
Che poi tocca vedere se questo consiglio arriva davvero, ma intanto dormi e ci speri. 
 
 Qualcuno vi ha mai detto che la notte porta anche una pelle da favola? No? Ok, ve lo dico io, ma succede solo con la beauty routine giusta, non a caso la skincare va fatta mattina e sera.   
 
 Ebbene sì. Durante la notte anche la nostra pelle si riposa!   E mentre lo fa, si ripara e si ricostruisce.   Anche quando pensiamo che la nostra pelle sia addormentata, in realtà si restaura e si prende una pausa dagli agenti aggressivi esterni. Durante il giorno, la nostra pelle è sottoposta a stress, ansie, make-up, smog, luce solare e chi più ne ha più ne metta, e almeno di notte volete permetterle di rigenerarsi? Grazie! 
 
 Mentre dormite, però, la pelle tende a disidratarsi (come capita anche a voi quando vi svegliate nel cuore della notte e vorreste bere 7 litri di acqua, lei è messa uguale). Per questo motivo è bene idratarla al meglio di prima di andare a dormire.   Ciò significa che oltre a struccarvi, dovrete eseguire i trattamenti che le servono per “riposare bene”. 
 
 Quindi, approfondito che lasciar riposare la pelle durante la notte è praticamente un obbligo per ottenere ottimi risultati, la mattina cosa dobbiamo fare? La mattina è un momento fondamentale per pulire e dare il giusto nutrimento alla nostra “nuova pelle”, restaurata durante la notte. (Non è bellissimo che le nostre cellule di notte fanno tutto da sole? Io lo adoro). 
 
 Quindi, per la mattina c’è  My Beauty Routine  . È ovvio.
... spero abbiate già impostato la vostra personale routine di bellezza, quindi, avete già i vostri piccoli amici con cui collaborare. Giusto? (Tipo i piccoli aiutanti di Babbo Natale, o i topolini di Cenerentola, vedetela così!). 
 
 I miei step fondamentali sono due: 
 -   Spazzola Viso , il mio favourite product, e via con la purificazione! 
 -  Massaggiatore Viso  con la mia crema per idratare a fondo la pelle restaurata (e mi faccio anche un leggero lifting che l’età avanza, non si sa mai). 
 
 E quando voglio regalarmi qualche minuto in più aggiungo il  Massaggiatore Occhi  e anche un massaggino al corpo. Non male, eh? 
 
 Avete capito quanto è importante la notte per la nostra pelle? Ma è anche importante non dimenticare di completare il “ciclo” quando vi svegliate. Non farlo sarebbe come lasciar bollire il sugo per ore e non aggiungerci il sale! (Come sono brava nei paragoni). 
 
 Ci vediamo al prossimo appuntamento, con un nuovo consiglio di bellezza! A presto.



