Informazioni fattura

Il tuo pacco è stato spedito. Ti abbiamo inviato la fattura via e-mail.
Puoi ritrovarla nella tua casella di posta elettronica cercando ad esempio il numero del tuo ordine.
Se hai bisogno di aiuto, puoi contattare il Servizio Clienti tramite il modulo di contatto: Contattaci.
Il tuo pacchetto esclusivo Rowenta
0 Pacchetti disponibili
ROWENTA BODY PARTNER ADVANCED
Collegati, divertiti e ama il tuo corpo!
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED
BODY PARTNER ADVANCED

ROWENTA BODY PARTNER ADVANCED

Collegati, divertiti e ama il tuo corpo!

Ref : YD3091S1
Descrizione

Collegati, divertiti e ama il tuo corpo con la bilancia da bagno Body Partner

Collegati, divertiti e ama il tuo corpo insieme a Body Partner! Approfitta dell’innovativo connubio di un esclusivo sensore della composizione corporea e di una bilancia impedenziometrica intelligente connessa a una divertente app per il monitoraggio della forma fisica.
Tieni d’occhio l’evoluzione di peso, massa grassa, massa magra, tasso di idratazione e misure del tuo corpo per monitorare alla perfezione la tua forma fisica.

Soddisfatti o rimborsati
  • 14 giorni di tempo per cambiare idea
L’impegno Rowenta
Analisi della reale composizione corporea

Grazie a Body Partner e al nastro di misurazione connesso potrai analizzare e monitorare con precisione l’evoluzione della tua silhouette per sentirti in forma. 

Non solo il peso: sfrutta l’analisi intelligente per seguire l’evoluzione del peso e della composizione corporea

Tieni sotto controllo peso, IMC, massa magra, percentuale di grasso corporeo e tasso di idratazione, tutto da un unico dispositivo.

Monitoraggio semplice: divertiti e scopri tutti i tuoi indicatori personali con un’app intuitiva ideale per l’analisi perfetta del tuo corpo

Tieni sotto controllo tutti i tuoi valori in modo semplice grazie a grafici e curve e raggiungi i tuoi obiettivi. 

Misurazione di peso, massa grassa, massa magra e tasso di idratazione

Scopri i sensori hi-tech per misurazioni precise.

Alta capacità, alta precisione

Peso massimo 180 kg con 100 g di graduazione.

Monitora tutta la famiglia

Riconoscimento automatico dell’utente fino a 8 profili + 1 ospite per i tuoi amici.

Misurazioni di 6 aree del corpo per risultati perfetti

Misura con facilità ogni area del tuo corpo: braccia, petto, girovita, fianchi, cosce, polpacci.

Alta precisione

Approfitta della graduazione da 2 mm grazie al nostro sistema di misurazione

Facile e intuitivo

Misurati ovunque grazie alle dimensioni compatte ed ergonomiche.

Imposta un obiettivo e inseguilo

Scegli fra 4 obiettivi di peso o composizione corporea

Monitoraggio facile per una panoramica completa della composizione corporea

Segui l’evoluzione di peso, massa grassa e forma fisica con i grafici intuitivi.

App compatibile con le app per la salute di Apple e Google.

Dati Body Partner disponibili anche su Google Fit e Health Kit.

Allenamenti esclusivi 

Basta con le scuse. È il momento di tornare in forma e migliorare la salute e l’aspetto fisico! L’app Body Partner offre tre programmi di allenamento gratuiti professionali con tanti esercizi integrati, per dare uno slancio alla tua nuova forma fisica. Scopri ora il programma di allenamento e tanto altro ancora!

Analisi della reale composizione corporea

Grazie a Body Partner e al nastro di misurazione connesso potrai analizzare e monitorare con precisione l’evoluzione della tua silhouette per sentirti in forma. 

Non solo il peso: sfrutta l’analisi intelligente per seguire l’evoluzione del peso e della composizione corporea

Tieni sotto controllo peso, IMC, massa magra, percentuale di grasso corporeo e tasso di idratazione, tutto da un unico dispositivo.

Monitoraggio semplice: divertiti e scopri tutti i tuoi indicatori personali con un’app intuitiva ideale per l’analisi perfetta del tuo corpo

Tieni sotto controllo tutti i tuoi valori in modo semplice grazie a grafici e curve e raggiungi i tuoi obiettivi. 

Misurazione di peso, massa grassa, massa magra e tasso di idratazione

Scopri i sensori hi-tech per misurazioni precise.

Alta capacità, alta precisione

Peso massimo 180 kg con 100 g di graduazione.

Monitora tutta la famiglia

Riconoscimento automatico dell’utente fino a 8 profili + 1 ospite per i tuoi amici.

Misurazioni di 6 aree del corpo per risultati perfetti

Misura con facilità ogni area del tuo corpo: braccia, petto, girovita, fianchi, cosce, polpacci.

Alta precisione

Approfitta della graduazione da 2 mm grazie al nostro sistema di misurazione

Facile e intuitivo

Misurati ovunque grazie alle dimensioni compatte ed ergonomiche.

Imposta un obiettivo e inseguilo

Scegli fra 4 obiettivi di peso o composizione corporea

Monitoraggio facile per una panoramica completa della composizione corporea

Segui l’evoluzione di peso, massa grassa e forma fisica con i grafici intuitivi.

App compatibile con le app per la salute di Apple e Google.

Dati Body Partner disponibili anche su Google Fit e Health Kit.

Allenamenti esclusivi 

Basta con le scuse. È il momento di tornare in forma e migliorare la salute e l’aspetto fisico! L’app Body Partner offre tre programmi di allenamento gratuiti professionali con tanti esercizi integrati, per dare uno slancio alla tua nuova forma fisica. Scopri ora il programma di allenamento e tanto altro ancora!

BILANCIA DA BAGNO BODY PARTNER ROWENTA Collegati, divertiti e ama il tuo corpo con Body Partner, l’esclusiva bilancia impedenziometrica intelligente dotata di sensore della composizione corporea e connessa a una semplice app per il monitoraggio della f...

Dimentica la solita bilancia per il peso e scopri il monitoraggio della composizione corporea! La bilancia impedenziometrica Body Partner insieme al sensore della composizione corporea e all’intuitiva applicazione ti aiutano a tenere d’occhio il tuo corpo in modo semplice e divertente. Misura e monitora attentamente il peso, ma anche massa grassa, massa magra e tasso di idratazione. Grazie alle precise misurazioni di 6 zone del corpo (braccia, petto, girovita, fianchi, cosce e polpacci), oltre a consigli e suggerimenti personalizzati, la bilancia da bagno Body Partner ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di peso. Il riconoscimento automatico dell’utente fino a 8 profili più 1 ospite è ideale per tutta la famiglia, mentre il design ergonomico e compatto del nastro digitale facilita la misurazione ovunque ti trovi.
PESO &
Misura della massa grassa in Kg
Misura della massa grassa in Kg n/a n/a
FUNZIONI INTELLIGENTI
Tastiera sensibile
Tastiera sensibile n/a n/a
Memorie
Memorie 8 n/a 8 n/a
SPECIFICHE TECNICHE
Capacità
Capacità 180kg 150kg 150kg 160kg
Graduazione
Graduazione 100g 100g 100g 100g
Display retroilluminato
Display retroilluminato n/a n/a
Piatto
Piatto Vetro temperato n/a Vetro temperato Vetro temperato
Colori
Colori Nero Nero Trust Turchese
Tipo di batteria
Tipo di batteria AAA CR 2032 CR 2032 CR 2032
Batterie incluse
Batterie incluse
BILANCIA BODY UP

Monitora la tua composizione corporea in tutta semplicità

PREMISS

Goditi semplicità & comodità

CLASSIC TURCHESE

Goditi comfort & comodità

Domande più frequenti

Qui trovi le risposte alle nostre domande più frequenti:

Sì, ciò significa che potrai trovare i dati relativi al peso e alla composizione corporea misurati con Body Partner nella stessa posizione dei dati sull'attività, sull'alimentazione, ecc. nelle app Apple e Google.
Ciò significa che la condivisione è stata abilitata per un altro profilo nello stesso account e sullo stesso smartphone.
Per condividere i tuoi dati dovrai utilizzare un altro smartphone.
Qui trovate un elenco di dispositivi compatibili: Elenco di compatibilità
La sincronizzazione dei dispositivi con il tuo smartphone permette di verificare tutte le misurazioni nell'app.

Sincronizzare è semplicissimo: usa il tuo smartphone con il Bluetooth® attivato e l'app Body Partner aperta. Accendi il prodotto e verifica che sia collegato all'app. I dati verranno trasferiti direttamente dai tuoi prodotti all'app.

Non hai il telefono a portata di mano? Nessun problema, puoi registrare 10 sessioni di misurazione per utente sulla bilancia e sul metro elettronico. Alla connessione successiva, potrai recuperare i dati salvati nei prodotti. Un orologio integrato permette di associare la data e l'ora delle misurazioni.
1. Assicurarsi che il prodotto sia acceso e vicino al telefono.

2. Assicurarsi che la bilancia/il metro elettronico compaia tra i dispositivi Bluetooth® del telefono.

In caso contrario, è necessario associare i dispositivi. Andare al menu "My Devices" (I miei dispositivi) dell'app Body Partner e aggiungere il dispositivo desiderato.


3. Aggiornare i propri dati: trascinare la scheda verso il basso per ristabilire la comunicazione tra il prodotto e l'app.


Nota bene: prendendo le misure in assenza di connessione a uno smartphone, se vengono eseguite più misurazioni successive in meno di 2 minuti, il sistema penserà che si è verificato un errore con la prima misurazione e pertanto sarà mantenuto solo il secondo tentativo.


Se i passaggi precedenti per caricare le misurazioni dalla bilancia alla app non hanno funzionato, procedere come segue:
• Rimuovere e reinserire le batterie della bilancia.
• Il display LCD della bilancia si illuminerà.
• Attendere finché non si vedrà lampeggiare solo il simbolo del Bluetooth®.
• Tenere premuto il tasto (✓) per 30 secondi circa finché non si sentirà un doppio BIP.

Quindi, per il telefono:
• Andare alle impostazioni del Bluetooth® (con il BLE attivo).
• Eliminare il dispositivo Bluetooth® che causa il problema (BFA_Bodypartner per la bilancia).
• Riavviare l'app, quindi aggiungere il dispositivo eliminato.


Se i passaggi precedenti per caricare le misurazioni dal metro elettronico alla app non hanno funzionato, procedere come segue:
• Rimuovere e reinserire le batterie del metro elettronico.
• Lo schermo LCD del metro elettronico si illuminerà.
• Attendere che lo schermo si spenga e poi accenderlo di nuovo.
• Tenere premuto il tasto (✓) per 30 secondi circa finché non si visualizza la scritta "CLR" sul display.

Quindi, per il telefono:
• Andare alle impostazioni del Bluetooth® (con il BLE attivo).
• Eliminare il dispositivo Bluetooth® che causa il problema (DTM_Bodypartner per il sensore della silhouette).
• Riavviare l'app, quindi aggiungere il dispositivo eliminato.
No, i dati rimarranno memorizzati su un server cloud sicuro. Di conseguenza potrai accedervi da qualsiasi telefono dopo aver effettuato il login con lo stesso account utente (e-mail/password).
L'associazione consente la connessione della bilancia e del metro elettronico con lo smartphone.
Questa azione va eseguita unicamente al primo utilizzo del dispositivo.
Icona Bluetooth® lampeggiante: significa che la bilancia o il metro elettronico sta tentando di stabilire la connessione con lo smartphone.
Icona Bluetooth® fissa: connessione stabilita con lo smartphone.

In seguito all'aggiornamento di iOS 11, alcuni utenti con un iPhone abbinato a un Apple Watch hanno difficoltà ad associare il Bluetooth ai prodotti Body Partner. Ecco una soluzione affidabile per risolvere questo problema:

1- Rimuovi l'abbinamento all'Apple Watch:
• Tieni l'Apple Watch e l'iPhone vicini quando rimuovi l'abbinamento.
• Apri l'applicazione Apple Watch sull'iPhone.
• Vai alla scheda Watch e tocca l'orologio in alto nello schermo.
• Premi l'icona "i" (Informazioni) accanto all'orologio del quale desideri rimuovere l'abbinamento.

2- Quindi resetta i prodotti sul telefono per eseguire un nuovo processo di abbinamento su Body Partner.
Attenzione: elimina gli apparecchi dall'elenco dei dispositivi Bluetooth.
> Per resettare i prodotti:
Bilancia
Rimuovi e sostituisci le batterie del dispositivo.
Il display LCD della bilancia si illumina; attendi che l'icona del Bluetooth inizi a lampeggiare.
Tieni premuto il tasto "V" per 30 secondi circa fino all'emissione di un doppio bip.
Metro elettronico
Rimuovi e sostituisci le batterie del dispositivo.
Il display LCD del metro elettronico si illumina; aspetta che si spenga, poi riaccendilo.
Tieni premuto il tasto "V" per 30 secondi circa fino alla comparsa della scritta "CLR" sul display.

3- Esegui l'abbinamento della bilancia/metro elettronico (Vedi le FAQ sull'abbinamento).

4- Esegui un nuovo abbinamento dell'Apple Watch:
• Accendi l'Apple Watch.
• Mantieni l'Apple Watch e l'iPhone vicini. Attendi la comparsa del messaggio "Per configurare questo Apple Watch, utilizza iPhone" sul tuo iPhone, quindi tocca Continua. Se non compare il messaggio, apri l'app Apple Watch e tocca Avvia abbinamento.
• Tieni l'iPhone sopra l'animazione.
• Esegui la configurazione come nuovo orologio o ripristina da backup.
• Scegli su quale cinturino indossare il tuo Apple Watch. Leggi i Termini e condizioni e tocca su Accetto, poi tocca nuovamente Accetto per continuare.
• Registrati con il tuo ID Apple.
• Scegli le impostazioni (servizi di localizzazione, Route Tracker, Siri...).
• Crea un codice di accesso o salta questo passaggio.
• Scegli le impostazioni (SOS, Attività, applicazioni compatibili...).
• Attendi la sincronizzazione dei dispositivi.
Il tuo Apple Watch è pronto per l'uso.

5- Apri l'applicazione Body Partner.
Accendi i prodotti e, sull'applicazione, trascina la scheda verso il basso per ristabilire la comunicazione tra il prodotto e l'app.
I prodotti Body Partner sono ora connessi al tuo iPhone.
L'associazione consiste nel collegare la bilancia e il metro elettronico al tuo smartphone.
Questa azione va eseguita unicamente al primo utilizzo, direttamente dall'app Body Partner.

La bilancia:
Aprire lo sportellino della batteria, prendere nota del codice PIN, inserire le batterie e chiudere di nuovo lo sportellino.


Accendere la bilancia e premere leggermente sul piatto.


Per confermare l'associazione tra lo smartphone e la bilancia, inserire il codice PIN nella finestra pop-up che apparirà.


Eseguire la prima operazione di pesatura seguendo le istruzioni dell'app.


Il metro elettronico:
Aprire lo sportellino della batteria, prendere nota del codice PIN, inserire le batterie e chiudere di nuovo lo sportellino.


Accendere il metro elettronico (pulsante di accensione/spegnimento).


Per confermare l'associazione tra lo smartphone e il metro elettronico, inserire il codice PIN nella finestra pop-up che apparirà.


Prendere le prime misure.
1. Assicurati di avviare l'app Body Partner sul telefono usato per sincronizzare l'app Google Fit/Health.

2. L'app Google Fit/Health è associata solo a un profilo dell'account Body Partner. Assicurati di visualizzare il profilo sincronizzato su Body Partner.

3. Se stai visualizzando il profilo sincronizzato con l'app Google Fit/Health, potresti non avere dati nell'app Google Fit/Health tra quelli scambiati tra queste due app (esempio: peso). In questo caso:
• Compila le informazioni nell'app Google Fit/Health.
• Saranno automaticamente sincronizzate con Body Partner.

4. Se ci sono dati nell'app Google Fit/Health tra quelli scambiati tra queste due app (peso, massa grassa, idratazione, ecc.), potresti aver rifiutato il trasferimento di questi dati durante la richiesta di sincronizzazione. In questo caso:
• Vai sull'app Google Fit/Health.
• Seleziona la sorgente Body Partner.
• Cambia le autorizzazioni di lettura e scrittura per i dati che vuoi che compaiano nell'app Body Partner.
Associando una nuova bilancia (o un metro elettronico), quella precedente (o il metro elettronico precedente) non sarà più associata al telefono.

Se si desidera continuare:
• Accertarsi che il Bluetooth® del telefono sia attivato.
• Andare al menu "Settings" (Impostazioni) del telefono.
• Andare al menu "Bluetooth®".
• Eliminare il dispositivo Bluetooth® che causa il problema ("BFA_Bodypartner" per la bilancia, "DTM_Bodypartner" per il metro elettronico).
• Riavviare l'applicazione, quindi aggiungere il nuovo dispositivo.
Per farlo, seleziona il tuo profilo, vai su "Settings" (Impostazioni) e seleziona l'app Google Fit/Health che desideri sincronizzare.
NB: Gli utenti iOS possono connettersi con l'app Google Health e gli utenti Android con l'app Google Fit.

Google Fit


Health
Come impostazione predefinita, i dati personali sono privati. Tutte le misurazioni sono collegate al tuo account e sono visualizzate sul pannello di controllo personale protetto tramite password.
Per garantire la privacy dei dati tra gli utenti, ciascun account va creato utilizzando un indirizzo e-mail e una password personali.
Se disponi di più profili sullo stesso account (e-mail/password), tutti i profili avranno accesso ai dati dell'account.
È necessario accedere a History (Cronologia):
- Versione iOS: premere sui dati da eliminare e scorrere con il dito verso sinistra. Verrà visualizzato un cestino. Toccarlo per eliminare i dati.
- Versione Android: toccare la misurazione e tenere premuto per qualche secondo; comparirà il cestino. Fare clic su di esso per eliminare i dati.


Note:
Quando una lettura relativa a peso, massa grassa corporea o livello di idratazione viene eliminata dalla cronologia, tutti i valori corrispondenti vengono eliminati.
Prestare attenzione perché ogni eliminazione è definitiva.
Sull'app puoi vedere solo i profili associati al tuo account personale.
Tutti gli obiettivi e i diversi livelli di assistenza sono sviluppati in collaborazione con un nutrizionista.
Non c'è limite.
Su iOS, la finestra pop-up dell'associazione continuerà ad apparire finché non viene inserito il codice PIN corretto.
Su Android, è possibile inserire il PIN nello schermo infinite volte.

È importante pesarsi sempre alla stessa ora del giorno. La frequenza migliore è una volta alla settimana.
Per usare al meglio l'apparecchio, la misurazione e la pesatura devono avvenire sempre nelle stesse condizioni:
• Pesarsi sempre a piedi nudi. I piedi devono essere asciutti e correttamente posizionati sugli elettrodi. Prestare attenzione al fatto che se sui piedi sono presenti troppi calli, la misurazione potrebbe non essere corretta.
• preferibilmente una volta a settimana, come prima cosa al mattino,
• 1/4 d'ora dopo essersi svegliati, in modo che l'acqua corporea si sia distribuita anche agli arti inferiori.
È anche importante garantire che non vi sia contatto tra le gambe (cosce, ginocchia, gambe) e tra i piedi. Se necessario, frapporre un foglio di carta tra le gambe.
Mettere sempre la bilancia in orizzontale e non appoggiare oggetti sul piatto.
Se non si intende usare la bilancia per molto tempo, rimuovere le batterie.

Se si ripone la bilancia in posizione verticale, con uno o più piedini rivolti verso l'alto o con oggetti posati sopra, al primo utilizzo darà una misurazione errata.
Al termine della pesatura è possibile visualizzare il messaggio di errore "ERR" e sentire un lungo segnale acustico. Sarà necessario pesarsi di nuovo.
A causa della sua funzione di bioimpedenza, raccomandiamo di consultare il medico per stabilire se la bilancia Body Partner può essere utilizzata in sicurezza in gravidanza. Tuttavia, se la si utilizza, tenere presente che il calcolo della massa grassa risulterà errato. Consigliamo quindi di non tenerne conto durante la gravidanza.
Non utilizzare il metro elettronico con la pelle bagnata (d'acqua o di crema per il corpo), in quanto rischi di ottenere una misurazione errata e di danneggiare il prodotto.
Naviga tra i profili sulla bilancia utilizzando il tasto " >", quindi conferma il profilo desiderato con il tasto "v".
Durante la pesatura, assicurati di scendere dalla bilancia quando viene visualizzato il tuo profilo sullo schermo (oppure "NO" se sei un utilizzatore sconosciuto).
La bilancia va utilizzata su una superficie piana e dura (non su scendiletti o tappeti).

Se si ripone la bilancia in posizione verticale, con i piedini rivolti verso l'alto o con oggetti posati sopra, al primo utilizzo darà una misurazione errata. La bilancia dovrà quindi essere resettata per poter fornire una misurazione corretta.
A tal fine, segui la procedura per eseguire una buona operazione di pesatura:
• Posiziona la bilancia orizzontalmente e con tutti e 4 i piedini appoggiati sul pavimento.
• Per resettare la bilancia, premi col piede su di essa per 2 secondi, senza salirci sopra.
• Attendi di visualizzare sullo schermo 0,0 kg.
• Quindi, pesati.

Pesati nelle stesse condizioni. Durante il giorno le variazioni di peso possono essere superiori a 1 kg.
Per garantire un monitoraggio ottimale, pesati sempre in condizioni simili. Preferibilmente al mattino, nudo, a digiuno e almeno 15 minuti dopo il risveglio.
Controllare che non vi siano oggetti sotto alla bilancia che possano compromettere la misurazione e che i lati della stessa non siano a contatto con altri oggetti.

La bilancia va utilizzata su una superficie piana e dura (non su scendiletti o tappeti).

Se si ripone la bilancia in posizione verticale, con i piedini rivolti verso l'alto o con oggetti posati sopra, al primo utilizzo darà una misurazione errata. La bilancia dovrà quindi essere resettata per poter fornire una misurazione corretta.
A tal fine, segui la procedura per eseguire una buona operazione di pesatura:
• Posiziona la bilancia orizzontalmente e con tutti e 4 i piedini appoggiati sul pavimento.
• Per resettare la bilancia, premi col piede su di essa per 2 secondi, senza salirci sopra.
• Attendi di visualizzare sullo schermo 0,0 kg.
• Quindi, pesati.

Inoltre, durante il giorno possono intervenire variazioni di peso di oltre 1 kg.
1. Eliminare il profilo o l'account sull'app.
- Caso n. 1: sono presenti più profili associati allo stesso account.
Selezionare un profilo, quindi andare su "Delete my profile" (Elimina il mio profilo).
Avvertenza: non è possibile eliminare il profilo principale (il primo associato all'account) se non sono stati eliminati gli altri.


- Caso n. 2: è presente un unico profilo associato all'account.
Andare su "Settings" (Impostazioni), quindi su "Delete my account" (Elimina il mio account).


2. Per quanto riguarda i prodotti, sarà necessario sincronizzare di nuovo i dispositivi:
- Rimuovere le batterie, attendere 5 secondi, reinstallare le batterie.
Avvertenza: rimuovendo le batterie, tutti i dati contenuti nella memoria dei dispositivi saranno eliminati. Per non perderli, ricordarsi di eseguire la sincronizzazione prima di rimuovere le batterie.
- Riavviare la sincronizzazione per visualizzare nuovamente i profili rimanenti.
Devi selezionare l'unità desiderata nell'app. A tale scopo, consulta la sezione "Profilo".
Alla successiva sincronizzazione dei prodotti con il telefono cellulare, la modifica verrà applicata in automatico.

L'unico modo per interrompere la compatibilità consiste nell'eliminare l'app Body Partner, accettare di eliminare i dati personali su Health o Google Fit e quindi scaricare nuovamente Body Partner.
Naturalmente è possibile ripetere la connessione con lo stesso account di sempre.
Non usare la bilancia con i piedi bagnati perché potresti scivolare, cadere o danneggiarla.

Inoltre la misura dell'impedenza non sarà corretta.
Si consiglia di utilizzare sempre batterie alcaline nuove (LR03) e mai batterie saline (R03) o ricaricabili (HR03).
Quando si cambiano le batterie, sostituirle sempre tutte con batterie alcaline nuove.
Quanto detto non vale per le bilance che utilizzano batterie a bottone CR2032 o batterie al litio.
È possibile pulire la bilancia con un panno leggermente umido e che non lasci pelucchi.
Non usare spugne di metallo o detergente in polvere. Non immergere mai la bilancia nell'acqua.
Per lo schermo, l'involucro in plastica e il metro: puoi pulire con un panno morbido e leggermente umido.
Attenzione: non immergere il metro nell'acqua.
Dopo aver seguito le istruzioni nel manuale d'uso per quanto riguarda l'avvio dell'apparecchio, accertarsi che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se anche questo non funziona, non tentare di smontare o riparare da sé l'apparecchio, ma portarlo in un centro di riparazione autorizzato.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare pericoli, farlo sostituire da un centro riparazioni autorizzato.
La comparsa dell'icona "Batteria" segnala che occorre sostituire le batterie al più presto.
Se hai dati in memoria, non dimenticare di sincronizzare i tuoi dispositivi e il tuo smartphone per evitare di perderli.

Se le batterie non vengono sostituite, dopo un po' di tempo noterai la comparsa del messaggio "BAT", dopodiché la batteria si spegnerà. Occorrerà sostituire le batterie per poter continuare a utilizzare la bilancia.
Indica che è stato raggiunto il peso massimo di 180 kg. La bilancia è soggetta a un carico massimo di 180 kg.
La massa grassa può essere calcolata in modo affidabile solo a partire dai 7 anni.
Il peso è trasferito all'app ma la massa grassa e l'idratazione non sono calcolate.
Motivo n. 1: Non hai mai sincronizzato il tuo smartphone con la bilancia. Per poter calcolare la massa grassa, la bilancia deve poter accedere al tuo profilo.
Se non hai sincronizzato almeno una volta la bilancia con il tuo smartphone, il sistema non può eseguire il calcolo. Se è questo il caso, connetti la bilancia all'app (sezione Connessione).
Motivo n. 2: Ti sei pesato/a con le calze o le scarpe ai piedi. In tal caso la tecnologia a impedenza bioelettrica non funziona. Riprova a piedi nudi.
Motivo n. 3: I piedi sono posizionati scorrettamente sugli elettrodi. Mettiti in piedi diritto/a, centrato/a sulla bilancia e con i piedi leggermente separati.
La bilancia deve poter accedere al tuo profilo per poter calcolare la massa grassa corporea. Senza queste informazioni non è possibile visualizzare la massa grassa corporea.
Per conoscere la massa grassa corporea, seleziona il tuo profilo sulla bilancia con il tasto ">", quindi conferma con il tasto "V".

NB: la bilancia Body Partner Access non ha una funzione di analisi di impedenza bioelettrica, quindi non è in grado di misurare la massa grassa.
La comparsa dell'icona a forma di batteria sullo schermo del prodotto indica che occorre sostituire le batterie al più presto (nuove batterie alcaline LR03).

Per la bilancia:


Per il metro elettronico:


Se sono presenti dati in memoria, ricordati di sincronizzare i dispositivi e lo smartphone al più presto prima di sostituire le batterie.


In caso contrario i dati ancora in memoria andranno persi.
1. Verificare che sullo smartphone sia attivato il Bluetooth®.
- Per smartphone Android: a partire dalla versione 6. 0 verificare, nelle impostazioni dello smartphone, che oltre al Bluetooth® sia attivo anche il segnale GPS (un requisito di Android).
- Per smartphone/tablet Apple: anche in questo caso, a partire da iOS13, verificare le impostazioni dello smartphone e accertarsi di aver attivato l'applicazione per usare il Bluetooth®.

2. Accertarsi che lo smartphone sia connesso a Internet.

3. Durante il processo di associazione sull'app Body Partner, verificare di aver inserito il codice PIN corretto; si trova sul coperchio delle batterie.


4. Per riavviare il processo di associazione, andare su "Settings" (Impostazioni) e selezionare la bilancia o il metro elettronico da associare.


NB:
• Assicurarsi che la versione dello smartphone iOS sia almeno 10. 0 e che quella dello smartphone Android sia almeno 4. 4.
• Verificare la compatibilità degli smartphone: lista completa degli smartphone compatibili
Assicurarsi che la bilancia/il metro elettronico compaia tra i dispositivi Bluetooth® dello smartphone.


In caso contrario, è necessario associare i dispositivi: andare su "Settings" (Impostazioni) e selezionare la bilancia o il metro elettronico da associare.


Se compare, aggiornare i dati nel "Dashboard" (Pannello di controllo) facendo clic sulla scheda.



La sincronizzazione è necessaria per visualizzare il nuovo profilo sulla bilancia e/o sul metro elettronico.
A tal fine:
• Assicurarsi che sul telefono sia attivato il Bluetooth®.
• Avviare l'app Body Partner e accedere all'account che si desidera sincronizzare (se non si è ancora connessi).
• Assicurarsi che il telefono sia vicino alla bilancia e/o al metro elettronico.
• Accendere la bilancia e/o il metro elettronico.
• La sincronizzazione richiederà pochi secondi.
• Ora è possibile selezionare il nuovo profilo facendo clic sulle frecce di navigazione della bilancia e/o del metro elettronico.
Innanzitutto, provare a chiudere l'app e poi a riaprila per riavviarla.
Se il problema persiste, sarà necessario resettare lo smartphone e i prodotti, quindi ripetere la procedura di associazione:

1. Eliminare i dispositivi dall'elenco dei dispositivi Bluetooth® che sono connessi allo smartphone.


2. Per resettare i prodotti:
Bilancia:
- Rimuovere e reinserire le batterie del dispositivo.
- Lo schermo LCD della bilancia si illuminerà; attendere finché non si vedrà lampeggiare solo il simbolo del Bluetooth®.
- Tenere premuto il tasto "V" per 30 secondi circa fino all'emissione di un doppio segnale acustico.
Metro elettronico:
- Rimuovere e reinserire le batterie del dispositivo.
- Lo schermo LCD del metro elettronico si accenderà; attendere che si spenga e quindi riaccenderlo.
- Tenere premuto il tasto "V" per 30 secondi circa finché sullo schermo non compare la scritta "CLR".

3. Riavviare la procedura di associazione.
Con gli smartphone Android non è possibile connettere due prodotti simultaneamente. Occorre disconnettere il primo per poter connettere il secondo. Puoi selezionare il prodotto da connettere tramite la barra nella parte inferiore dello schermo.
Vi sono diversi motivi dietro al mancato calcolo e, di conseguenza, alla mancata visualizzazione della massa grassa corporea:

Motivo n. 1: non hai mai associato il telefono cellulare e la bilancia Body Partner Shape o Body Partner Control.
Per poter calcolare la massa grassa corporea, la bilancia Body Partner Shape o Body Partner Control deve poter accedere al tuo profilo. Se non hai sincronizzato almeno una volta la bilancia con il telefono, il sistema non può eseguire il calcolo. In questo caso: connetti la bilancia all'app (sezione Connection).

Motivo n. 2: ti trovi sul profilo "No".
Per poter calcolare la massa grassa corporea, la bilancia deve poter accedere al tuo profilo. Senza queste informazioni non è possibile visualizzare la massa grassa corporea.
Per conoscere la tua massa grassa, seleziona il tuo profilo sulla bilancia con il tasto ">", quindi conferma con il tasto "V".

Motivo n. 3: ti sei pesato/a con le calze o le scarpe ai piedi.
In questo caso la tecnologia a impedenza bioelettrica non funziona. Riprova a piedi nudi.

Motivo n. 4: possiedi la bilancia Body Partner Access che non ha una funzione di analisi di impedenza bioelettrica, quindi non è in grado di misurare la massa grassa corporea.
Per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni, l'indice di massa corporea non viene calcolato nello stesso modo degli adulti; pertanto questa informazione non viene visualizzata.
Se compare il messaggio "ERR" sullo schermo della bilancia e viene emesso un bip lungo dopo la lettura del peso, i dati vengono considerati errati e non vengono memorizzati o trasmessi all'app.
Reimpostare la scala come descritto in seguito:
• Posizionare la bilancia con i 4 piedi in piano sul pavimento,
• Premere sulla bilancia con un piede per 2 secondi per avviare la reimpostazione.
È stato rilevato un errore di lettura.
Occorre riavvolgere completamente il metro e premere ON/OFF per resettarlo.
Abbiamo deciso di bloccare l'impostazione dei target per i minori (sotto i 18 anni).
Posiziona la bilancia con i 4 piedini appoggiati al pavimento.
Premi la bilancia con un piede per 2 secondi per avviare il reset.
La sincronizzazione è necessaria per visualizzare il nuovo profilo sulla bilancia e/o sul metro elettronico.
Per farla:
• Assicurarsi che sul telefono sia attivato il Bluetooth®.
• Avviare l'app Body Partner e accedere all'account che si desidera sincronizzare (se non si è ancora connessi).
• Assicurarsi che il telefono sia vicino alla bilancia e/o al metro elettronico.
• Accendere la bilancia e/o il metro elettronico.
• La sincronizzazione verrà effettuata in pochi istanti.
• Ora è possibile selezionare il nuovo profilo facendo clic sulle frecce di navigazione della bilancia e/o del metro elettronico.
La massa grassa può essere calcolata in modo affidabile solo a partire dai 7 anni.

NB: La bilancia Body Partner Access non ha una funzione di bioimpedenza e quindi non è in grado di misurare la massa grassa.
Significa che la bilancia non ti ha riconosciuto.

Esistono due spiegazioni:
Caso n. 1: la bilancia non mi riconosce anche se il mio profilo è presente nel sistema.
Se la bilancia non ti riconosce, seleziona il profilo giusto utilizzando la freccia di navigazione e conferma, la prossima volta la bilancia ti riconoscerà.

Caso n. 2: la bilancia non mi riconosce perché il mio profilo non è presente nel sistema.
Se il tuo profilo non è presente nel sistema significa che non hai sincronizzato lo smartphone con la bilancia. Per farlo, vai su "Settings" (Impostazioni), "Add a scale" (Aggiungi una bilancia) e la sincronizzazione inizierà in automatico.


Se l'operazione va a buon fine vedrai la seguente schermata e tutti i profili collegati al tuo account saranno di nuovo presenti nella bilancia.
Il nome del profilo contiene solo 4 caratteri. Pertanto, assicurarsi che non sia uguale a quello di un altro membro della famiglia.

È possibile modificarlo in qualsiasi momento nella sezione "My profile" (Il mio profilo).
Sì, una bilancia diagnostica misura la massa magra e, sottraendola dal peso totale del corpo, ottiene il grasso corporeo totale, indipendentemente da dove è localizzato.
Sì, il peso dei vestiti è aggiunto alla massa grassa.
Durante la calibrazione in fabbrica della pesapersone, si possono presentare alcune variazioni tra una bilancia e l'altra. Confrontando il proprio peso misurato da due pesapersone diverse possono emergere alcune differenze dovute proprio a tali variazioni.
Chi ha un pacemaker o qualsivoglia altro dispositivo medico dovrebbe evitare l'utilizzo della bilancia intelligente. La bilancia intelligente emette un piccolo segnale elettrico attraverso il corpo al fine di misurare la massa grassa, il che potrebbe compromettere o interferire con il pacemaker (o altro dispositivo medico).
Si compone dei liquidi corporei, gli organi, le ossa e i muscoli: il suo ruolo non è da sottovalutare nel consumo energetico giornaliero.
Il BMI è un indice internazionale definito nel 1997 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il BMI indica il proprio livello di adiposità e quindi il rischio di essere in sovrappeso. Si misura come segue:


Il BMI è una misurazione universalmente accettata, non personalizzata. Essa non determina il valore di massa grassa o di massa muscolare.
La nostra bilancia sfrutta l'analisi dell'impedenza bioelettrica, nota anche come bioimpedenza.

Una corrente sinusoidale di bassa intensità viene trasmessa al tuo corpo; questa corrente attraversa facilmente i tessuti ricchi di acqua (massa magra: muscoli, pelle, ecc.), al contrario, incontra una maggiore resistenza al livello del tessuto povero di acqua (massa grassa).


La resistenza così ottenuta, combinata con equazioni che tengono conto del tuo profilo, consente di calcolare la tua massa magra.

La massa grassa è ottenuta sottraendo la massa magra dal peso totale.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
La bilancia e il metro hanno un'autonomia di circa 12 mesi con batterie LR03 Alkaline.
Per la bilancia, ciò equivale a due rilevazioni del peso a settimana e a testa, per una famiglia di quattro persone.
Per il metro elettronico: 1 serie di 6 misurazioni a settimana e a testa, per una famiglia di quattro persone.

La comparsa dell'icona "Batteria" segnala che occorre sostituire le batterie al più presto.
Se hai dati in memoria, non dimenticare di sincronizzare i tuoi dispositivi e il tuo smartphone per evitare di perderli.

Se le batterie non vengono sostituite, dopo un po' di tempo noterai la comparsa del messaggio "BAT", dopodiché la bilancia si spegnerà. Occorrerà sostituire le batterie per poter continuare a utilizzare la bilancia.

Ricordati di smaltire le batterie in un contenitore idoneo.

Per la bilancia:


Per il metro elettronico:
• Per il metro elettronico: non è disponibile il riconoscimento automatico dell'utente. Gli utenti devono selezionare il loro profilo sul sensore prima di effettuare la misurazione.
Se non riesci a trovare il tuo profilo sui prodotti, significa che non è collegato (vedi la sezione sulla configurazione/l'installazione).

NB! Modalità "NO": è la modalità predefinita quando un profilo non viene riconosciuto e, di conseguenza, le misurazioni non vengono salvate.

• Per la bilancia: se hai sincronizzato la bilancia con il telefono, il sistema ti riconoscerà automaticamente.
In caso contrario, naviga tra i profili sulla bilancia utilizzando il tasto " >", quindi conferma il profilo desiderato con il tasto "V".

NB! Modalità "NO": è la modalità predefinita quando un profilo non viene riconosciuto. Di conseguenza, le misurazioni non vengono salvate e viene fornito unicamente il peso.
La bilancia e il metro elettronico riconosceranno il telefono ma occorrerà risincronizzare lo smartphone con i dispositivi. A tale scopo:
1. Accendi il prodotto.
2. Utilizza la "scheda" sul pannello di controllo per aggiornare i dati.

3. Troverai i tuoi profili sul dispositivo.
La memoria della bilancia può contenere un massimo di 8 utenti e fino a 10 letture del peso per utente.
La memoria del metro elettronico può anch'essa contenere un massimo di 8 utenti e fino a 10 sessioni di misurazione per zona e per utente.
Oltre a tale limite, le misurazioni non verranno salvate. Occorrerà sincronizzare i dispositivi con lo smartphone per trasferire i dati nell'app e svuotare la memoria dei prodotti.
La tecnologia a impedenza bioelettrica permette di calcolare il livello di idratazione con le stesse modalità previste per la massa grassa corporea.
Nel corpo viene trasmessa una corrente sinusoidale di bassa intensità. Questa corrente attraversa facilmente i tessuti ricchi di acqua (massa magra: muscoli, pelle, ecc.); al contrario, incontra maggiore resistenza nei tessuti che contengono poca acqua (massa grassa corporea).

NB: assicurarsi che la bilancia abbia questa tecnologia a impedenza bioelettrica (Body Partner Shape e Body Partner Control).
Il nostro esclusivo metro elettronico è provvisto di un sensore ottico da 2 x 2 mm.
Motivo n. 1: Scheda di memoria fissa: significa che i dati relativi al profilo selezionato sono memorizzati nella memoria del dispositivo.
Motivo n. 2: Scheda di memoria lampeggiante: significa che la memoria associata al profilo è piena. In tal caso, le misurazioni non verranno più memorizzate. Occorrerà sincronizzare i dispositivi con lo smartphone per trasferire i dati nell'app e svuotare la memoria dei prodotti.
Fino a 180 kg con graduazione ogni 100 g.
Fino a 1,5 m.
Grazie ai suoi sensori, Body Partner riesce a pesare fino a 180 kg, con graduazione ogni 100 g.

La misurazione del peso è importante, ma non è sufficiente in quanto non fornisce l'esatta indicazione della forma fisica. Infatti, non fa distinzione tra la massa grassa e la massa muscolare del corpo; 1 kg di muscoli occupa meno spazio di 1 kg di grasso:
- 1 kg di muscoli occupa 900 ml.
- 1 kg di grasso occupa 1111 ml (+23%).

Due persone con peso identico non sempre hanno la stessa distribuzione di massa grassa/muscolare, quindi avranno forme fisiche diverse.

Il nostro corpo è costituito da due grandi compartimenti: massa magra e massa grassa.

La distribuzione della massa grassa/magra è diversa negli uomini e nelle donne e differisce anche in base all'età:


La massa magra contiene 2 parti: massa extracellulare (acqua + tessuti connettivi e ossa) e massa cellulare attiva (acqua + proteine).
La percentuale di massa muscolare è un indice che stima la proporzione di muscoli nel corpo.

La massa muscolare è costituita da 3 tipi di muscolo: scheletrico, liscio e striato.

Il muscolo scheletrico è anche detto muscolo striato. È controllato volontariamente. Il bicipite è un muscolo scheletrico.

Il muscolo liscio è un muscolo che non è striato e si contrae in modo autonomo. L'intestino è un esempio di muscolo liscio.

Il muscolo cardiaco è una combinazione di muscolo scheletrico e liscio: è un muscolo striato che si contrae in modo autonomo.
L'idratazione o quantità d'acqua corporea totale, è la quantità totale di fluidi presenti nel corpo. Essa include acqua intracellulare e acqua extracellulare che rappresentano la quantità di acqua contenuta nelle cellule e nei tessuti.

In generale, il nostro corpo è costituito dal 60-70% di acqua, ma essa è presente principalmente nella massa magra (muscoli, organi vitali, sangue, ecc.).
Per esempio, la massa grassa contiene approssimativamente il 10% d'acqua, mentre il muscolo è costituito da circa il 75% d'acqua.


I valori tipici della massa d'acqua sono i seguenti:
- Donne: 45%-60%.
- Uomini: 50% - 65%.

Utilizzando la tecnologia della bioimpedenza, Body Partner misura il tuo livello di idratazione per avvisarti in caso di disidratazione.
L'acqua, infatti, è vitale per il corretto funzionamento dei nostri organi e del nostro metabolismo. Un calo del tasso di idratazione del 2-3% riduce la nostra concentrazione e le nostre prestazioni fisiche.

Non prendere in considerazione il tuo livello di idratazione dopo un'intensa sessione sportiva, perché la perdita di idratazione è temporanea ed è collegata alla tua attività.
I limiti della composizione corporea (massa grassa, massa magra) che ti forniamo nella Dashboard (deficit/balance/surplus) sono impostati scientificamente e sono da personalizzare a seconda del tuo sesso, dell'età e del BMI.
Le bilance Body Partner Shape e Body Partner Control usano la tecnologia a impedenza bioelettrica, conosciuta come bioimpedenza.

Una corrente sinusoidale di bassa intensità viene trasmessa al tuo corpo; questa corrente attraversa facilmente i tessuti ricchi di acqua (massa magra: muscoli, pelle, ecc.), al contrario, incontra una maggiore resistenza al livello del tessuto povero di acqua (massa grassa).


La resistenza così ottenuta, combinata con equazioni che tengono conto del tuo sesso e della tua età, consente di calcolare la tua massa magra.

La massa grassa è ottenuta sottraendo la massa magra dal peso totale.

NB: la bilancia Body Partner Access non ha una funzione di bioimpedenza, quindi non è in grado di misurare la massa grassa.
Il livello di difficoltà per la tua perdita di peso o per l'obiettivo di aumento di peso (easy, difficult o impossible) sono stati definiti dal nostro nutrizionista.

Per quanto riguarda l'aumento di peso, è molto difficile aumentare di peso in modo salutare, senza vedere un aumento della massa grassa.
Il calcolo della tua massa grassa si ottiene misurando l'acqua presente nel tuo corpo. Questa quantità d'acqua varia quotidianamente di vari litri a seconda dell'assunzione di cibo, della digestione, della sudorazione e influisce sul valore della massa grassa.

Fluttuazioni di breve durata (< 1 settimana) della massa grassa sono quindi principalmente dovute alla variazione d'acqua presente nel tuo corpo.
È fondamentale monitorare la massa grassa su base settimanale e a un'ora prestabilita, evitando di misurarla dopo l'attività sportiva o dopo un pasto.

Si raccomanda di pesarsi al mattino, a un'ora prestabilita.
Non lasciare il metro elettronico a portata dei bambini e/o di persone con ridotte capacità mentali.
Non usare il metro elettronico intorno al collo.


Non usare il metro elettronico come se fosse un giocattolo.
Non far cadere il metro elettronico.
• Per il monitoraggio settimanale: viene visualizzato il peso del giorno. Se ti sei pesato più volte durante la giornata, viene visualizzato il peso medio del giorno.
• Per quello mensile/di 3 mesi: viene visualizzato il peso medio settimanale.
• Per quello annuale: viene visualizzato il peso medio mensile.
La differenza tra l'ultima misura rilevata e la misura più vicina risalente a una settimana, un mese, tre mesi, sei mesi, un anno prima.
La percentuale di massa grassa è un indice che stima la proporzione di tessuti adiposi nel corpo.
La massa grassa è complementare alla massa magra, che è costituita da muscoli, organi interni e ossa.

La quantità di massa grassa è diversa tra uomini e donne. I valori tipici della massa grassa sono i seguenti:



In generale, la massa grassa tende ad accumularsi sui fianchi e sulle cosce nelle donne (conosciuta come obesità ginoide) e intorno all'addome negli uomini (conosciuta come obesità androide).

La massa grassa serve:
• A immagazzinare una grande quantità di energia per un uso successivo (attività fisica, in caso di ridotta assunzione di cibo).
• Come difesa immunitaria e protezione contro il freddo (grasso sottocutaneo).
• A sostenere gli organi interni.

Il considerevole accumulo di grasso nel corpo (obesità) rappresenta un grave problema, legato a molte patologie come il diabete, l'arteriosclerosi, l'infarto del miocardio e l'ipertensione.
Sì, ciò significa che potrai trovare i dati relativi al peso e alla composizione corporea misurati con Body Partner nella stessa posizione dei dati sull'attività, sull'alimentazione, ecc. nelle app Apple e Google.
Ciò significa che la condivisione è stata abilitata per un altro profilo nello stesso account e sullo stesso smartphone.
Per condividere i tuoi dati dovrai utilizzare un altro smartphone.
Qui trovate un elenco di dispositivi compatibili: Elenco di compatibilità
La sincronizzazione dei dispositivi con il tuo smartphone permette di verificare tutte le misurazioni nell'app.

Sincronizzare è semplicissimo: usa il tuo smartphone con il Bluetooth® attivato e l'app Body Partner aperta. Accendi il prodotto e verifica che sia collegato all'app. I dati verranno trasferiti direttamente dai tuoi prodotti all'app.

Non hai il telefono a portata di mano? Nessun problema, puoi registrare 10 sessioni di misurazione per utente sulla bilancia e sul metro elettronico. Alla connessione successiva, potrai recuperare i dati salvati nei prodotti. Un orologio integrato permette di associare la data e l'ora delle misurazioni.
1. Assicurarsi che il prodotto sia acceso e vicino al telefono.

2. Assicurarsi che la bilancia/il metro elettronico compaia tra i dispositivi Bluetooth® del telefono.

In caso contrario, è necessario associare i dispositivi. Andare al menu "My Devices" (I miei dispositivi) dell'app Body Partner e aggiungere il dispositivo desiderato.


3. Aggiornare i propri dati: trascinare la scheda verso il basso per ristabilire la comunicazione tra il prodotto e l'app.


Nota bene: prendendo le misure in assenza di connessione a uno smartphone, se vengono eseguite più misurazioni successive in meno di 2 minuti, il sistema penserà che si è verificato un errore con la prima misurazione e pertanto sarà mantenuto solo il secondo tentativo.


Se i passaggi precedenti per caricare le misurazioni dalla bilancia alla app non hanno funzionato, procedere come segue:
• Rimuovere e reinserire le batterie della bilancia.
• Il display LCD della bilancia si illuminerà.
• Attendere finché non si vedrà lampeggiare solo il simbolo del Bluetooth®.
• Tenere premuto il tasto (✓) per 30 secondi circa finché non si sentirà un doppio BIP.

Quindi, per il telefono:
• Andare alle impostazioni del Bluetooth® (con il BLE attivo).
• Eliminare il dispositivo Bluetooth® che causa il problema (BFA_Bodypartner per la bilancia).
• Riavviare l'app, quindi aggiungere il dispositivo eliminato.


Se i passaggi precedenti per caricare le misurazioni dal metro elettronico alla app non hanno funzionato, procedere come segue:
• Rimuovere e reinserire le batterie del metro elettronico.
• Lo schermo LCD del metro elettronico si illuminerà.
• Attendere che lo schermo si spenga e poi accenderlo di nuovo.
• Tenere premuto il tasto (✓) per 30 secondi circa finché non si visualizza la scritta "CLR" sul display.

Quindi, per il telefono:
• Andare alle impostazioni del Bluetooth® (con il BLE attivo).
• Eliminare il dispositivo Bluetooth® che causa il problema (DTM_Bodypartner per il sensore della silhouette).
• Riavviare l'app, quindi aggiungere il dispositivo eliminato.
No, i dati rimarranno memorizzati su un server cloud sicuro. Di conseguenza potrai accedervi da qualsiasi telefono dopo aver effettuato il login con lo stesso account utente (e-mail/password).
L'associazione consente la connessione della bilancia e del metro elettronico con lo smartphone.
Questa azione va eseguita unicamente al primo utilizzo del dispositivo.
Icona Bluetooth® lampeggiante: significa che la bilancia o il metro elettronico sta tentando di stabilire la connessione con lo smartphone.
Icona Bluetooth® fissa: connessione stabilita con lo smartphone.

In seguito all'aggiornamento di iOS 11, alcuni utenti con un iPhone abbinato a un Apple Watch hanno difficoltà ad associare il Bluetooth ai prodotti Body Partner. Ecco una soluzione affidabile per risolvere questo problema:

1- Rimuovi l'abbinamento all'Apple Watch:
• Tieni l'Apple Watch e l'iPhone vicini quando rimuovi l'abbinamento.
• Apri l'applicazione Apple Watch sull'iPhone.
• Vai alla scheda Watch e tocca l'orologio in alto nello schermo.
• Premi l'icona "i" (Informazioni) accanto all'orologio del quale desideri rimuovere l'abbinamento.

2- Quindi resetta i prodotti sul telefono per eseguire un nuovo processo di abbinamento su Body Partner.
Attenzione: elimina gli apparecchi dall'elenco dei dispositivi Bluetooth.
> Per resettare i prodotti:
Bilancia
Rimuovi e sostituisci le batterie del dispositivo.
Il display LCD della bilancia si illumina; attendi che l'icona del Bluetooth inizi a lampeggiare.
Tieni premuto il tasto "V" per 30 secondi circa fino all'emissione di un doppio bip.
Metro elettronico
Rimuovi e sostituisci le batterie del dispositivo.
Il display LCD del metro elettronico si illumina; aspetta che si spenga, poi riaccendilo.
Tieni premuto il tasto "V" per 30 secondi circa fino alla comparsa della scritta "CLR" sul display.

3- Esegui l'abbinamento della bilancia/metro elettronico (Vedi le FAQ sull'abbinamento).

4- Esegui un nuovo abbinamento dell'Apple Watch:
• Accendi l'Apple Watch.
• Mantieni l'Apple Watch e l'iPhone vicini. Attendi la comparsa del messaggio "Per configurare questo Apple Watch, utilizza iPhone" sul tuo iPhone, quindi tocca Continua. Se non compare il messaggio, apri l'app Apple Watch e tocca Avvia abbinamento.
• Tieni l'iPhone sopra l'animazione.
• Esegui la configurazione come nuovo orologio o ripristina da backup.
• Scegli su quale cinturino indossare il tuo Apple Watch. Leggi i Termini e condizioni e tocca su Accetto, poi tocca nuovamente Accetto per continuare.
• Registrati con il tuo ID Apple.
• Scegli le impostazioni (servizi di localizzazione, Route Tracker, Siri...).
• Crea un codice di accesso o salta questo passaggio.
• Scegli le impostazioni (SOS, Attività, applicazioni compatibili...).
• Attendi la sincronizzazione dei dispositivi.
Il tuo Apple Watch è pronto per l'uso.

5- Apri l'applicazione Body Partner.
Accendi i prodotti e, sull'applicazione, trascina la scheda verso il basso per ristabilire la comunicazione tra il prodotto e l'app.
I prodotti Body Partner sono ora connessi al tuo iPhone.
L'associazione consiste nel collegare la bilancia e il metro elettronico al tuo smartphone.
Questa azione va eseguita unicamente al primo utilizzo, direttamente dall'app Body Partner.

La bilancia:
Aprire lo sportellino della batteria, prendere nota del codice PIN, inserire le batterie e chiudere di nuovo lo sportellino.


Accendere la bilancia e premere leggermente sul piatto.


Per confermare l'associazione tra lo smartphone e la bilancia, inserire il codice PIN nella finestra pop-up che apparirà.


Eseguire la prima operazione di pesatura seguendo le istruzioni dell'app.


Il metro elettronico:
Aprire lo sportellino della batteria, prendere nota del codice PIN, inserire le batterie e chiudere di nuovo lo sportellino.


Accendere il metro elettronico (pulsante di accensione/spegnimento).


Per confermare l'associazione tra lo smartphone e il metro elettronico, inserire il codice PIN nella finestra pop-up che apparirà.


Prendere le prime misure.
1. Assicurati di avviare l'app Body Partner sul telefono usato per sincronizzare l'app Google Fit/Health.

2. L'app Google Fit/Health è associata solo a un profilo dell'account Body Partner. Assicurati di visualizzare il profilo sincronizzato su Body Partner.

3. Se stai visualizzando il profilo sincronizzato con l'app Google Fit/Health, potresti non avere dati nell'app Google Fit/Health tra quelli scambiati tra queste due app (esempio: peso). In questo caso:
• Compila le informazioni nell'app Google Fit/Health.
• Saranno automaticamente sincronizzate con Body Partner.

4. Se ci sono dati nell'app Google Fit/Health tra quelli scambiati tra queste due app (peso, massa grassa, idratazione, ecc.), potresti aver rifiutato il trasferimento di questi dati durante la richiesta di sincronizzazione. In questo caso:
• Vai sull'app Google Fit/Health.
• Seleziona la sorgente Body Partner.
• Cambia le autorizzazioni di lettura e scrittura per i dati che vuoi che compaiano nell'app Body Partner.
Associando una nuova bilancia (o un metro elettronico), quella precedente (o il metro elettronico precedente) non sarà più associata al telefono.

Se si desidera continuare:
• Accertarsi che il Bluetooth® del telefono sia attivato.
• Andare al menu "Settings" (Impostazioni) del telefono.
• Andare al menu "Bluetooth®".
• Eliminare il dispositivo Bluetooth® che causa il problema ("BFA_Bodypartner" per la bilancia, "DTM_Bodypartner" per il metro elettronico).
• Riavviare l'applicazione, quindi aggiungere il nuovo dispositivo.
Per farlo, seleziona il tuo profilo, vai su "Settings" (Impostazioni) e seleziona l'app Google Fit/Health che desideri sincronizzare.
NB: Gli utenti iOS possono connettersi con l'app Google Health e gli utenti Android con l'app Google Fit.

Google Fit


Health
Come impostazione predefinita, i dati personali sono privati. Tutte le misurazioni sono collegate al tuo account e sono visualizzate sul pannello di controllo personale protetto tramite password.
Per garantire la privacy dei dati tra gli utenti, ciascun account va creato utilizzando un indirizzo e-mail e una password personali.
Se disponi di più profili sullo stesso account (e-mail/password), tutti i profili avranno accesso ai dati dell'account.
È necessario accedere a History (Cronologia):
- Versione iOS: premere sui dati da eliminare e scorrere con il dito verso sinistra. Verrà visualizzato un cestino. Toccarlo per eliminare i dati.
- Versione Android: toccare la misurazione e tenere premuto per qualche secondo; comparirà il cestino. Fare clic su di esso per eliminare i dati.


Note:
Quando una lettura relativa a peso, massa grassa corporea o livello di idratazione viene eliminata dalla cronologia, tutti i valori corrispondenti vengono eliminati.
Prestare attenzione perché ogni eliminazione è definitiva.
Sull'app puoi vedere solo i profili associati al tuo account personale.
Tutti gli obiettivi e i diversi livelli di assistenza sono sviluppati in collaborazione con un nutrizionista.
Non c'è limite.
Su iOS, la finestra pop-up dell'associazione continuerà ad apparire finché non viene inserito il codice PIN corretto.
Su Android, è possibile inserire il PIN nello schermo infinite volte.

È importante pesarsi sempre alla stessa ora del giorno. La frequenza migliore è una volta alla settimana.
Per usare al meglio l'apparecchio, la misurazione e la pesatura devono avvenire sempre nelle stesse condizioni:
• Pesarsi sempre a piedi nudi. I piedi devono essere asciutti e correttamente posizionati sugli elettrodi. Prestare attenzione al fatto che se sui piedi sono presenti troppi calli, la misurazione potrebbe non essere corretta.
• preferibilmente una volta a settimana, come prima cosa al mattino,
• 1/4 d'ora dopo essersi svegliati, in modo che l'acqua corporea si sia distribuita anche agli arti inferiori.
È anche importante garantire che non vi sia contatto tra le gambe (cosce, ginocchia, gambe) e tra i piedi. Se necessario, frapporre un foglio di carta tra le gambe.
Mettere sempre la bilancia in orizzontale e non appoggiare oggetti sul piatto.
Se non si intende usare la bilancia per molto tempo, rimuovere le batterie.

Se si ripone la bilancia in posizione verticale, con uno o più piedini rivolti verso l'alto o con oggetti posati sopra, al primo utilizzo darà una misurazione errata.
Al termine della pesatura è possibile visualizzare il messaggio di errore "ERR" e sentire un lungo segnale acustico. Sarà necessario pesarsi di nuovo.
A causa della sua funzione di bioimpedenza, raccomandiamo di consultare il medico per stabilire se la bilancia Body Partner può essere utilizzata in sicurezza in gravidanza. Tuttavia, se la si utilizza, tenere presente che il calcolo della massa grassa risulterà errato. Consigliamo quindi di non tenerne conto durante la gravidanza.
Non utilizzare il metro elettronico con la pelle bagnata (d'acqua o di crema per il corpo), in quanto rischi di ottenere una misurazione errata e di danneggiare il prodotto.
Naviga tra i profili sulla bilancia utilizzando il tasto " >", quindi conferma il profilo desiderato con il tasto "v".
Durante la pesatura, assicurati di scendere dalla bilancia quando viene visualizzato il tuo profilo sullo schermo (oppure "NO" se sei un utilizzatore sconosciuto).
La bilancia va utilizzata su una superficie piana e dura (non su scendiletti o tappeti).

Se si ripone la bilancia in posizione verticale, con i piedini rivolti verso l'alto o con oggetti posati sopra, al primo utilizzo darà una misurazione errata. La bilancia dovrà quindi essere resettata per poter fornire una misurazione corretta.
A tal fine, segui la procedura per eseguire una buona operazione di pesatura:
• Posiziona la bilancia orizzontalmente e con tutti e 4 i piedini appoggiati sul pavimento.
• Per resettare la bilancia, premi col piede su di essa per 2 secondi, senza salirci sopra.
• Attendi di visualizzare sullo schermo 0,0 kg.
• Quindi, pesati.

Pesati nelle stesse condizioni. Durante il giorno le variazioni di peso possono essere superiori a 1 kg.
Per garantire un monitoraggio ottimale, pesati sempre in condizioni simili. Preferibilmente al mattino, nudo, a digiuno e almeno 15 minuti dopo il risveglio.
Controllare che non vi siano oggetti sotto alla bilancia che possano compromettere la misurazione e che i lati della stessa non siano a contatto con altri oggetti.

La bilancia va utilizzata su una superficie piana e dura (non su scendiletti o tappeti).

Se si ripone la bilancia in posizione verticale, con i piedini rivolti verso l'alto o con oggetti posati sopra, al primo utilizzo darà una misurazione errata. La bilancia dovrà quindi essere resettata per poter fornire una misurazione corretta.
A tal fine, segui la procedura per eseguire una buona operazione di pesatura:
• Posiziona la bilancia orizzontalmente e con tutti e 4 i piedini appoggiati sul pavimento.
• Per resettare la bilancia, premi col piede su di essa per 2 secondi, senza salirci sopra.
• Attendi di visualizzare sullo schermo 0,0 kg.
• Quindi, pesati.

Inoltre, durante il giorno possono intervenire variazioni di peso di oltre 1 kg.
1. Eliminare il profilo o l'account sull'app.
- Caso n. 1: sono presenti più profili associati allo stesso account.
Selezionare un profilo, quindi andare su "Delete my profile" (Elimina il mio profilo).
Avvertenza: non è possibile eliminare il profilo principale (il primo associato all'account) se non sono stati eliminati gli altri.


- Caso n. 2: è presente un unico profilo associato all'account.
Andare su "Settings" (Impostazioni), quindi su "Delete my account" (Elimina il mio account).


2. Per quanto riguarda i prodotti, sarà necessario sincronizzare di nuovo i dispositivi:
- Rimuovere le batterie, attendere 5 secondi, reinstallare le batterie.
Avvertenza: rimuovendo le batterie, tutti i dati contenuti nella memoria dei dispositivi saranno eliminati. Per non perderli, ricordarsi di eseguire la sincronizzazione prima di rimuovere le batterie.
- Riavviare la sincronizzazione per visualizzare nuovamente i profili rimanenti.
Devi selezionare l'unità desiderata nell'app. A tale scopo, consulta la sezione "Profilo".
Alla successiva sincronizzazione dei prodotti con il telefono cellulare, la modifica verrà applicata in automatico.

L'unico modo per interrompere la compatibilità consiste nell'eliminare l'app Body Partner, accettare di eliminare i dati personali su Health o Google Fit e quindi scaricare nuovamente Body Partner.
Naturalmente è possibile ripetere la connessione con lo stesso account di sempre.
Non usare la bilancia con i piedi bagnati perché potresti scivolare, cadere o danneggiarla.

Inoltre la misura dell'impedenza non sarà corretta.
Si consiglia di utilizzare sempre batterie alcaline nuove (LR03) e mai batterie saline (R03) o ricaricabili (HR03).
Quando si cambiano le batterie, sostituirle sempre tutte con batterie alcaline nuove.
Quanto detto non vale per le bilance che utilizzano batterie a bottone CR2032 o batterie al litio.
È possibile pulire la bilancia con un panno leggermente umido e che non lasci pelucchi.
Non usare spugne di metallo o detergente in polvere. Non immergere mai la bilancia nell'acqua.
Per lo schermo, l'involucro in plastica e il metro: puoi pulire con un panno morbido e leggermente umido.
Attenzione: non immergere il metro nell'acqua.
Dopo aver seguito le istruzioni nel manuale d'uso per quanto riguarda l'avvio dell'apparecchio, accertarsi che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se anche questo non funziona, non tentare di smontare o riparare da sé l'apparecchio, ma portarlo in un centro di riparazione autorizzato.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare pericoli, farlo sostituire da un centro riparazioni autorizzato.
La comparsa dell'icona "Batteria" segnala che occorre sostituire le batterie al più presto.
Se hai dati in memoria, non dimenticare di sincronizzare i tuoi dispositivi e il tuo smartphone per evitare di perderli.

Se le batterie non vengono sostituite, dopo un po' di tempo noterai la comparsa del messaggio "BAT", dopodiché la batteria si spegnerà. Occorrerà sostituire le batterie per poter continuare a utilizzare la bilancia.
Indica che è stato raggiunto il peso massimo di 180 kg. La bilancia è soggetta a un carico massimo di 180 kg.
La massa grassa può essere calcolata in modo affidabile solo a partire dai 7 anni.
Il peso è trasferito all'app ma la massa grassa e l'idratazione non sono calcolate.
Motivo n. 1: Non hai mai sincronizzato il tuo smartphone con la bilancia. Per poter calcolare la massa grassa, la bilancia deve poter accedere al tuo profilo.
Se non hai sincronizzato almeno una volta la bilancia con il tuo smartphone, il sistema non può eseguire il calcolo. Se è questo il caso, connetti la bilancia all'app (sezione Connessione).
Motivo n. 2: Ti sei pesato/a con le calze o le scarpe ai piedi. In tal caso la tecnologia a impedenza bioelettrica non funziona. Riprova a piedi nudi.
Motivo n. 3: I piedi sono posizionati scorrettamente sugli elettrodi. Mettiti in piedi diritto/a, centrato/a sulla bilancia e con i piedi leggermente separati.
La bilancia deve poter accedere al tuo profilo per poter calcolare la massa grassa corporea. Senza queste informazioni non è possibile visualizzare la massa grassa corporea.
Per conoscere la massa grassa corporea, seleziona il tuo profilo sulla bilancia con il tasto ">", quindi conferma con il tasto "V".

NB: la bilancia Body Partner Access non ha una funzione di analisi di impedenza bioelettrica, quindi non è in grado di misurare la massa grassa.
La comparsa dell'icona a forma di batteria sullo schermo del prodotto indica che occorre sostituire le batterie al più presto (nuove batterie alcaline LR03).

Per la bilancia:


Per il metro elettronico:


Se sono presenti dati in memoria, ricordati di sincronizzare i dispositivi e lo smartphone al più presto prima di sostituire le batterie.


In caso contrario i dati ancora in memoria andranno persi.
1. Verificare che sullo smartphone sia attivato il Bluetooth®.
- Per smartphone Android: a partire dalla versione 6. 0 verificare, nelle impostazioni dello smartphone, che oltre al Bluetooth® sia attivo anche il segnale GPS (un requisito di Android).
- Per smartphone/tablet Apple: anche in questo caso, a partire da iOS13, verificare le impostazioni dello smartphone e accertarsi di aver attivato l'applicazione per usare il Bluetooth®.

2. Accertarsi che lo smartphone sia connesso a Internet.

3. Durante il processo di associazione sull'app Body Partner, verificare di aver inserito il codice PIN corretto; si trova sul coperchio delle batterie.


4. Per riavviare il processo di associazione, andare su "Settings" (Impostazioni) e selezionare la bilancia o il metro elettronico da associare.


NB:
• Assicurarsi che la versione dello smartphone iOS sia almeno 10. 0 e che quella dello smartphone Android sia almeno 4. 4.
• Verificare la compatibilità degli smartphone: lista completa degli smartphone compatibili
Assicurarsi che la bilancia/il metro elettronico compaia tra i dispositivi Bluetooth® dello smartphone.


In caso contrario, è necessario associare i dispositivi: andare su "Settings" (Impostazioni) e selezionare la bilancia o il metro elettronico da associare.


Se compare, aggiornare i dati nel "Dashboard" (Pannello di controllo) facendo clic sulla scheda.



La sincronizzazione è necessaria per visualizzare il nuovo profilo sulla bilancia e/o sul metro elettronico.
A tal fine:
• Assicurarsi che sul telefono sia attivato il Bluetooth®.
• Avviare l'app Body Partner e accedere all'account che si desidera sincronizzare (se non si è ancora connessi).
• Assicurarsi che il telefono sia vicino alla bilancia e/o al metro elettronico.
• Accendere la bilancia e/o il metro elettronico.
• La sincronizzazione richiederà pochi secondi.
• Ora è possibile selezionare il nuovo profilo facendo clic sulle frecce di navigazione della bilancia e/o del metro elettronico.
Innanzitutto, provare a chiudere l'app e poi a riaprila per riavviarla.
Se il problema persiste, sarà necessario resettare lo smartphone e i prodotti, quindi ripetere la procedura di associazione:

1. Eliminare i dispositivi dall'elenco dei dispositivi Bluetooth® che sono connessi allo smartphone.


2. Per resettare i prodotti:
Bilancia:
- Rimuovere e reinserire le batterie del dispositivo.
- Lo schermo LCD della bilancia si illuminerà; attendere finché non si vedrà lampeggiare solo il simbolo del Bluetooth®.
- Tenere premuto il tasto "V" per 30 secondi circa fino all'emissione di un doppio segnale acustico.
Metro elettronico:
- Rimuovere e reinserire le batterie del dispositivo.
- Lo schermo LCD del metro elettronico si accenderà; attendere che si spenga e quindi riaccenderlo.
- Tenere premuto il tasto "V" per 30 secondi circa finché sullo schermo non compare la scritta "CLR".

3. Riavviare la procedura di associazione.
Con gli smartphone Android non è possibile connettere due prodotti simultaneamente. Occorre disconnettere il primo per poter connettere il secondo. Puoi selezionare il prodotto da connettere tramite la barra nella parte inferiore dello schermo.
Vi sono diversi motivi dietro al mancato calcolo e, di conseguenza, alla mancata visualizzazione della massa grassa corporea:

Motivo n. 1: non hai mai associato il telefono cellulare e la bilancia Body Partner Shape o Body Partner Control.
Per poter calcolare la massa grassa corporea, la bilancia Body Partner Shape o Body Partner Control deve poter accedere al tuo profilo. Se non hai sincronizzato almeno una volta la bilancia con il telefono, il sistema non può eseguire il calcolo. In questo caso: connetti la bilancia all'app (sezione Connection).

Motivo n. 2: ti trovi sul profilo "No".
Per poter calcolare la massa grassa corporea, la bilancia deve poter accedere al tuo profilo. Senza queste informazioni non è possibile visualizzare la massa grassa corporea.
Per conoscere la tua massa grassa, seleziona il tuo profilo sulla bilancia con il tasto ">", quindi conferma con il tasto "V".

Motivo n. 3: ti sei pesato/a con le calze o le scarpe ai piedi.
In questo caso la tecnologia a impedenza bioelettrica non funziona. Riprova a piedi nudi.

Motivo n. 4: possiedi la bilancia Body Partner Access che non ha una funzione di analisi di impedenza bioelettrica, quindi non è in grado di misurare la massa grassa corporea.
Per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni, l'indice di massa corporea non viene calcolato nello stesso modo degli adulti; pertanto questa informazione non viene visualizzata.
Se compare il messaggio "ERR" sullo schermo della bilancia e viene emesso un bip lungo dopo la lettura del peso, i dati vengono considerati errati e non vengono memorizzati o trasmessi all'app.
Reimpostare la scala come descritto in seguito:
• Posizionare la bilancia con i 4 piedi in piano sul pavimento,
• Premere sulla bilancia con un piede per 2 secondi per avviare la reimpostazione.
È stato rilevato un errore di lettura.
Occorre riavvolgere completamente il metro e premere ON/OFF per resettarlo.
Abbiamo deciso di bloccare l'impostazione dei target per i minori (sotto i 18 anni).
Posiziona la bilancia con i 4 piedini appoggiati al pavimento.
Premi la bilancia con un piede per 2 secondi per avviare il reset.
La sincronizzazione è necessaria per visualizzare il nuovo profilo sulla bilancia e/o sul metro elettronico.
Per farla:
• Assicurarsi che sul telefono sia attivato il Bluetooth®.
• Avviare l'app Body Partner e accedere all'account che si desidera sincronizzare (se non si è ancora connessi).
• Assicurarsi che il telefono sia vicino alla bilancia e/o al metro elettronico.
• Accendere la bilancia e/o il metro elettronico.
• La sincronizzazione verrà effettuata in pochi istanti.
• Ora è possibile selezionare il nuovo profilo facendo clic sulle frecce di navigazione della bilancia e/o del metro elettronico.
La massa grassa può essere calcolata in modo affidabile solo a partire dai 7 anni.

NB: La bilancia Body Partner Access non ha una funzione di bioimpedenza e quindi non è in grado di misurare la massa grassa.
Significa che la bilancia non ti ha riconosciuto.

Esistono due spiegazioni:
Caso n. 1: la bilancia non mi riconosce anche se il mio profilo è presente nel sistema.
Se la bilancia non ti riconosce, seleziona il profilo giusto utilizzando la freccia di navigazione e conferma, la prossima volta la bilancia ti riconoscerà.

Caso n. 2: la bilancia non mi riconosce perché il mio profilo non è presente nel sistema.
Se il tuo profilo non è presente nel sistema significa che non hai sincronizzato lo smartphone con la bilancia. Per farlo, vai su "Settings" (Impostazioni), "Add a scale" (Aggiungi una bilancia) e la sincronizzazione inizierà in automatico.


Se l'operazione va a buon fine vedrai la seguente schermata e tutti i profili collegati al tuo account saranno di nuovo presenti nella bilancia.
Il nome del profilo contiene solo 4 caratteri. Pertanto, assicurarsi che non sia uguale a quello di un altro membro della famiglia.

È possibile modificarlo in qualsiasi momento nella sezione "My profile" (Il mio profilo).
Sì, una bilancia diagnostica misura la massa magra e, sottraendola dal peso totale del corpo, ottiene il grasso corporeo totale, indipendentemente da dove è localizzato.
Sì, il peso dei vestiti è aggiunto alla massa grassa.
Durante la calibrazione in fabbrica della pesapersone, si possono presentare alcune variazioni tra una bilancia e l'altra. Confrontando il proprio peso misurato da due pesapersone diverse possono emergere alcune differenze dovute proprio a tali variazioni.
Chi ha un pacemaker o qualsivoglia altro dispositivo medico dovrebbe evitare l'utilizzo della bilancia intelligente. La bilancia intelligente emette un piccolo segnale elettrico attraverso il corpo al fine di misurare la massa grassa, il che potrebbe compromettere o interferire con il pacemaker (o altro dispositivo medico).
Si compone dei liquidi corporei, gli organi, le ossa e i muscoli: il suo ruolo non è da sottovalutare nel consumo energetico giornaliero.
Il BMI è un indice internazionale definito nel 1997 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il BMI indica il proprio livello di adiposità e quindi il rischio di essere in sovrappeso. Si misura come segue:


Il BMI è una misurazione universalmente accettata, non personalizzata. Essa non determina il valore di massa grassa o di massa muscolare.
La nostra bilancia sfrutta l'analisi dell'impedenza bioelettrica, nota anche come bioimpedenza.

Una corrente sinusoidale di bassa intensità viene trasmessa al tuo corpo; questa corrente attraversa facilmente i tessuti ricchi di acqua (massa magra: muscoli, pelle, ecc.), al contrario, incontra una maggiore resistenza al livello del tessuto povero di acqua (massa grassa).


La resistenza così ottenuta, combinata con equazioni che tengono conto del tuo profilo, consente di calcolare la tua massa magra.

La massa grassa è ottenuta sottraendo la massa magra dal peso totale.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
La bilancia e il metro hanno un'autonomia di circa 12 mesi con batterie LR03 Alkaline.
Per la bilancia, ciò equivale a due rilevazioni del peso a settimana e a testa, per una famiglia di quattro persone.
Per il metro elettronico: 1 serie di 6 misurazioni a settimana e a testa, per una famiglia di quattro persone.

La comparsa dell'icona "Batteria" segnala che occorre sostituire le batterie al più presto.
Se hai dati in memoria, non dimenticare di sincronizzare i tuoi dispositivi e il tuo smartphone per evitare di perderli.

Se le batterie non vengono sostituite, dopo un po' di tempo noterai la comparsa del messaggio "BAT", dopodiché la bilancia si spegnerà. Occorrerà sostituire le batterie per poter continuare a utilizzare la bilancia.

Ricordati di smaltire le batterie in un contenitore idoneo.

Per la bilancia:


Per il metro elettronico:
• Per il metro elettronico: non è disponibile il riconoscimento automatico dell'utente. Gli utenti devono selezionare il loro profilo sul sensore prima di effettuare la misurazione.
Se non riesci a trovare il tuo profilo sui prodotti, significa che non è collegato (vedi la sezione sulla configurazione/l'installazione).

NB! Modalità "NO": è la modalità predefinita quando un profilo non viene riconosciuto e, di conseguenza, le misurazioni non vengono salvate.

• Per la bilancia: se hai sincronizzato la bilancia con il telefono, il sistema ti riconoscerà automaticamente.
In caso contrario, naviga tra i profili sulla bilancia utilizzando il tasto " >", quindi conferma il profilo desiderato con il tasto "V".

NB! Modalità "NO": è la modalità predefinita quando un profilo non viene riconosciuto. Di conseguenza, le misurazioni non vengono salvate e viene fornito unicamente il peso.
La bilancia e il metro elettronico riconosceranno il telefono ma occorrerà risincronizzare lo smartphone con i dispositivi. A tale scopo:
1. Accendi il prodotto.
2. Utilizza la "scheda" sul pannello di controllo per aggiornare i dati.

3. Troverai i tuoi profili sul dispositivo.
La memoria della bilancia può contenere un massimo di 8 utenti e fino a 10 letture del peso per utente.
La memoria del metro elettronico può anch'essa contenere un massimo di 8 utenti e fino a 10 sessioni di misurazione per zona e per utente.
Oltre a tale limite, le misurazioni non verranno salvate. Occorrerà sincronizzare i dispositivi con lo smartphone per trasferire i dati nell'app e svuotare la memoria dei prodotti.
La tecnologia a impedenza bioelettrica permette di calcolare il livello di idratazione con le stesse modalità previste per la massa grassa corporea.
Nel corpo viene trasmessa una corrente sinusoidale di bassa intensità. Questa corrente attraversa facilmente i tessuti ricchi di acqua (massa magra: muscoli, pelle, ecc.); al contrario, incontra maggiore resistenza nei tessuti che contengono poca acqua (massa grassa corporea).

NB: assicurarsi che la bilancia abbia questa tecnologia a impedenza bioelettrica (Body Partner Shape e Body Partner Control).
Il nostro esclusivo metro elettronico è provvisto di un sensore ottico da 2 x 2 mm.
Motivo n. 1: Scheda di memoria fissa: significa che i dati relativi al profilo selezionato sono memorizzati nella memoria del dispositivo.
Motivo n. 2: Scheda di memoria lampeggiante: significa che la memoria associata al profilo è piena. In tal caso, le misurazioni non verranno più memorizzate. Occorrerà sincronizzare i dispositivi con lo smartphone per trasferire i dati nell'app e svuotare la memoria dei prodotti.
Fino a 180 kg con graduazione ogni 100 g.
Fino a 1,5 m.
Grazie ai suoi sensori, Body Partner riesce a pesare fino a 180 kg, con graduazione ogni 100 g.

La misurazione del peso è importante, ma non è sufficiente in quanto non fornisce l'esatta indicazione della forma fisica. Infatti, non fa distinzione tra la massa grassa e la massa muscolare del corpo; 1 kg di muscoli occupa meno spazio di 1 kg di grasso:
- 1 kg di muscoli occupa 900 ml.
- 1 kg di grasso occupa 1111 ml (+23%).

Due persone con peso identico non sempre hanno la stessa distribuzione di massa grassa/muscolare, quindi avranno forme fisiche diverse.

Il nostro corpo è costituito da due grandi compartimenti: massa magra e massa grassa.

La distribuzione della massa grassa/magra è diversa negli uomini e nelle donne e differisce anche in base all'età:


La massa magra contiene 2 parti: massa extracellulare (acqua + tessuti connettivi e ossa) e massa cellulare attiva (acqua + proteine).
La percentuale di massa muscolare è un indice che stima la proporzione di muscoli nel corpo.

La massa muscolare è costituita da 3 tipi di muscolo: scheletrico, liscio e striato.

Il muscolo scheletrico è anche detto muscolo striato. È controllato volontariamente. Il bicipite è un muscolo scheletrico.

Il muscolo liscio è un muscolo che non è striato e si contrae in modo autonomo. L'intestino è un esempio di muscolo liscio.

Il muscolo cardiaco è una combinazione di muscolo scheletrico e liscio: è un muscolo striato che si contrae in modo autonomo.
L'idratazione o quantità d'acqua corporea totale, è la quantità totale di fluidi presenti nel corpo. Essa include acqua intracellulare e acqua extracellulare che rappresentano la quantità di acqua contenuta nelle cellule e nei tessuti.

In generale, il nostro corpo è costituito dal 60-70% di acqua, ma essa è presente principalmente nella massa magra (muscoli, organi vitali, sangue, ecc.).
Per esempio, la massa grassa contiene approssimativamente il 10% d'acqua, mentre il muscolo è costituito da circa il 75% d'acqua.


I valori tipici della massa d'acqua sono i seguenti:
- Donne: 45%-60%.
- Uomini: 50% - 65%.

Utilizzando la tecnologia della bioimpedenza, Body Partner misura il tuo livello di idratazione per avvisarti in caso di disidratazione.
L'acqua, infatti, è vitale per il corretto funzionamento dei nostri organi e del nostro metabolismo. Un calo del tasso di idratazione del 2-3% riduce la nostra concentrazione e le nostre prestazioni fisiche.

Non prendere in considerazione il tuo livello di idratazione dopo un'intensa sessione sportiva, perché la perdita di idratazione è temporanea ed è collegata alla tua attività.
I limiti della composizione corporea (massa grassa, massa magra) che ti forniamo nella Dashboard (deficit/balance/surplus) sono impostati scientificamente e sono da personalizzare a seconda del tuo sesso, dell'età e del BMI.
Le bilance Body Partner Shape e Body Partner Control usano la tecnologia a impedenza bioelettrica, conosciuta come bioimpedenza.

Una corrente sinusoidale di bassa intensità viene trasmessa al tuo corpo; questa corrente attraversa facilmente i tessuti ricchi di acqua (massa magra: muscoli, pelle, ecc.), al contrario, incontra una maggiore resistenza al livello del tessuto povero di acqua (massa grassa).


La resistenza così ottenuta, combinata con equazioni che tengono conto del tuo sesso e della tua età, consente di calcolare la tua massa magra.

La massa grassa è ottenuta sottraendo la massa magra dal peso totale.

NB: la bilancia Body Partner Access non ha una funzione di bioimpedenza, quindi non è in grado di misurare la massa grassa.
Il livello di difficoltà per la tua perdita di peso o per l'obiettivo di aumento di peso (easy, difficult o impossible) sono stati definiti dal nostro nutrizionista.

Per quanto riguarda l'aumento di peso, è molto difficile aumentare di peso in modo salutare, senza vedere un aumento della massa grassa.
Il calcolo della tua massa grassa si ottiene misurando l'acqua presente nel tuo corpo. Questa quantità d'acqua varia quotidianamente di vari litri a seconda dell'assunzione di cibo, della digestione, della sudorazione e influisce sul valore della massa grassa.

Fluttuazioni di breve durata (< 1 settimana) della massa grassa sono quindi principalmente dovute alla variazione d'acqua presente nel tuo corpo.
È fondamentale monitorare la massa grassa su base settimanale e a un'ora prestabilita, evitando di misurarla dopo l'attività sportiva o dopo un pasto.

Si raccomanda di pesarsi al mattino, a un'ora prestabilita.
Non lasciare il metro elettronico a portata dei bambini e/o di persone con ridotte capacità mentali.
Non usare il metro elettronico intorno al collo.


Non usare il metro elettronico come se fosse un giocattolo.
Non far cadere il metro elettronico.
• Per il monitoraggio settimanale: viene visualizzato il peso del giorno. Se ti sei pesato più volte durante la giornata, viene visualizzato il peso medio del giorno.
• Per quello mensile/di 3 mesi: viene visualizzato il peso medio settimanale.
• Per quello annuale: viene visualizzato il peso medio mensile.
La differenza tra l'ultima misura rilevata e la misura più vicina risalente a una settimana, un mese, tre mesi, sei mesi, un anno prima.
La percentuale di massa grassa è un indice che stima la proporzione di tessuti adiposi nel corpo.
La massa grassa è complementare alla massa magra, che è costituita da muscoli, organi interni e ossa.

La quantità di massa grassa è diversa tra uomini e donne. I valori tipici della massa grassa sono i seguenti:



In generale, la massa grassa tende ad accumularsi sui fianchi e sulle cosce nelle donne (conosciuta come obesità ginoide) e intorno all'addome negli uomini (conosciuta come obesità androide).

La massa grassa serve:
• A immagazzinare una grande quantità di energia per un uso successivo (attività fisica, in caso di ridotta assunzione di cibo).
• Come difesa immunitaria e protezione contro il freddo (grasso sottocutaneo).
• A sostenere gli organi interni.

Il considerevole accumulo di grasso nel corpo (obesità) rappresenta un grave problema, legato a molte patologie come il diabete, l'arteriosclerosi, l'infarto del miocardio e l'ipertensione.
Il nostro impegno nella sostenibilità? Riparabilità dei nostri prodotti garantita per 10 anni
lamp.svg

10 anni di reparabilità

SCOPRI DI PIÙ
lamp.svg

I nostri centri di riparazione

TROVA QUELLO PIÙ VICINO A TE
big-truck.svg
Consegna in 3-6 giorni*

*Per tutti gli ordini effettuati prima di mezzogiorno

*Giorni lavorativi

telephone.svg
Hai bisogno d’aiuto?

199 207 815 dalle 8:30 alle 17:00 dal lunedì al giovedì e dalle 8:30 alle 16:00 venerdì (chiuso nei giorni festivi). Per rete fissa 5,98 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 12,70 centesimi. Da cellulare massimo 48,8 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta 15,75 centesimi)

r-rowenta.svg
Dal 1909
screwdriver2.svg
10 anni di riparabilità
Che prodotto dovrei scegliere?
I nostri prodotti
X-FORCE 8.60 ALLERGY

Performance e praticità su tutte le superfici

La tua ricerca non ha fornito risultati: 

Puoi effettuare una nuova ricerca seguendo questi suggerimenti:

  • Controlla lo spelling, prova con dei sinonimi
  • Limita la ricerca a uno o due termini
  • Usa parole meno specifiche, una parola più generica potrebbe fornire più risultati
I nostri prodotti
X-FORCE 8.60 ALLERGY

Performance e praticità su tutte le superfici