Rowenta_Visual_Articolo4_1910x954.jpg

Come stupire gli ospiti apparecchiando

Come stupire gli ospiti apparecchiando

La mise en place è un dettaglio che si fa notare ed è anche una coccola per gli ospiti. Eppure, durante le feste natalizie la trascuriamo, anche quando la nostra casa è piena di addobbi. Se hai in mente di organizzare il pranzo o la cena di Natale a casa tua, allora prova a trovare uno stile unico per la tua tavola.

Le basi
La prima regola da sapere per una perfetta mise en place è che bottiglie, piatti e bicchieri di plastica sono banditi. Scegli piatti intonati alla tovaglia, aggiungi un centrotavola natalizio e crea l’atmosfera giusta accendendo qualche candela.

I tovaglioli
Un altro elemento da non sottovalutare sono la tovaglia e i tovaglioli, che devono essere rigorosamente in tessuto e sempre ben stirati. Con la caldaia ad alta pressione Silence Steam Pro è semplice: con la sua potenza estrema del vapore rimuove le pieghe più ostinate, sanifica i tessuti e soprattutto è super silenziosa. Per una stiratura perfetta e confortevole.
Piegare i tovaglioli in due parti va bene, ma non stupirà i tuoi ospiti. Se vuoi creare un dettaglio speciale che diventi protagonista della tavola prova a piegare i tovaglioli a forma di albero di Natale.

Come piegare i tovaglioli a forma di albero
Appoggia il tovagliolo sul piano di lavoro e piegalo in quattro parti. Giralo in modo che sembri un rombo, prendi una punta e girala in modo che la sua punta arrivi a circa mezzo centimetro di distanza dalla punta del lato opposto. Procedi nello stesso modo anche con gli altri strati. Adesso giralo al contrario, piegalo in due e il gioco è fatto!

Scopri Silence Steam Pro

Rowenta_Visual_Articolo4_box_gamma_955x477.jpg