Informazioni fattura

Il tuo pacco è stato spedito. Ti abbiamo inviato la fattura via e-mail.
Puoi ritrovarla nella tua casella di posta elettronica cercando ad esempio il numero del tuo ordine.
Se hai bisogno di aiuto, puoi contattare il Servizio Clienti tramite il modulo di contatto: Contattaci.
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
0 Pacchetti disponibili
-€ 150
promo
ROWENTA ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
Ref : RR7877WH
Il robot che impara quello di cui hai bisogno
  • -€ 150
  • -€ 150
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
-€ 150
promo

ROWENTA ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI

Ref : RR7877WH

Il robot che impara quello di cui hai bisogno

  • DOTATO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE per una pulizia personalizzata: consigli basati sulle tue abitudini, impostazione automatica di barriere virtuali, connessione avanzata agli assistenti vocali  e integrazioen alla Smart Home* [*Disponibile nel 2022
  • NAVIGAZIONE ESTREMAMENTE PRECISA: la tecnologia con laser e telecamera assicura una navigazione estremamente precisa, con mappatura di più piani e stanze, regolazione della potenza di aspirazione in base alla stanza, rilevamente degli ostacoli più bassi e molto altro ancora
  • PROTEZIONE DEI DATI: il 100% dei dati degli utenti viene archiviato in centri dell'Unione europea, per un totale rispetto della privacy
  • PULIZIA  A 4 FASI: 2 spazzole laterali per angoli e per zone difficili da raggiungere, una spazzola centrale per polvere e detriti, un motore da 2700 Pa per un'aspirazione affidabile ed un filtraggio accurato ed il Sistema Aqua Force per lavare le aspirare in una sola passata
  • BATTERIA DI LUNGA DURATA: una batteria agli ioni di litio a lunga durata e dalle prestazioni elevate che garantisce fino a 120 minuti di autonomia con una sola carica, abbastanza per coprire fino a 150 metri quadrati
  • ESPERIENZA SILENZIOSA: pulizia efficiente e silenziosa da 65 dB(A), un livello sonoro leggermente più elevato di una conversazione
  • SISTEMA DI SVUOTAMENTO PRATICO: un contenitore della polvere da 0,7 L per svuotamenti meno frequenti, dotato di un design pratico estremamente pratico per svuotamenti semplici.
  • GARANZIA: il prodotto è riparabile per 10 anni in 6500 centri di riparazione in tutto il mondo, nell'ambito del nostro impegno nella protezione dell'ambiente e nella riduzione degli sprechi
  • Scopri di più
Consegna gratuita sopra 35€ Reso gratuito entro 30 giorni
Stock disponibile
  • € 499,99 € 649,99
  • promo
    -€ 150 di sconto
Spedito da Rowenta Shop.
Visa-MasterCard-AmericanExpress-PayPal.png Klarna.png
ROWENTA ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
€ 499,99 € 649,99

2 anni

Di garanzia internazionale

Ulteriori informazioni

Robot aspirapolvere Rowenta X-PLORER Serie 120 AI

Grazie alla tecnologia all'avanguardia, basata sull'intelligenza artificiale, X-PLORER Serie 120 AI è il robot aspirapolvere che si adatta alle tue necessità di pulizia. Questo innovativo aspirapolvere automatico  garantisce una pulizia precisa ed impeccabile: la tecnologia con laser e telecamera ed i sensori permettono di individuare qualsiasi ostacolo, inclusi gli oggetti più bassi (rispetto alla maggior parte dei robot aspirapolvere tradizionali con torretta). La navigazione high-tech alimentata dalla tecnologia AI fa si che il robot impari e si adatti alle tue esigenze offrendoti consigli legati alle tue abitudini di pulizia, suggerimenti di nuove barriere virtuali e nuove routine di pulizia, assistenza vocale avanzata ed integrazione alla Smart Home*. Scopri la facile mappatura della casa, la gestione di più piani o stanze, la potenza di aspirazione regolabile automaticamente e molto altro. Il sistema di pulizia a 4 fasi farà risplendere la tua casa!. *Disponibile nel 2022
ROBOT ASPIRAPOLVERE X-PLORER SERIE 120 AI
Contenuto della confezione

Contenuto della confezione

  • Robot Aspirapolvere XPLORER Serie 120 AI
  • Serbatoio dell’acqua
  • 3 panni: standard, Animal Scrub ed elettrostatico antiallergie
  • Dispositivo di pulizia

Confronta i nostri prodotti

Prestazioni di pulizia
Tecnologia
Tecnologia Spazzola centrale rotante Spazzola centrale rotante Spazzola centrale rotante Spazzola centrale rotante
Tipo di spazzola
Tipo di spazzola Spazzola di gomma Spazzola di gomma Spazzola motorizzata n/a
Spazzola laterale
Spazzola laterale 2 2 2 2
Motore
Motore Motore Digitale Motore universale Motore universale Motore digitale
Livelli di potenza
Livelli di potenza 3 3 3 4
Sessione di pulizia
Sessione di pulizia Automatica e senza sforzo Automatica e senza sforzo Automatica e senza sforzo Automatica e senza sforzo
Navigazione
Gestione stanze multiple
Gestione stanze multiple
Gestione ostacoli
Gestione ostacoli Laser camera Laser camera Laser camera Laser camera
Gestione scale
Gestione scale Yes: 6 drop sensors 3 sensori anticaduta 3 sensori anticaduta 3 sensori anticaduta
Pareti virtuali
Pareti virtuali Si, tramite App Si, tramite App Si, tramite App Si, tramite App
Tipo di navigazione
Tipo di navigazione Smart (telecamera e laser) Smart (telecamera e laser) Smart (telecamera e laser) Smart (telecamera e laser)
Home mapping in the App
Home mapping in the App Room management and cleaning report Room management and cleaning report Room management and cleaning report Room management and cleaning report
Connettività
Programmazione
Programmazione
Connessione WiFi
Connessione WiFi
AUTONOMIA
Tipo di batteria
Tipo di batteria Ioni al litio Ioni al litio Ioni al litio Ioni al litio
Autonomia
Autonomia 150 min 120mn(ECO)-90mn(STAND)-60mn(BOOS 120 min(ECO)-90 min(STAND)-60 min(BOOST) n/a
Autonomia
Tipo di ricarica
Tipo di ricarica Base di ricarica Base di ricarica Base di ricarica Base di ricarica
Ricarica automatica
Ricarica automatica
Carica e vai!
Carica e vai!
Attrezzatura
Robot parlante
Robot parlante No No No No
Altro
Altro 2 moci standard inclusi Aspira e lava allo stesso tempo Aspira e lava allo stesso tempo n/a
Ergonomia
Livello sonoro
Livello sonoro 65dB(A) n/a 72dB(A) n/a
Dimensioni/peso
Dimensioni ( ...x...x...)
Dimensioni ( ...x...x...) 340 x 97cm n/a n/a n/a
Design
Colori
Colori Bianco Nero Bianco BIANCO
€ 499,99 € 649,99 Stock disponibile
€ 399,99 € 499,99 Stock disponibile
€ 399,99 € 499,99 Stock disponibile
€ 599,99 € 909,99 Stock disponibile
Scopri di più

Accessori, parti di ricambio o pacchetti in offerta ({0})

Filtri x2 e spazzole x2 ZR177001

Codice esaurito definitivamente

Setola per animali e spazzola ZR177003

Manutenzione semplice grazie alla spazzola per la pulizia

Prodotto non disponibile

Setola e spazzola per la pulizia ZR177004

Facile da rimuovere e mantenere

Stock disponibile.

Filtri x2 e spazzole x2 ZR177002

Pulizia e filtraggio efficaci

Stock disponibile.

Salviettine in microfibra x2 ZR177005

Umidificare prima dell'utilizzo

Stock disponibile.

Serbatoio dell'acqua blu RS-2230002322

Passare l'aspirapolvere e la scopa contemporaneamente

Stock disponibile.

Contenitore raccoglipolvere RS-2230002316

Con impugnatura

Stock disponibile.

Sportello spazzola RS-2230002312

Facilita l'accesso alla spazzola

Stock disponibile.

Filtro-spugna del contenitore raccoglipolvere RS-2230002317

Da pulire ogni settimana

Stock disponibile.

Batteria agli ioni di litio 14,8 V RS-2230002091

Accumulatore per aspirapolvere robot

Stock disponibile.

Trasformatore 19 V RS-2230002092

Assicura la ricarica dell'aspirapolvere robot

Stock disponibile.

Spazzolina blu RS-2230001205

A duplice uso

Stock disponibile.

Informativa e garanzia

Qui puoi trovare e scaricare i documenti relativi all’utilizzo del tuo prodotto Rowenta

Domande più frequenti

Qui trovi le risposte alle nostre domande più frequenti:

L'app per i robot è esclusivamente per gli smartphone.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
Se la tua rete non è visibile nell'elenco delle reti disponibili, avvicina il dispositivo al modem/router.
Se la rete non viene ancora visualizzata, potrebbe non essere compatibile con il dispositivo. In particolare, le reti da 5 GHz non sono supportate. Consultare l'elenco di compatibilità.
Puoi accedere alle impostazioni dello smartphone e verificare che sia connesso alla rete Wi-Fi di casa. La rete Wi-Fi di casa deve avere una connessione Internet.
Se si verifica ancora un errore dopo diversi tentativi non riusciti:
Premere il pulsante "Home" del dispositivo per 5 secondi e verificare che la luce Wi-Fi lampeggi.
In caso contrario, spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.


Se l'errore persiste, potrebbe essere dovuto all'uso improprio del telefono:

Telefono Android:
durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, potrebbero apparire diversi popup durante la connessione:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

iPhone:
Durante la connessione al dispositivo, viene visualizzato un pop-up che chiede di collegarsi alla rete "SEB_ACCESS_POINT". Accettare cliccando su "Unisciti".
Se questo passaggio fallisce diverse volte, riavviare il telefono e riprovare.
Una volta digitata la password, viene rilevato un errore relativo alla connessione alla rete Wi-Fi.

1. Controllare la password Wi-Fi e reinserirla con attenzione.
2. Tenere lo smartphone vicino al dispositivo e al modem Internet fino al completamento del processo di connessione.
3. Il dispositivo non è in grado di connettersi a reti pubbliche come quelle disponibili negli alberghi.
4. Telefono Android: durante la connessione al dispositivo, può apparire un pop-up. durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, ecco alcuni esempi di problemi che potrebbero verificarsi:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.
Una volta digitata la password, viene visualizzato un errore di connessione al cloud.

• Durante la connessione al cloud, è necessaria una connessione a Internet per associare correttamente i dispositivi. Per farlo, è possibile attivare i dati del proprio cellulare o riconnettersi automaticamente alla propria rete domestica.
• Assicurarsi che la data e l'ora del telefono siano corrette. Qualsiasi differenza impedirà la connessione.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.

Dopo diversi tentativi non riusciti, è possibile ripristinare il dispositivo:
Premere contemporaneamente i pulsanti "Home" e di avvio finché i pulsanti non lampeggiano per confermare l'attivazione.
Con alcuni telefoni Xiaomi potrebbero verificarsi problemi durante la connessione. Potrebbe apparire un numero insolitamente elevato di pop-up.
I telefoni interessati sono quelli con il sistema MIUI (come i modelli Redmi e Pocophone).

In questo caso, controllare i seguenti passaggi:
Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Rowenta robots > Altre autorizzazioni. In questa pagina, accettare il permesso di "cambiare la connettività Wi-Fi".
Impostazioni > Wi-Fi > Impostazioni aggiuntive > Wi-Fi Assistant. In questa pagina, disattivare le opzioni disponibili.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Non hai inserito l'indirizzo e-mail corretto per l'account. Verifica.
• Non hai inserito la password corretta. Per resettare, richiedi una password temporanea via e-mail e poi modificala dal Menu dell'app.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
Non è affatto necessario, si tratta di una preferenza dell'utente.
Non aspirare superfici bagnate, qualunque tipo di liquido, sostanze calde (braci, sigarette), sostanze molto fini (gesso, cemento, ceneri, ecc.), rifiuti affilati di grandi dimensioni (vetro), prodotti pericolosi (solventi, abrasivi, ecc.), prodotti aggressivi (acidi, prodotti per la pulizia, ecc.), prodotti infiammabili ed esplosivi (a base oleosa o alcolica).
Posizionare la base di ricarica contro una parete, su una superficie piatta o dove il robot aspirapolvere possa trovarla facilmente.
Intorno al punto in cui è posizionata deve essere privo di ostacoli (neanche i tappeti devono essere presenti). Lasciare almeno 1,5 metro di spazio libero a sinistra e a destra e 2 metri davanti alla base di ricarica. Se la base è collocata in un angolo o è difficile da trovare, è possibile che il robot aspirapolvere non riesca a raggiungerla.
Collocare il cavo di alimentazione della base di ricarica lungo la parete.
Per maggiori informazioni si rimanda alle istruzioni nel manuale d'uso.
Lasciare la base di ricarica sempre collegata alla presa (se la base di ricarica non è attivata non sarà disponibile la funzione di ricarica automatica).
Sì, l'aspirapolvere robot è dotato di sensori anticaduta che rilevano scale e fessure.
Tuttavia, potrebbero esserci situazioni in cui i sensori non sono efficaci. Per esempio, bordi di scale ricurvi, tappeti in prossimità di scale, superfici scivolose e ostruzioni potrebbero influire sulle prestazioni dei sensori.
Prima di avviare l'aspirapolvere robot, assicurarsi che l'area non presenti ostacoli, cavi di alimentazione, indumenti o altri oggetti potenzialmente pericolosi che potrebbero causare il guasto dell'apparecchio o altri incidenti.
Sì, il robot può essere ricaricato nella stazione di carica anche quando il suo interruttore principale è spento.
L'aspirapolvere robot dispone di 3 modalità di navigazione:
• "Mappa permanente" (per personalizzare la tua pulizia per stanza)
• "Zone interdette" (per definire a quale zona il robot non deve accedere)
• "Spot" (per pulire un'area circoscritta)
Premere il pulsante "Home" sul robot per farlo tornare alla docking station.
Se il robot inizia la pulizia partendo dalla docking station, tornerà alla docking station.
Lasciare sempre l'aspirapolvere robot nella docking station quando non lo si usa.
Se non si intende usare il robot per un lungo periodo, effettuare una carica completa della batteria ed estrarla dal robot (assicurarsi che il robot sia spento quando si estrae la batteria). Riporli in un posto fresco e asciutto. Ricaricare la batteria ogni 3 mesi.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, non toccare i terminali. Occorre scollegare la base di ricarica e farla sostituire da un'impresa di riparazioni di aspirapolvere autorizzata.
Svuotare il contenitore della polvere in un bidone al termine di ciascun utilizzo. Pulire le guarnizioni dello scompartimento della polvere con un panno.
Si raccomanda di pulire la spazzola centrale una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di pulire i filtri almeno una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
È necessario pulire regolarmente le ruote di destra, sinistra e quelle frontali per rimuovere l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Si raccomanda di pulire i sensori e i terminali per il caricamento (del robot e della base di carica) una volta a settimana con un panno asciutto e pulito.
Spegnere il robot prima di pulire i sensori e i terminali per il caricamento.
Non usare detergenti per pulire l'aspirapolvere robot.
Per pulire alcune parti è possibile usare l'acqua, per le altre si può solo usare un panno asciutto. Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di sostituire i filtri per polveri fini e quelli in spugna ogni 6 mesi.
Le spazzole laterali devono essere sostituite con spazzole nuove ogni 6 mesi.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, occorre farli sostituire da una società di riparazione di aspirapolvere autorizzata.
Verificare quanto segue:
Se il contenitore della polvere è pieno.
Se i filtri sono puliti.
Se vi sono oggetti o rifiuti che possono ostruire la bocca di aspirazione sotto il robot.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Se il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station, non vi ritornerà. In questo caso il robot ritornerà al punto di partenza.
• Se il robot ha operato in modalità Spot, farà ritorno al punto di partenza.
• Se il robot viene sollevato e posizionato di nuovo sul pavimento, proverà a ritornare alla base da solo. Se non ci riesce, ritornerà al punto di partenza.
Controllare quanto segue:
• Che la stazione di carica non sia posizionata su un tappeto.
• Che la stazione di carica non sia esposta alla luce solare o posizionata in prossimità di una fonte di calore.
• Che ci sia spazio libero sul lato e davanti alla stazione di carica, come da istruzioni del manuale d'uso.
• Che la spina sia collegata correttamente alla stazione di carica.
• Che il cavo di carica sia collegato alla presa di corrente.
• Che non ci siano ostacoli intorno alla base di carica.
• Che non ci siano oggetti nelle vicinanze dei terminali della stazione di carica.
• Che la stazione di carica sia attiva (l'indicatore a LED è verde).

Se dopo aver controllato questi elementi il robot non riesce ancora a trovare la stazione base, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Spegnere l'interruttore principale e poi accenderlo di nuovo.
• Scollegare la spina dalla stazione di carica e poi collegarla di nuovo.
• Accertarsi che i terminali per il caricamento e le finestre del sensore non siano ostruiti, quindi pulire il corpo principale e la stazione di carica con un panno asciutto. Non dimenticare di spegnere l'interruttore principale e il robot prima di pulirlo accuratamente.
• Controllare che non ci siano ostacoli, come oggetti riflettenti, sedie o altro, vicino alla stazione di carica.

Se dopo aver eseguito questi passaggi la ricarica automatica continua a non funzionare bene, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
È normale che succeda. L'aspirapolvere può rimanere collegato alla docking station e questo non rappresenta un rischio.
Attenzione: usare solo il caricabatterie in dotazione.
Controllare quanto segue:
• Che l'interruttore posto nella parte inferiore del robot sia correttamente nella posizione "ON".
• Che il display sia acceso. Se non lo fosse, caricare il robot nella base di carica.
Controllare quanto segue:
• Che non ci siano oggetti sotto alle ruote che le ostruiscono.
• Che il robot non sia bloccato a causa di differenze di livello del pavimento.
• Che non venga visualizzato alcun messaggio di errore. (Vedere la sezione per la risoluzione dei problemi e i codici errore nel manuale d'uso)
Eseguire le seguenti operazioni:
• Assicurarsi che entro una distanza di 10 cm da scale/fessure non ci siano ostacoli.
• Pulire le finestre del sensore con un panno asciutto.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Accertarsi che la spazzola non sia bloccata. Pulire la spazzola rimuovendo l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Se la spazzola è danneggiata, sostituirla con una nuova.
La luce lampeggiante e il segnale acustico indicano la presenza di un errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione degli errori e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Verificare che il canale di aspirazione non sia bloccato.
• Verificare che il contenitore della polvere sia inserito bene.
• Svuotare il contenitore della polvere se è pieno.
• Rimuovere la spazzola centrale e pulirla.
• Verificare che il filtro non sia saturo.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
La funzione di sicurezza della spazzola elettrica si attiva quando il robot individua un rischio.

Possono verificarsi due situazioni:
La spazzola elettrica è incastrata: il robot prova a liberarla interrompendo l'aspirazione e fermando la spazzola elettrica.
Il robot proverà a liberare la spazzola: se non ci riesce, si spegnerà e sarà necessario liberarla manualmente.

Se la spazzola elettrica si blocca su un tappeto spesso a causa delle fibre lunghe e/o spesse o perché ha aspirato il tappeto per un lungo periodo, la spazzola elettrica smetterà di girare e il robot continuerà ad aspirare senza utilizzarla.
Il robot potrebbe presentare alcuni problemi rappresentati da codici errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione dei codici errore e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Il filtro potrebbe non essere inserito correttamente. Provare a posizionare correttamente il filtro nello scomparto portafiltro.
Dopo aver seguito le istruzioni nel manuale d'uso per quanto riguarda l'avvio dell'apparecchio, accertarsi che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se anche questo non funziona, non tentare di smontare o riparare da sé l'apparecchio, ma portarlo in un centro di riparazione autorizzato.
1. Controllare che il robot sia connesso correttamente alla rete wireless (la spia del Wi-Fi del robot è accesa).
Se non lo fosse, premere l'interruttore "ON/OFF" posizionato sotto al robot per spegnerlo e poi riaccenderlo all'interno del raggio d'azione della rete wireless.

Se la luce rimane spenta, può essere dovuto a vari motivi:
• Il robot potrebbe essere spento o non avere la batteria sufficientemente carica.
• Il robot è fuori dal raggio d'azione della tua rete Wi-Fi.
• Hai cambiato la password della tua rete Wi-Fi. Il robot non è quindi più connesso alla tua rete Wi-Fi. È necessario riavviare il robot e poi connetterlo di nuovo.
• Il software interno del robot non si è aggiornato correttamente. Segui le istruzioni passo-passo dell'app.


2. La spia del Wi-Fi del robot è accesa, ma l'app non riesce a connettersi.
Lo smartphone non è connesso a Internet (rete Wi-Fi o 3G/4G).
È normale, perché sei connesso al prodotto e non ha una connessione a Internet.
Alcuni smartphone dopo essersi connessi al Wi-Fi del prodotto potrebbero mostrare un messaggio e chiederti di confermare se vuoi rimanere su questa rete priva di connessione a Internet. Affinché la connessione vada a buon fine è necessario che tu risponda che vuoi connetterti ugualmente a questa rete.
Riavviare il robot utilizzando l'interruttore sotto il robot.
No, l'apparecchio è progettato esclusivamente per l'uso in ambienti interni.
Sì, i sensori dell'aspirapolvere robot non necessitano della luce per effettuare l'operazione di pulizia.
L'aspirapolvere robot è efficace sui pavimenti duri, incluso su piastrelle, parquet, laminato, vinile e tappeti che non superino lo spessore di 1,5 cm.
Sì. Si raccomanda l'uso dell'aspirapolvere robot per mantenere pulito, ma ci sono ancora superfici dove il robot non è efficiente quanto un aspirapolvere normale.
Sì, è possibile programmare una singola sessione di pulizia o impostare una funzione di pulizia quotidiana tramite l'applicazione per cellulari.
Il robot è limitato a eseguire un programma al giorno in modo da assicurare la pulizia ottimale di tutte le stanze accessibili.
Sì. Il robot passerà alla modalità Sleep quando sarà completamente carico.
Sì, se durante la pulizia la batteria avesse poca carica, il robot tornerà automaticamente alla base di carica.
Una volta che la ricarica sarà completata, l'aspirapolvere avvierà di nuovo il processo di pulizia.
Il motivo è che il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station: dato che il robot ritorna al punto di partenza, farà ritorno al luogo da dove ha iniziato l'attività nella modalità Spot.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
L'aspirapolvere robot dispone di 3 modalità di potenza: Silent, Normal e Boost.
È anche possibile attivare le diverse modalità di potenza dall'applicazione per cellulari.
Sono necessarie 3 ore per caricare una batteria scarica.
È possibile condividere il robot, ma ogni persona deve scaricare l'app per i robot Rowenta e seguire le istruzioni per la connessione.
Per far sì che il tuo smartphone individui la rete Wi-Fi, l'applicazione ha bisogno di poterti localizzare, come richiesto da Google.
Se non dai l'autorizzazione, il tuo smartphone non sarà in grado di individuare il prodotto né potrà continuare con l'associazione.
Questa informazione non sarà utilizzata né archiviata.
Il robot può funzionare per 120 minuti prima che la batteria si scarichi.
L'app per i robot è esclusivamente per gli smartphone.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
Se la tua rete non è visibile nell'elenco delle reti disponibili, avvicina il dispositivo al modem/router.
Se la rete non viene ancora visualizzata, potrebbe non essere compatibile con il dispositivo. In particolare, le reti da 5 GHz non sono supportate. Consultare l'elenco di compatibilità.
Puoi accedere alle impostazioni dello smartphone e verificare che sia connesso alla rete Wi-Fi di casa. La rete Wi-Fi di casa deve avere una connessione Internet.
Se si verifica ancora un errore dopo diversi tentativi non riusciti:
Premere il pulsante "Home" del dispositivo per 5 secondi e verificare che la luce Wi-Fi lampeggi.
In caso contrario, spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.


Se l'errore persiste, potrebbe essere dovuto all'uso improprio del telefono:

Telefono Android:
durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, potrebbero apparire diversi popup durante la connessione:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

iPhone:
Durante la connessione al dispositivo, viene visualizzato un pop-up che chiede di collegarsi alla rete "SEB_ACCESS_POINT". Accettare cliccando su "Unisciti".
Se questo passaggio fallisce diverse volte, riavviare il telefono e riprovare.
Una volta digitata la password, viene rilevato un errore relativo alla connessione alla rete Wi-Fi.

1. Controllare la password Wi-Fi e reinserirla con attenzione.
2. Tenere lo smartphone vicino al dispositivo e al modem Internet fino al completamento del processo di connessione.
3. Il dispositivo non è in grado di connettersi a reti pubbliche come quelle disponibili negli alberghi.
4. Telefono Android: durante la connessione al dispositivo, può apparire un pop-up. durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, ecco alcuni esempi di problemi che potrebbero verificarsi:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.
Una volta digitata la password, viene visualizzato un errore di connessione al cloud.

• Durante la connessione al cloud, è necessaria una connessione a Internet per associare correttamente i dispositivi. Per farlo, è possibile attivare i dati del proprio cellulare o riconnettersi automaticamente alla propria rete domestica.
• Assicurarsi che la data e l'ora del telefono siano corrette. Qualsiasi differenza impedirà la connessione.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo e riaccenderlo utilizzando l'interruttore sotto il robot.

Dopo diversi tentativi non riusciti, è possibile ripristinare il dispositivo:
Premere contemporaneamente i pulsanti "Home" e di avvio finché i pulsanti non lampeggiano per confermare l'attivazione.
Con alcuni telefoni Xiaomi potrebbero verificarsi problemi durante la connessione. Potrebbe apparire un numero insolitamente elevato di pop-up.
I telefoni interessati sono quelli con il sistema MIUI (come i modelli Redmi e Pocophone).

In questo caso, controllare i seguenti passaggi:
Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Rowenta robots > Altre autorizzazioni. In questa pagina, accettare il permesso di "cambiare la connettività Wi-Fi".
Impostazioni > Wi-Fi > Impostazioni aggiuntive > Wi-Fi Assistant. In questa pagina, disattivare le opzioni disponibili.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Non hai inserito l'indirizzo e-mail corretto per l'account. Verifica.
• Non hai inserito la password corretta. Per resettare, richiedi una password temporanea via e-mail e poi modificala dal Menu dell'app.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
Non è affatto necessario, si tratta di una preferenza dell'utente.
Non aspirare superfici bagnate, qualunque tipo di liquido, sostanze calde (braci, sigarette), sostanze molto fini (gesso, cemento, ceneri, ecc.), rifiuti affilati di grandi dimensioni (vetro), prodotti pericolosi (solventi, abrasivi, ecc.), prodotti aggressivi (acidi, prodotti per la pulizia, ecc.), prodotti infiammabili ed esplosivi (a base oleosa o alcolica).
Posizionare la base di ricarica contro una parete, su una superficie piatta o dove il robot aspirapolvere possa trovarla facilmente.
Intorno al punto in cui è posizionata deve essere privo di ostacoli (neanche i tappeti devono essere presenti). Lasciare almeno 1,5 metro di spazio libero a sinistra e a destra e 2 metri davanti alla base di ricarica. Se la base è collocata in un angolo o è difficile da trovare, è possibile che il robot aspirapolvere non riesca a raggiungerla.
Collocare il cavo di alimentazione della base di ricarica lungo la parete.
Per maggiori informazioni si rimanda alle istruzioni nel manuale d'uso.
Lasciare la base di ricarica sempre collegata alla presa (se la base di ricarica non è attivata non sarà disponibile la funzione di ricarica automatica).
Sì, l'aspirapolvere robot è dotato di sensori anticaduta che rilevano scale e fessure.
Tuttavia, potrebbero esserci situazioni in cui i sensori non sono efficaci. Per esempio, bordi di scale ricurvi, tappeti in prossimità di scale, superfici scivolose e ostruzioni potrebbero influire sulle prestazioni dei sensori.
Prima di avviare l'aspirapolvere robot, assicurarsi che l'area non presenti ostacoli, cavi di alimentazione, indumenti o altri oggetti potenzialmente pericolosi che potrebbero causare il guasto dell'apparecchio o altri incidenti.
Sì, il robot può essere ricaricato nella stazione di carica anche quando il suo interruttore principale è spento.
L'aspirapolvere robot dispone di 3 modalità di navigazione:
• "Mappa permanente" (per personalizzare la tua pulizia per stanza)
• "Zone interdette" (per definire a quale zona il robot non deve accedere)
• "Spot" (per pulire un'area circoscritta)
Premere il pulsante "Home" sul robot per farlo tornare alla docking station.
Se il robot inizia la pulizia partendo dalla docking station, tornerà alla docking station.
Lasciare sempre l'aspirapolvere robot nella docking station quando non lo si usa.
Se non si intende usare il robot per un lungo periodo, effettuare una carica completa della batteria ed estrarla dal robot (assicurarsi che il robot sia spento quando si estrae la batteria). Riporli in un posto fresco e asciutto. Ricaricare la batteria ogni 3 mesi.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, non toccare i terminali. Occorre scollegare la base di ricarica e farla sostituire da un'impresa di riparazioni di aspirapolvere autorizzata.
Svuotare il contenitore della polvere in un bidone al termine di ciascun utilizzo. Pulire le guarnizioni dello scompartimento della polvere con un panno.
Si raccomanda di pulire la spazzola centrale una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di pulire i filtri almeno una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
È necessario pulire regolarmente le ruote di destra, sinistra e quelle frontali per rimuovere l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Si raccomanda di pulire i sensori e i terminali per il caricamento (del robot e della base di carica) una volta a settimana con un panno asciutto e pulito.
Spegnere il robot prima di pulire i sensori e i terminali per il caricamento.
Non usare detergenti per pulire l'aspirapolvere robot.
Per pulire alcune parti è possibile usare l'acqua, per le altre si può solo usare un panno asciutto. Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di sostituire i filtri per polveri fini e quelli in spugna ogni 6 mesi.
Le spazzole laterali devono essere sostituite con spazzole nuove ogni 6 mesi.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, occorre farli sostituire da una società di riparazione di aspirapolvere autorizzata.
Verificare quanto segue:
Se il contenitore della polvere è pieno.
Se i filtri sono puliti.
Se vi sono oggetti o rifiuti che possono ostruire la bocca di aspirazione sotto il robot.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Se il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station, non vi ritornerà. In questo caso il robot ritornerà al punto di partenza.
• Se il robot ha operato in modalità Spot, farà ritorno al punto di partenza.
• Se il robot viene sollevato e posizionato di nuovo sul pavimento, proverà a ritornare alla base da solo. Se non ci riesce, ritornerà al punto di partenza.
Controllare quanto segue:
• Che la stazione di carica non sia posizionata su un tappeto.
• Che la stazione di carica non sia esposta alla luce solare o posizionata in prossimità di una fonte di calore.
• Che ci sia spazio libero sul lato e davanti alla stazione di carica, come da istruzioni del manuale d'uso.
• Che la spina sia collegata correttamente alla stazione di carica.
• Che il cavo di carica sia collegato alla presa di corrente.
• Che non ci siano ostacoli intorno alla base di carica.
• Che non ci siano oggetti nelle vicinanze dei terminali della stazione di carica.
• Che la stazione di carica sia attiva (l'indicatore a LED è verde).

Se dopo aver controllato questi elementi il robot non riesce ancora a trovare la stazione base, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Spegnere l'interruttore principale e poi accenderlo di nuovo.
• Scollegare la spina dalla stazione di carica e poi collegarla di nuovo.
• Accertarsi che i terminali per il caricamento e le finestre del sensore non siano ostruiti, quindi pulire il corpo principale e la stazione di carica con un panno asciutto. Non dimenticare di spegnere l'interruttore principale e il robot prima di pulirlo accuratamente.
• Controllare che non ci siano ostacoli, come oggetti riflettenti, sedie o altro, vicino alla stazione di carica.

Se dopo aver eseguito questi passaggi la ricarica automatica continua a non funzionare bene, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
È normale che succeda. L'aspirapolvere può rimanere collegato alla docking station e questo non rappresenta un rischio.
Attenzione: usare solo il caricabatterie in dotazione.
Controllare quanto segue:
• Che l'interruttore posto nella parte inferiore del robot sia correttamente nella posizione "ON".
• Che il display sia acceso. Se non lo fosse, caricare il robot nella base di carica.
Controllare quanto segue:
• Che non ci siano oggetti sotto alle ruote che le ostruiscono.
• Che il robot non sia bloccato a causa di differenze di livello del pavimento.
• Che non venga visualizzato alcun messaggio di errore. (Vedere la sezione per la risoluzione dei problemi e i codici errore nel manuale d'uso)
Eseguire le seguenti operazioni:
• Assicurarsi che entro una distanza di 10 cm da scale/fessure non ci siano ostacoli.
• Pulire le finestre del sensore con un panno asciutto.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Accertarsi che la spazzola non sia bloccata. Pulire la spazzola rimuovendo l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Se la spazzola è danneggiata, sostituirla con una nuova.
La luce lampeggiante e il segnale acustico indicano la presenza di un errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione degli errori e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Verificare che il canale di aspirazione non sia bloccato.
• Verificare che il contenitore della polvere sia inserito bene.
• Svuotare il contenitore della polvere se è pieno.
• Rimuovere la spazzola centrale e pulirla.
• Verificare che il filtro non sia saturo.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
La funzione di sicurezza della spazzola elettrica si attiva quando il robot individua un rischio.

Possono verificarsi due situazioni:
La spazzola elettrica è incastrata: il robot prova a liberarla interrompendo l'aspirazione e fermando la spazzola elettrica.
Il robot proverà a liberare la spazzola: se non ci riesce, si spegnerà e sarà necessario liberarla manualmente.

Se la spazzola elettrica si blocca su un tappeto spesso a causa delle fibre lunghe e/o spesse o perché ha aspirato il tappeto per un lungo periodo, la spazzola elettrica smetterà di girare e il robot continuerà ad aspirare senza utilizzarla.
Il robot potrebbe presentare alcuni problemi rappresentati da codici errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione dei codici errore e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Il filtro potrebbe non essere inserito correttamente. Provare a posizionare correttamente il filtro nello scomparto portafiltro.
Dopo aver seguito le istruzioni nel manuale d'uso per quanto riguarda l'avvio dell'apparecchio, accertarsi che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se anche questo non funziona, non tentare di smontare o riparare da sé l'apparecchio, ma portarlo in un centro di riparazione autorizzato.
1. Controllare che il robot sia connesso correttamente alla rete wireless (la spia del Wi-Fi del robot è accesa).
Se non lo fosse, premere l'interruttore "ON/OFF" posizionato sotto al robot per spegnerlo e poi riaccenderlo all'interno del raggio d'azione della rete wireless.

Se la luce rimane spenta, può essere dovuto a vari motivi:
• Il robot potrebbe essere spento o non avere la batteria sufficientemente carica.
• Il robot è fuori dal raggio d'azione della tua rete Wi-Fi.
• Hai cambiato la password della tua rete Wi-Fi. Il robot non è quindi più connesso alla tua rete Wi-Fi. È necessario riavviare il robot e poi connetterlo di nuovo.
• Il software interno del robot non si è aggiornato correttamente. Segui le istruzioni passo-passo dell'app.


2. La spia del Wi-Fi del robot è accesa, ma l'app non riesce a connettersi.
Lo smartphone non è connesso a Internet (rete Wi-Fi o 3G/4G).
È normale, perché sei connesso al prodotto e non ha una connessione a Internet.
Alcuni smartphone dopo essersi connessi al Wi-Fi del prodotto potrebbero mostrare un messaggio e chiederti di confermare se vuoi rimanere su questa rete priva di connessione a Internet. Affinché la connessione vada a buon fine è necessario che tu risponda che vuoi connetterti ugualmente a questa rete.
Riavviare il robot utilizzando l'interruttore sotto il robot.
No, l'apparecchio è progettato esclusivamente per l'uso in ambienti interni.
Sì, i sensori dell'aspirapolvere robot non necessitano della luce per effettuare l'operazione di pulizia.
L'aspirapolvere robot è efficace sui pavimenti duri, incluso su piastrelle, parquet, laminato, vinile e tappeti che non superino lo spessore di 1,5 cm.
Sì. Si raccomanda l'uso dell'aspirapolvere robot per mantenere pulito, ma ci sono ancora superfici dove il robot non è efficiente quanto un aspirapolvere normale.
Sì, è possibile programmare una singola sessione di pulizia o impostare una funzione di pulizia quotidiana tramite l'applicazione per cellulari.
Il robot è limitato a eseguire un programma al giorno in modo da assicurare la pulizia ottimale di tutte le stanze accessibili.
Sì. Il robot passerà alla modalità Sleep quando sarà completamente carico.
Sì, se durante la pulizia la batteria avesse poca carica, il robot tornerà automaticamente alla base di carica.
Una volta che la ricarica sarà completata, l'aspirapolvere avvierà di nuovo il processo di pulizia.
Il motivo è che il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station: dato che il robot ritorna al punto di partenza, farà ritorno al luogo da dove ha iniziato l'attività nella modalità Spot.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
L'aspirapolvere robot dispone di 3 modalità di potenza: Silent, Normal e Boost.
È anche possibile attivare le diverse modalità di potenza dall'applicazione per cellulari.
Sono necessarie 3 ore per caricare una batteria scarica.
È possibile condividere il robot, ma ogni persona deve scaricare l'app per i robot Rowenta e seguire le istruzioni per la connessione.
Per far sì che il tuo smartphone individui la rete Wi-Fi, l'applicazione ha bisogno di poterti localizzare, come richiesto da Google.
Se non dai l'autorizzazione, il tuo smartphone non sarà in grado di individuare il prodotto né potrà continuare con l'associazione.
Questa informazione non sarà utilizzata né archiviata.
Il robot può funzionare per 120 minuti prima che la batteria si scarichi.

Impegno

Il nostro impegno nella sostenibilità? Riparabilità dei nostri prodotti garantita per 10 anni
lamp.svg

10 anni di riparabilità

SCOPRI DI PIÙ
lamp.svg

I nostri centri di riparazione

TROVA QUELLO PIÙ VICINO A TE
big-truck.svg
Consegna gratuita in 3-6 giorni*

*Per ordini superiori a 35€. Giorni lavorativi.

telephone.svg
Hai bisogno d’aiuto?

Chiamaci al 199 207 815 oppure scrivici tramite questo modulo di contatto.

r-rowenta.svg

Dal 1909

screwdriver2.svg
15 anni di riparabilità
Che prodotto dovrei scegliere?
I nostri prodotti
X-FORCE 8.60 ALLERGY

Performance e praticità su tutte le superfici

€ 349,99
X-FORCE 8.60 ALLERGY

Performance e praticità su tutte le superfici

€ 349,99

La tua ricerca non ha fornito risultati: 

Puoi effettuare una nuova ricerca seguendo questi suggerimenti:

  • Controlla lo spelling, prova con dei sinonimi
  • Limita la ricerca a uno o due termini
  • Usa parole meno specifiche, una parola più generica potrebbe fornire più risultati
I nostri prodotti
X-FORCE 8.60 ALLERGY

Performance e praticità su tutte le superfici

€ 349,99
X-FORCE 8.60 ALLERGY

Performance e praticità su tutte le superfici

€ 349,99