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Questions fréquentes forfaits de réparation

Pacchetto di riparazione

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Domande frequenti

Come funzionano i pacchetti

Che tipo di riparazione è coperta dal pacchetto di riparazione?
Il pacchetto di riparazione copre un solo guasto funzionale per prodotto, indipendentemente dal numero di parti necessarie e dal tempo impiegato. Per questo, dobbiamo essere in grado di effettuare una diagnosi al ricevimento del prodotto sulla base del guasto. descritto da te nell'ordine di riparazione.

Qualsiasi guasto aggiuntivo, non correlato al guasto descritto, nell'ordine di riparazione (guasto aggiuntivo diverso da quello descritto, prodotto danneggiato a causa di un cattivo imballaggio, difetto estetico o parte esterna non funzionante rotta, prodotto ricevuto smontato, ecc.) non può essere coperto da questo stesso pacchetto di riparazione.

Non sarà intrapresa alcuna azione preventiva oltre alla riparazione prevista. D'altra parte, l'intero prodotto riparato beneficia di un'estensione di garanzia di 6 mesi e non solo le parti riparate.

L'ordine di riparazione non potrà in nessun caso essere utilizzato per la sostituzione di parti che non impediscano il funzionamento del prodotto, né per l'acquisto di accessori o materiali di consumo. Queste parti o accessori sono in vendita sul nostro sito Web o presso riparatori.

Cos'è un pacchetto di riparazione?
Quando il tuo dispositivo elettrico non è più coperto dalla garanzia del produttore e si guasta, puoi ritirare un pacchetto di riparazione.

Il principio è molto semplice: porti il ​​tuo dispositivo al riparatore autorizzato selezionato al momento dell'ordine, che eseguirà la riparazione e ti informerà della riparazione del tuo prodotto.

Questo servizio di riparazione offre molti vantaggi:
  • Prezzo fisso e unico per ogni categoria di prodotto
  • Processo di ordinazione semplice e veloce
  • Estensione della garanzia di 6 mesi al ricevimento del dispositivo riparato
  • Nessun costo aggiuntivo associato alla riparazione di alcun tipo

Il costo effettivo della riparazione mi sembra essere inferiore o superiore al prezzo presentato al momento dell'acquisto del pacchetto di riparazione per il mio dispositivo
Si tratta di un prezzo fisso per il quale il prezzo è unico per una categoria di prodotto, non può essere modificato al rialzo o al ribasso a seconda della diagnosi del prodotto. Non ti verrà addebitato alcun costo aggiuntivo una volta che avrai utilizzato il tuo piano di riparazione per riparare il tuo dispositivo.

I pacchetti di riparazione coprono le riparazioni estetiche o l'acquisto di accessori?
Ogni tariffa forfettaria copre la riparazione di un singolo guasto funzionale per prodotto (categoria e marchio menzionati nel titolo), indipendentemente dal numero di parti necessarie e dal tempo impiegato.

L'ordine di riparazione non potrà in nessun caso essere utilizzato per la sostituzione di parti che non impediscano il funzionamento del prodotto, né per l'acquisto di accessori o materiali di consumo.

Voglio far riparare il mio dispositivo, esiste un pacchetto di riparazione?
Offriamo pacchetti di riparazione per la maggior parte delle nostre categorie di prodotti.

Tuttavia, per essere idoneo, il tuo prodotto deve:
  • Sul un marchio Rowenta,
  • Appartengono a una famiglia di prodotti per i quali è offerto un pacchetto di riparazione sul nostro sito web,
  • Sono stati acquistati meno di 10 anni fa (tempo massimo tra la data di acquisto del prodotto che appare sulla fattura e la data di acquisto del Pacchetto di riparazione),
  • Non sono più in garanzia (legale o commerciale),
  • Per essere completo, cioè avere tutti gli elementi essenziali per il suo funzionamento.
  • Per maggiori informazioni consultare la nostra pagina dedicata ai pacchetti.

Come viene fissato il prezzo del pacchetto?
Groupe SEB si impegna, nel quadro della riparabilità di 10 anni dei suoi prodotti, ad offrire un prezzo equo e unico per i pacchetti di riparazione offerti.

I pezzi di ricambio sono fatturati al prezzo di costo e la manodopera del riparatore è remunerata al fair value.

Nessun altro costo verrà richiesto in caso di restituzione del prodotto riparato.

Non riesco a trovare un pacchetto di riparazione corrispondente al mio prodotto
Cerchiamo di offrire qualche tipo di pacchetto per la maggior parte delle categorie di prodotti.

Tuttavia, una soluzione forfettaria non è sempre economicamente interessante.

In questi casi, puoi consultare direttamente un riparatore autorizzato per stimare con lui il costo di una riparazione.

Cosa copre il pacchetto di riparazione?
Il pacchetto di riparazione copre la riparazione di un singolo guasto funzionale per prodotto, indipendentemente dal numero di parti richieste e dal tempo impiegato. Qualsiasi diagnosi aggiuntiva non correlata al guasto descritto nella riparazione (guasto aggiuntivo diverso da quello descritto, prodotto danneggiato a causa di imballo scadente, difetto di aspetto o parte esterna non funzionante rotta, prodotto inviato smontato, ecc.) non può essere coperto da questo stesso pacchetto di riparazione.

Non verrà intrapresa alcuna azione preventiva oltre alla riparazione prevista.

Il tagliando di riparazione non può in nessun caso essere utilizzato per sostituire parti di aspetti che non impediscono il funzionamento del prodotto, né per l'acquisto di accessori o materiali di consumo. Queste parti o accessori sono in vendita presso i riparatori o sul nostro sito web.

Posso ordinare un pacchetto di riparazione per un dispositivo non elettrico?
I pacchetti attualmente si applicano solo agli apparecchi elettrici. Puoi trovare l'elenco dei prodotti interessati dal nostro servizio Pacchetti di riparazione nella sezione Pacchetti di riparazione.

Posso comunque ordinare un pacchetto se il mio dispositivo è passato 10 anni da uno o pochi mesi?
Ci sforziamo di mantenere la riparabilità del prodotto il più a lungo possibile a un costo economico ragionevole. Il nostro impegno è di un obiettivo di 10 anni, ma a volte possiamo ancora avere parti per riparazioni oltre.

Tuttavia, la possibilità di parti mancanti aumenta oltre i 10 anni e quindi corri il rischio che il tuo prodotto venga diagnosticato come non riparabile.

Per garantire la riparabilità del tuo prodotto, puoi digitare il suo riferimento (presente su una targhetta sul retro del tipo di prodotto XXxxxxxx) sul nostro motore di ricerca Riparabilità.

Posso acquistare un pacchetto per un prodotto acquistato al di fuori dall'Italia?
Sì, è del tutto possibile ordinare un pacchetto per un prodotto acquistato al di fuori dall'Italia.

Ti ricordiamo solo che per essere idoneo all'uso del pacchetto, il tuo prodotto deve:
  • Essere un marchio Rowenta
  • Appartengono a una famiglia di prodotti per i quali è offerto un pacchetto di riparazione sul nostro sito Web
  • Sono stati acquistati meno di 10 anni fa (periodo massimo tra la data di acquisto del prodotto riportata sulla fattura e la data di acquisto del Pacchetto di riparazione),
  • Non è più coperto da garanzia (legale o commerciale)
  • Per essere completo, vale a dire avere tutti gli elementi essenziali per il suo funzionamento.
Per ulteriori informazioni, consultare la nostra pagina dedicata ai pacchetti di riparazione.

Fusso ordine

Il mio riparatore locale (di quartiere) non è nell'elenco dei riparatori, posso comunque chiedergli di riparare il mio dispositivo?
I pacchetti di riparazione sono pagati da riparatori autorizzati che hanno aderito al programma.

Se il tuo riparatore non è nella nostra lista, il servizio non può essere eseguito come parte dell'acquisto del pacchetto.

Il modulo per trovare un riparatore non funziona
Se non riesci a visualizzare la mappa geolocalizzando tutti i riparatori disponibili, potrebbe trattarsi di un problema tecnico temporaneo.

Ti invitiamo quindi a contattare il nostro servizio clienti sulla nostra pagina Contatti / Altro / Malfunzionamento del sito web e riprovare a ordinare più tardi

Cosa succede se non ho ricevuto i miei documenti - fattura, ordine di riparazione, etichette di trasporto, link per il tracciamento del pacco - tramite e-mail entro 3 ore dall'ordine del pacchetto di riparazione?
Tutti i dettagli e i documenti relativi all'ordine del tuo pacco possono essere trovati nella tua area Il mio account / I miei ordini e resi sotto il numero d'ordine corrispondente.

Se non riesci a trovare il tuo ordine in questo menu, significa che non è stato convalidato e quindi non avresti dovuto essere addebitato. Ti suggeriamo quindi di effettuare nuovamente l'ordine.

Nel caso in cui ti sia stato ancora addebitato l'addebito o che i documenti non siano presenti nel tuo ordine, contatta il servizio consumatori tramite il modulo di contatto oppure telefonicamente a 199 207 815 (Per rete fissa 5,98 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 12,70 centesimi. Da cellulare massimo 48,8 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta 15,75 centesimi) dalle 8:30 alle 17:00 dal lunedì al giovedì e dalle 8:30 alle 16:00 venerdì (chiuso nei giorni festivi).

Dove posso trovare i documenti e il collegamento di tracciamento relativi al mio pacchetto di riparazione?
Tutti i dettagli e i documenti relativi all'ordine del tuo pacco possono essere trovati nella tua area Il mio account / I miei ordini e resi sotto il numero d'ordine corrispondente.

Nel caso in cui i documenti non siano presenti nel tuo ordine, contatta il servizio consumatori tramite il modulo di contatto oppure telefonicamente a 199 207 815 (Per rete fissa 5,98 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 12,70 centesimi. Da cellulare massimo 48,8 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta 15,75 centesimi) dalle 8:30 alle 17:00 dal lunedì al giovedì e dalle 8:30 alle 16:00 venerdì (chiuso nei giorni festivi).
Posso ordinare due pacchetti di riparazione nello stesso ordine?
Ogni pacco deve essere oggetto di un singolo ordine specifico che non può contenere nessun altro prodotto o pacco.

Nel caso in cui abbiate bisogno di più di un pacco, vi invitiamo a effettuare un ordine per pacco.

Devo creare un account per effettuare un ordine di riparazione?
La creazione di un account è obbligatoria per poter soddisfare le tue aspettative. Un account cliente ti permette di usufruire di molte funzionalità come la possibilità di tracciare i tuoi ordini, registrare i tuoi prodotti e pacchetti, iscriverti alla nostra newsletter e 'registrarti un riparatore.

Posso acquistare il mio pacchetto di riparazione direttamente dal riparatore?
La vendita di pacchetti di riparazione è un servizio completo ed esclusivo offerto dal nostro marchio, solo sul nostro sito web.

Pagamento e rimborso

Sono stato rimborsato meno del previsto. Come è possibile?
Hai emesso una richiesta di recesso a seguito dell'acquisto di un pacchetto di riparazione entro il periodo legale di 14 giorni.

Se il servizio non è stato attivato, vale a dire che non hai consegnato il tuo dispositivo al tuo riparatore, normalmente dovresti essere rimborsato per intero.

Altrimenti, contatta il servizio consumatori tramite il modulo di contatto oppure telefonicamente a 199 207 815 (Per rete fissa 5,98 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 12,70 centesimi. Da cellulare massimo 48,8 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta 15,75 centesimi) dalle 8:30 alle 17:00 dal lunedì al giovedì e dalle 8:30 alle 16:00 venerdì (chiuso nei giorni festivi).

Posso ordinare un pacchetto di riparazione e pagare solo quando ritiro il mio prodotto riparato?
I pacchetti di riparazione devono essere pagati al momento dell'ordine.

Poiché il prezzo di ogni pacchetto è fisso e unico per ogni categoria di prodotto, non verranno richiesti costi aggiuntivi in ​​caso di restituzione del prodotto riparato.

Diritto di ritrattare

E se volessi annullare l'ordine del mio pacchetto di riparazione?
Hai 14 giorni lavorativi per annullare l'ordine del pacchetto di riparazione dalla data di acquisto.

Se non hai ancora portato il tuo dispositivo dal riparatore, puoi chiederci il rimborso del tuo buono di riparazione tramite la nostra pagina Contatti / Ordine effettuato su Internet / Annullamento ordine - Periodi di recesso o telefonicamente al 199 207 815 (Per rete fissa 5,98 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 12,70 centesimi. Da cellulare massimo 48,8 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta 15,75 centesimi) dalle 8:30 alle 17:00 dal lunedì al giovedì e dalle 8:30 alle 16:00 venerdì (chiuso nei giorni festivi).

Nel caso in cui il tuo dispositivo sia già presso il riparatore, ti invitiamo a consultare la parte relativa al diritto di recesso delle nostre condizioni generali di vendita per conoscere le regole di rimborso ea contattare il prima possibile i nostri consulenti telefonicamente al numero 199 207 815 (Per rete fissa 5,98 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 12,70 centesimi. Da cellulare massimo 48,8 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta 15,75 centesimi) dalle 8:30 alle 17:00 dal lunedì al giovedì e dalle 8:30 alle 16:00 venerdì (chiuso nei giorni festivi).

Si prega di notare che l'uso del modulo online potrebbe richiedere un tempo di elaborazione più lungo da parte dei nostri consulenti che non consentirebbe di interrompere una riparazione il prima possibile.

Spezione e ricevimento

Cosa succede se voglio cambiare il mio riparatore posso utilizzare il mio pacchetto di riparazione?
Hai scelto un riparatore quando hai ordinato il tuo pacchetto di riparazione. Se vuoi cambiarlo, è possibile. Tutto quello che devi fare è verificare che il nuovo fornitore di servizi di tua scelta sia presente nel nostro elenco con la menzione "Riparazione forfettaria prepagata" nel dettaglio dei suoi servizi consultando la mappa dei riparatori.

Per richiedere il voucher di riparazione, è sufficiente recarsi dal nuovo riparatore scelto, con il voucher emesso inizialmente.

La presenza dell'indirizzo dell'ex riparatore non inficia in alcun modo il costo della riparazione.

Il mio prodotto ha un gran numero di parti funzionali e accessori, devo portarli tutti dal riparatore al momento del deposito?
Per poter riparare il tuo prodotto, devi solo portare con te gli accessori indispensabili per la diagnosi e il test del prodotto.

Se necessario, il tuo riparatore ti chiederà gli accessori necessari per verifcare il corretto funzionamento.

Come faccio a compilare il mio ordine di riparazione?
L'ordine di riparazione deve essere completamente completato prima di inviare o depositare il prodotto. Devi indicare:
  • I tuoi dati di contatto: cognome, nome, email (essenziale per ricevere comunicazioni dal riparatore sullo stato di avanzamento della riparazione)
  • La descrizione più precisa possibile del guasto osservato
  • L'elenco degli accessori rimovibili, essenziali per la diagnosi e il test del prodotto, fornito con il prodotto
  • La data
  • La tua firma

Processo di riparazione

Ho portato il mio dispositivo dal riparatore ma non ho ancora ricevuto alcun feedback su come è stata elaborata la riparazione.
Se non hai avuto alcun feedback sul trattamento della riparazione, ti invitiamo a contattare il tuo riparatore.

Cosa succede se non ci sono guasti sul mio prodotto?
Nel caso in cui dalla diagnosi del riparatore non emerga alcun guasto, ti verrà rimborsato il prezzo del pacco e ti verrà restituito il prodotto.

Il mio apparecchio non è riparabile
Ci impegniamo a rendere i nostri prodotti idonei per la riparabilità di 10 anni, ove possibile, mediante la produzione e lo stoccaggio a lungo termine dei pezzi di ricambio. Grazie a questo, i riparatori professionisti autorizzati [Brand] possono risolvere qualsiasi guasto che può verificarsi in qualsiasi momento. dispositivo durante e oltre il periodo di garanzia.

Tuttavia, nonostante i nostri migliori sforzi, alcune parti potrebbero essere temporaneamente non disponibili. Verrai quindi contattato per suggerirti di attendere fino a quando non potremo procedere con la riparazione, oppure puoi richiedere di recuperare il tuo prodotto ed essere completamente rimborsato per il tuo piano.

A volte può capitare che un prodotto purtroppo non sia riparabile, in tal caso puoi recuperarlo dal riparatore e il prezzo del pacco ti verrà totalmente rimborsato.

Garanzia

Il mio articolo riparato, dopo che lo ricevuto non funziona o si guasta entro 6 mesi dall'estensione della garanzia.
Può richiederenLa garanzia che copre l'intero articolo per un periodo di 6 mesi dopo la sua riparazione.

Per fare ciò, ti invitiamo a recarti dal riparatore che si è preso cura del tuo prodotto con il tagliando di riparazione fornito durante il primo intervento.

Il mio prodotto riparato non funziona, dopo l'estensione di garanzia di 6 mesi.
La garanzia copre l'intero articolo per 6 mesi dopo la riparazione, oltre a ciò, il prodotto non è più in garanzia.

Ti invitiamo quindi a contattare un riparatore per farlo riparare o per ordinare un nuovo pacchetto di riparazione.

Possiamo rinnovare la garanzia?
Non vendiamo ancora estensioni di garanzia. Tuttavia, dopo la riparazione, l'intero dispositivo è coperto dalla garanzia estesa di 6 mesi (non solo gli articoli riparati).

Dopo questo periodo di 6 mesi, se il tuo dispositivo si guasta di nuovo, ti invitiamo a ordinare un pacchetto.

Cosa copre l'estensione di garanzia di 6 mesi inclusa nel pacchetto di servizi di riparazione?
La garanzia di 6 mesi copre l'intero prodotto e non solo le parti riparate come parte del servizio.

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