di nuovo il pulsante di accensione.
Per farlo rientrare alla docking station, premere due volte il pulsante sul robot.
Quando il pulsante di accensione/spegnimento del robot smette di lampeggiare significa che la batteria è completamente carica.
Lasciare sempre l'aspirapolvere robot nella docking station quando non lo si usa.
Se non si intende usare il robot per un lungo periodo, riporlo fuori della docking station, in un posto fresco e asciutto. Assicurarsi che il robot sia spento e che la batteria sia completamente carica. Ricaricare la batteria ogni 3 mesi.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, non toccare i terminali. Occorre scollegare la base di ricarica e farla sostituire da un'impresa di riparazioni di aspirapolvere autorizzata.
Svuotare il contenitore della polvere in un bidone al termine di ciascun utilizzo. Pulire le guarnizioni dello scompartimento della polvere con un panno.
Si raccomanda di pulire la spazzola centrale una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di pulire i filtri almeno una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
È necessario pulire regolarmente le ruote di destra, sinistra e quelle frontali per rimuovere l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Si raccomanda di pulire i sensori e i terminali per il caricamento (del robot e della base di carica) una volta a settimana con un panno asciutto e pulito.
Spegnere il robot prima di pulire i sensori e i terminali per il caricamento.
Non usare detergenti per pulire l'aspirapolvere robot.
Per pulire alcune parti è possibile usare l'acqua, per le altre si può solo usare un panno asciutto. Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di sostituire i filtri per polveri fini e quelli in spugna ogni 6 mesi.
Le spazzole laterali devono essere sostituite con spazzole nuove ogni 6 mesi.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, occorre farli sostituire da una società di riparazione di aspirapolvere autorizzata.
Verificare quanto segue:
Se il contenitore della polvere è pieno.
Se i filtri sono puliti.
Se vi sono oggetti o rifiuti che possono ostruire la bocca di aspirazione sotto il robot.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Se il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station, non vi ritornerà. In questo caso il robot ritornerà al punto di partenza.
• Se il robot ha operato in modalità Spot, farà ritorno al punto di partenza.
• Se il robot viene sollevato e posizionato di nuovo sul pavimento, proverà a ritornare alla base da solo. Se non ci riesce, ritornerà al punto di partenza.
Controllare quanto segue:
• Che la stazione di carica non sia posizionata su un tappeto.
• Che la stazione di carica non sia esposta alla luce solare o posizionata in prossimità di una fonte di calore.
• Che ci sia spazio libero sul lato e davanti alla stazione di carica, come da istruzioni del manuale d'uso.
• Che la spina sia collegata correttamente alla stazione di carica.
• Che il cavo di carica sia collegato alla presa di corrente.
• Che non ci siano ostacoli intorno alla base di carica.
• Che non ci siano oggetti nelle vicinanze dei terminali della stazione di carica.
• Che la stazione di carica sia attiva (l'indicatore a LED è verde).

Se dopo aver controllato questi elementi il robot non riesce ancora a trovare la stazione base, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Spegnere l'interruttore principale e poi accenderlo di nuovo.
• Scollegare la spina dalla stazione di carica e poi collegarla di nuovo.
• Accertarsi che i terminali per il caricamento e le finestre del sensore non siano ostruiti, quindi pulire il corpo principale e la stazione di carica con un panno asciutto. Non dimenticare di spegnere l'interruttore principale e il robot prima di pulirlo accuratamente.
• Controllare che non ci siano ostacoli, come oggetti riflettenti, sedie o altro, vicino alla stazione di carica.

Se dopo aver eseguito questi passaggi la ricarica automatica continua a non funzionare bene, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
È normale che succeda. L'aspirapolvere può rimanere collegato alla docking station e questo non rappresenta un rischio.
Attenzione: usare solo il caricabatterie in dotazione.
Controllare quanto segue:
• Che l'interruttore posto nella parte inferiore del robot sia correttamente nella posizione "ON".
• Che il display sia acceso. Se non lo fosse, caricare il robot nella base di carica.
Controllare quanto segue:
• Che non ci siano oggetti sotto alle ruote che le ostruiscono.
• Che il robot non sia bloccato a causa di differenze di livello del pavimento.
• Che non venga visualizzato alcun messaggio di errore. (Vedere la sezione per la risoluzione dei problemi e i codici errore nel manuale d'uso)
Eseguire le seguenti operazioni:
• Assicurarsi che entro una distanza di 10 cm da scale/fessure non ci siano ostacoli.
• Pulire le finestre del sensore con un panno asciutto.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Accertarsi che la spazzola non sia bloccata. Pulire la spazzola rimuovendo l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Se la spazzola è danneggiata, sostituirla con una nuova.
La luce lampeggiante e il segnale acustico indicano la presenza di un errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione degli errori e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Verificare che il canale di aspirazione non sia bloccato.
• Verificare che il contenitore della polvere sia inserito bene.
• Svuotare il contenitore della polvere se è pieno.
• Rimuovere la spazzola centrale e pulirla.
• Verificare che il filtro non sia saturo.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
La funzione di sicurezza della spazzola elettrica si attiva quando il robot individua un rischio.

Possono verificarsi due situazioni:
La spazzola elettrica è incastrata: il robot prova a liberarla interrompendo l'aspirazione e fermando la spazzola elettrica.
Il robot proverà a liberare la spazzola: se non ci riesce, si spegnerà e sarà necessario liberarla manualmente.

Se la spazzola elettrica si blocca su un tappeto spesso a causa delle fibre lunghe e/o spesse o perché ha aspirato il tappeto per un lungo periodo, la spazzola elettrica smetterà di girare e il robot continuerà ad aspirare senza utilizzarla.
Il robot potrebbe presentare alcuni problemi rappresentati da codici errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione dei codici errore e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Il filtro potrebbe non essere inserito correttamente. Provare a posizionare correttamente il filtro nello scomparto portafiltro.
Dopo aver seguito le istruzioni del manuale utente per avviare l'apparecchio, assicurati che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se ancora non funziona, non cercare di smontare o riparare l'apparecchio e contatta il servizio di assistenza clienti.
Prima di tutto, verificare che il robot sia connesso alla rete Wi-Fi mettendolo fuori dalla base e premendo per tre volte il pulsante principale. Il robot dovrebbe quindi lampeggiare di verde o di rosso.

Se il robot non lampeggia in rosso significa che non è più connesso al tuo modem/router. Verificare la connessione Internet del modem/router. Se la connessione è attiva, riavviare il robot premendo per 3 secondi il pulsante per spegnerlo e poi di nuovo per 3 secondi per accenderlo. Quindi attendere due minuti affinché il prodotto si connetta.
Se trascorsi due minuti il robot rimane disconnesso, ripetere l'intera procedura di configurazione agendo come segue:
• Resettando il robot: spegnere il robot premendo per tre secondi il pulsante principale. Poi premere il pulsante principale finché non sente un doppio segnale acustico.
• Eliminare il prodotto dall'applicazione per eseguire un'altra associazione: andare alle impostazioni e premere "Delete product" (elimina prodotto) nei dettagli del robot.

Se il robot lampeggia di verde significa che adesso è connesso.
Per prima cosa, il robot va spento premendo per 3 secondi il pulsante principale mentre è acceso.
Il robot si può quindi resettare premendo per 20 secondi il pulsante principale mentre è spento. Se la procedura è andata a buon fine si sentirà un doppio segnale acustico.
È normale, perché sei connesso al prodotto e non ha una connessione a Internet.
Alcuni smartphone dopo essersi connessi al Wi-Fi del prodotto potrebbero mostrare un messaggio e chiederti di confermare se vuoi rimanere su questa rete priva di connessione a Internet. Affinché la connessione vada a buon fine è necessario che tu risponda che vuoi connetterti ugualmente a questa rete.
Allontanare il robot dalla docking station e premere il pulsante di avvio per 3 secondi per spegnerlo. Quindi, accendere di nuovo il robot premendo il pulsante di avvio per 3 secondi.
No, l'apparecchio è progettato esclusivamente per l'uso in ambienti interni.
Sì, i sensori dell'aspirapolvere robot non necessitano della luce per effettuare l'operazione di pulizia.
L'aspirapolvere robot è efficace sui pavimenti duri, incluso su piastrelle, parquet, laminato, vinile e tappeti che non superino lo spessore di 1,5 cm.
Sì. Si raccomanda l'uso dell'aspirapolvere robot per mantenere pulito, ma ci sono ancora superfici dove il robot non è efficiente quanto un aspirapolvere normale.
Sì, è possibile programmare una singola sessione di pulizia o impostare una funzione di pulizia quotidiana tramite l'applicazione per cellulari.
Il robot è limitato a eseguire un programma al giorno in modo da assicurare la pulizia ottimale di tutte le stanze accessibili.
Sì. Il robot passerà alla modalità Sleep quando sarà completamente carico.
Sì, se durante la pulizia la batteria avesse poca carica, il robot tornerà automaticamente alla base di carica.
Una volta che la ricarica sarà completata, l'aspirapolvere avvierà di nuovo il processo di pulizia.
Il motivo è che il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station: dato che il robot ritorna al punto di partenza, farà ritorno al luogo da dove ha iniziato l'attività nella modalità Spot.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
Sono necessarie 6 ore per caricare una batteria scarica.
Il robot può funzionare per 150 minuti prima che la batteria si scarichi.
È possibile condividere il robot, ma ogni persona deve scaricare l'app per i robot Rowenta e seguire le istruzioni per la connessione.
Per far sì che il tuo smartphone individui la rete Wi-Fi, l'applicazione ha bisogno di poterti localizzare, come richiesto da Google.
Se non dai l'autorizzazione, il tuo smartphone non sarà in grado di individuare il prodotto né potrà continuare con l'associazione.
Questa informazione non sarà utilizzata né archiviata.

Impegno

Il nostro impegno nella sostenibilità? Riparabilità dei nostri prodotti garantita per 15 anni
lamp.svg

15 anni di riparabilità

SCOPRI DI PIÙ
lamp.svg

I nostri centri di riparazione

TROVA QUELLO PIÙ VICINO A TE
big-truck.svg
Consegna gratuita in 3-6 giorni*

*Per ordini superiori a 35€. Giorni lavorativi.

telephone.svg
Hai bisogno d’aiuto?

Chiamaci allo 02.45775800 oppure scrivici tramite questo modulo di contatto.

r-rowenta.svg

Dal 1909

screwdriver2.svg
15 anni di riparabilità
Che prodotto dovrei scegliere?
I nostri prodotti
X-FORCE 8.60 ALLERGY

Performance e praticità su tutte le superfici

€ 349,99
X-FORCE 8.60 ALLERGY

Performance e praticità su tutte le superfici

€ 349,99

La tua ricerca non ha fornito risultati: 

Puoi effettuare una nuova ricerca seguendo questi suggerimenti:

  • Controlla lo spelling, prova con dei sinonimi
  • Limita la ricerca a uno o due termini
  • Usa parole meno specifiche, una parola più generica potrebbe fornire più risultati
I nostri prodotti
X-FORCE 8.60 ALLERGY

Performance e praticità su tutte le superfici

€ 349,99
X-FORCE 8.60 ALLERGY

Performance e praticità su tutte le superfici

€ 349,99