ROWENTA BODY PARTNER ADVANCED

BODY PARTNER ADVANCED
prenditi cura del tuo corpo

Prenditi cura del tuo corpo con la bilancia da bagno Body Partner

Collegati, divertiti e ama il tuo corpo insieme a Body Partner! Approfitta dell'innovativo connubio tra un esclusivo sensore della composizione corporea e una bilancia impedenziometricaintelligente connessa a una semplice app per il monitoraggio della forma fisica.
Tieni d'occhio l'evoluzione di peso, massa grassa, massa magra, tasso di idratazione e misure del tuo corpo per monitorare alla perfezione la tua forma fisica.

Referenza : YD3096S1

€ 167,001 EUR 167.0
1. Prezzo consigliato, non minimo, non obbligatorio. Ecopartecipazione inclusa.

ProdottoVantaggi

BILANCIA IMPEDENZIOMETRICA BODY PARTNER ADVANCED DI ROWENTA: PRENDITI CURA DEL TUO CORPO CON BODY PARTNER

L’ESCLUSIVA BILANCIA IMPEDENZIOMETRICA INTELLIGENTE DOTATA DI SENSORE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA E CONNESSA A UNA SEMPLICE APP PER IL MONITORAGGIO DELLA FORMA FISICA

Dimentica la solita bilancia per il peso e scopri il monitoraggio della composizione corporea con questa bilancia da bagno! La bilancia impedenziometrica Body Partner insieme al sensore della composizione corporea e all'intuitiva app ti aiutano a tenere d'occhio il tuo corpo in modo semplice e divertente. Misura e monitora attentamente il peso, ma anche massa grassa, massa magra e tasso di idratazione. Grazie alle precise misurazioni di 6 zone del corpo (braccia, petto, girovita, fianchi, cosce e polpacci), oltre a consigli e suggerimenti personalizzati, Body Partner ti aiuta a raggiungere gli obiettivi di forma. Il riconoscimento automatico di fino a 8 profili più 1 ospite è ideale per tutta la famiglia, mentre il design ergonomico e compatto del nastro digitale facilita la misurazione ovunque ti trovi.

Caratteristiche tecniche/Confronto

Misura della massa grassa in Kg    
Tastiera sensibile    
Memorie 8  
Capacità 180  kg
Graduazione 100  g
Display retroilluminato    
Piatto Vetro temperato  
Dimensioni ( ...x...x...) 35x35x2.8  cm
Colori Nero  
Tipo di batteria AAA  
Batterie incluse    

Documentazione

Domande frequenti

Sì, ciò significa che potrai trovare i dati relativi al peso e alla composizione corporea misurati con Body Partner nella stessa posizione dei dati sull'attività, sull'alimentazione, ecc. nelle app Apple e Google.
Vai sul tuo profilo, seleziona "Condividi i tuoi dati" e scegli l'app compatibile.
NB! L'app Apple Health è compatibile unicamente con iPhone.
Ciò significa che la condivisione è stata abilitata per un altro profilo nello stesso account e sullo stesso smartphone.
Per condividere i tuoi dati dovrai utilizzare un altro smartphone.
Troverai un elenco dei dispositivi compatibili qui.
La sincronizzazione dei dispositivi con il tuo smartphone permette di verificare tutte le misurazioni nell'app.

Sincronizzare è semplicissimo: usa il tuo smartphone con il Bluetooth® attivato e l'app Body Partner aperta. Accendi il prodotto e verifica che sia collegato all'app (icona Bluetooth® fissa). I dati verranno trasferiti direttamente dai tuoi prodotti all'app.

Non hai il telefono a portata di mano? Nessun problema, puoi registrare 10 sessioni di misurazione per utente sulla bilancia e sul metro elettronico. Alla connessione successiva, potrai recuperare i dati salvati nei prodotti. Un orologio integrato permette di associare la data e l'ora delle misurazioni.
1. Verifica che la bilancia/il metro elettronico compaia tra i dispositivi Bluetooth sullo smartphone.
In caso contrario, occorre associare i dispositivi. Vai su "Impostazioni" nell'app Body Partner e seleziona "Aggiungi metro elettronico"/"Aggiungi bilancia".
2. Aggiorna i tuoi dati: trascina la scheda verso il basso per ristabilire la comunicazione tra il prodotto e l'app.

NB! Se vengono eseguite due misurazioni successive in meno di 2 minuti, il sistema penserà che si è verificato un errore con la prima misurazione e pertanto trasmetterà all'utente unicamente il secondo tentativo.
No, i dati rimarranno memorizzati su un server cloud sicuro. Di conseguenza potrai accedervi da qualsiasi telefono dopo aver effettuato il login con lo stesso account utente (e-mail/password).
L'associazione consente la connessione della bilancia e del metro elettronico con lo smartphone.
Questa azione va eseguita unicamente al primo utilizzo del dispositivo.
Icona Bluetooth® lampeggiante: significa che la bilancia o il metro elettronico sta tentando di stabilire la connessione con lo smartphone.
Icona Bluetooth® fissa: connessione stabilita con lo smartphone.
Come impostazione predefinita, i dati personali sono privati. Tutte le misurazioni sono collegate al tuo account e sono visualizzate sul pannello di controllo personale protetto tramite password.
Per garantire la privacy dei dati tra gli utenti, ciascun account va creato utilizzando un indirizzo e-mail e una password personali.
Se disponi di più profili sullo stesso account (e-mail/password), tutti i profili avranno accesso ai dati dell'account.
Devi accedere alla cronologia:
Versione iOS: premi sui dati da eliminare e scorri con il dito verso sinistra. Verrà visualizzato un cestino. Toccalo per eliminare i dati.
Versione Android: tocca la misurazione e tieni premuto per qualche secondo; comparirà il cestino. Cliccalo per eliminare i dati.

Commenti:
Quando una lettura relativa a peso, massa grassa o livello di idratazione viene eliminata dalla cronologia, vengono eliminati tutti i valori corrispondenti.
NB! L'eliminazione è definitiva e permanente.
Sull'app puoi vedere solo i profili associati al tuo account personale.
È importante pesarsi sempre alla stessa ora del giorno. La frequenza migliore è una volta alla settimana.
Quando si sale sulla bilancia, a piedi nudi, il corpo è attraversato da una corrente elettrica di bassissima intensità trasmessa dagli elettrodi. Questa corrente, che passa da un piede all'altro, incontra un ostacolo quando deve attraversare il grasso. La resistenza del corpo, chiamata impedenza bioelettrica, varia a seconda del sesso, dell'età e dell'altezza dell'utilizzatore, e consente di determinare il grasso corporeo.
L'apparecchio è assolutamente sicuro perché funziona con una corrente molto bassa (4 batterie da 1.5 V).
Per usare al meglio l'apparecchio, la misurazione e la pesatura devono avvenire sempre nelle stesse condizioni:
• Pesarsi sempre a piedi nudi. I piedi devono essere asciutti e correttamente posizionati sugli elettrodi. Prestare attenzione al fatto che se sui piedi sono presenti troppi calli, la misurazione potrebbe non essere corretta.
• preferibilmente una volta a settimana, come prima cosa al mattino,
• 1/4 d'ora dopo essersi svegliati, in modo che l'acqua corporea si sia distribuita anche agli arti inferiori.
È anche importante garantire che non vi sia contatto tra le gambe (cosce, ginocchia, gambe) e tra i piedi. Se necessario, frapporre un foglio di carta tra le gambe.
Dipende dal tipo di bilancia che si sta utilizzando:
- Bilancia diagnostica: la misurazione risulterà distorta.
- Altri tipi di pesapersone: nessuna ripercussione sulla misurazione.
Non utilizzare il metro elettronico con la pelle bagnata (d'acqua o di crema per il corpo), in quanto rischi di ottenere una misurazione errata e di danneggiare il prodotto.
Naviga tra i profili sulla bilancia utilizzando il tasto " >", quindi conferma il profilo desiderato con il tasto "v".
• La bilancia va utilizzata su una superficie piatta e solida (non su uno scendiletto o un tappeto).
• Dopo essere stata riposta in posizione verticale o con oggetti posati sopra, al primo utilizzo la bilancia darà una misurazione errata.
• Pesati sempre in condizioni simili (stessa ora del giorno, vestiti, ecc.). Durante il giorno possono intervenire variazioni di peso di oltre 1 kg.
Per garantire un monitoraggio ottimale, pesati sempre in condizioni simili. Preferibilmente di mattina, senza vestiti, prima di mangiare e almeno 15 minuti dopo il risveglio.
Controlla che non vi siano oggetti sotto alla bilancia capaci di compromettere la misurazione e che i lati della bilancia non siano a contatto con altri oggetti.
La bilancia va utilizzata su una superficie piatta e solida (non su uno scendiletto o un tappeto).
Dopo essere stata riposta in posizione verticale o con oggetti posati sopra, al primo utilizzo la bilancia darà una misurazione errata.
Inoltre, durante il giorno possono intervenire variazioni di peso di oltre 1 kg.
1. Dall'app, elimina il profilo o l'account.
- Caso n. 1: sono presenti più profili sotto lo stesso account. Vai su "Profilo", quindi su "Elimina profilo".
NB! Non è possibile eliminare il profilo principale (il primo associato all'account) se i profili successivi non sono stati eliminati.

- Caso n. 2: è presente un unico profilo all'interno dell'account. Vai su "Impostazioni", quindi su "Elimina account".

2. Per quanto riguarda i prodotti, ripeti la sincronizzazione dei dispositivi:
- rimuovi le batterie, attendi 5 secondi, quindi reinstalla le batterie;
- inizia a sincronizzare nuovamente per visualizzare i profili rimanenti.
NB! Rimuovendo le batterie, tutti i dati contenuti nella memoria dei dispositivi saranno eliminati. Per non perdere i dati, ricordati di sincronizzare prima di rimuovere le batterie.
Devi selezionare l'unità desiderata nell'app. A tale scopo, consulta la sezione "Profilo".
Alla successiva sincronizzazione dei prodotti con il telefono cellulare, la modifica verrà applicata in automatico.
L'unico modo per interrompere la compatibilità consiste nell'eliminare l'app Body Partner, accettare di eliminare i dati personali su Health o Google Fit e quindi scaricare nuovamente Body Partner.
Naturalmente è possibile ripetere la connessione con lo stesso account di sempre.
L'apparecchio può essere pulito con spugna e detersivo liquido. Non utilizzare spugne metalliche né polveri abrasive. Non immergere in acqua.
La pesa persone si conserva in posizione orizzontale senza alcun oggetto sopra di essa. Se si prevede di non utilizzarla per un lungo periodo, rimuovere le batterie.
Si consiglia di utilizzare sempre batterie alcaline nuove (LR03) e mai batterie saline (R03) o ricaricabili (HR03).
Quando si cambiano le batterie, sostituirle sempre tutte con batterie alcaline nuove.
Quanto detto non vale per le bilance che utilizzano batterie a bottone CR2032 o batterie al litio.
Per lo schermo, l'involucro in plastica e il metro: puoi pulire con un panno morbido e leggermente umido.
Attenzione: non immergere il metro nell'acqua.
Dopo aver seguito le istruzioni nel manuale d'uso per quanto riguarda l'avvio dell'apparecchio, accertarsi che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se anche questo non funziona, non tentare di smontare o riparare da sé l'apparecchio, ma portarlo in un centro di riparazione autorizzato.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare pericoli, farlo sostituire da un centro riparazioni autorizzato.
Significa che la bilancia non ti ha riconosciuto. Possono esservi due motivi.

Motivo n. 1: la bilancia non mi riconosce ma il mio profilo è presente nel sistema.
Se la bilancia non ti riconosce, seleziona il profilo giusto utilizzando la freccia di navigazione, quindi conferma. All'utilizzo successivo la bilancia dovrebbe riconoscerti immediatamente.

Motivo n. 2: la bilancia non mi riconosce perché il mio profilo non è presente nel sistema.
Se il tuo profilo non è presente nel sistema, significa che non hai sincronizzato lo smartphone con la bilancia. Aggiorna i tuoi dati: dall'app, trascina la scheda verso il basso per ristabilire la comunicazione tra il prodotto e l'app.
La comparsa dell'icona "Batteria" segnala che occorre sostituire le batterie al più presto.
Se hai dati in memoria, non dimenticare di sincronizzare i tuoi dispositivi e il tuo smartphone per evitare di perderli.

Se le batterie non vengono sostituite, dopo un po' di tempo noterai la comparsa del messaggio "BAT", dopodiché la batteria si spegnerà. Occorrerà sostituire le batterie per poter continuare a utilizzare la bilancia.
Indica che è stato raggiunto il peso massimo di 180 kg. La bilancia è soggetta a un carico massimo di 180 kg.
La massa grassa può essere calcolata in modo affidabile solo a partire dai 7 anni.
Il peso è trasferito all'app ma la massa grassa e l'idratazione non sono calcolate.
Motivo n. 1: Non hai mai sincronizzato il tuo smartphone con la bilancia. Per poter calcolare la massa grassa, la bilancia deve poter accedere al tuo profilo.
Se non hai sincronizzato almeno una volta la bilancia con il tuo smartphone, il sistema non può eseguire il calcolo. Se è questo il caso, connetti la bilancia all'app (sezione Connessione).
Motivo n. 2: Ti sei pesato/a con le calze o le scarpe ai piedi. In tal caso la tecnologia a impedenza bioelettrica non funziona. Riprova a piedi nudi.
Motivo n. 3: I piedi sono posizionati scorrettamente sugli elettrodi. Mettiti in piedi diritto/a, centrato/a sulla bilancia e con i piedi leggermente separati.
Per poter calcolare la massa grassa, la bilancia deve poter accedere al tuo profilo. Senza queste informazioni non è possibile visualizzare la massa grassa.
Per conoscere la tua massa grassa, seleziona il tuo profilo sulla bilancia con il tasto ">", quindi conferma con il tasto "V".
La comparsa dell'icona a forma di batteria sullo schermo del prodotto indica che occorre sostituire le batterie al più presto (nuove batterie alcaline LR03).
Se sono presenti dati in memoria, ricordati di sincronizzare i dispositivi e lo smartphone al più presto prima di sostituire le batterie. In caso contrario i dati ancora in memoria andranno persi.
1. Verifica sul tuo smartphone che il Bluetooth® sia attivato.
2. Verifica che il tuo smartphone sia connesso a Internet.
3. Durante il processo di associazione, verifica di aver inserito il codice PIN corretto, come indicato sul coperchio delle batterie.
4. Per rilanciare il processo di associazione, vai su "Impostazioni" sui tuoi dispositivi e seleziona "Aggiungi metro elettronico"/"Aggiungi bilancia".

NB!
- Gli smartphone iOS devono essere almeno versione 8.0, mentre gli smartphone Android devono essere almeno versione 4.4.
- Per i dispositivi Android, accertare la compatibilità con il prodotto. Elenco completo di smartphone compatibili su: http://www.compatibility.groupeseb.com/CompatibilityList-YD309x-Bodypartner.pdf
1. Verifica che la bilancia/il metro elettronico compaia tra i dispositivi Bluetooth sullo smartphone.
In caso contrario, occorre associare i dispositivi. Vai su "Impostazioni" nell'app Body Partner e seleziona "Aggiungi metro elettronico"/"Aggiungi bilancia".
2. In tal caso, aggiorna i dati nel "Pannello di controllo".
Innanzi tutto, chiudi l'app e riaprila per riavviarla.
Se il problema persiste, devi "resettare" il telefono e i prodotti, quindi ripetere il processo di associazione:
1. Elimina gli apparecchi dall'elenco dei dispositivi Bluetooth® collegati al telefono.
2. Per resettare i prodotti:
• Bilancia:
- Rimuovi e sostituisci le batterie del dispositivo.
- Il display LCD della bilancia si illumina, attendi che l'icona del Bluetooth® inizi a lampeggiare.
- Tieni premuto il tasto "V" per 30 secondi circa fino all'emissione di un doppio bip.
• Metro elettronico:
- Rimuovi e sostituisci le batterie del dispositivo.
- Il display LCD del metro elettronico si illumina, aspetta che si spenga e quindi riaccendilo.
- Tieni premuto il tasto "V" per 30 secondi circa fino alla comparsa della scritta "CLR" sul display.
Con gli smartphone Android non è possibile connettere due prodotti simultaneamente. Occorre disconnettere il primo per poter connettere il secondo. Puoi selezionare il prodotto da connettere tramite la barra nella parte inferiore dello schermo.
Vi sono diversi motivi dietro al mancato calcolo e, di conseguenza, alla mancata visualizzazione della massa grassa:

Motivo n. 1: Non hai mai associato il tuo smartphone con la bilancia.
Per poter calcolare la massa grassa, la bilancia Body Partner deve poter accedere al tuo profilo. Se non hai sincronizzato almeno una volta la bilancia con il tuo smartphone, il sistema non può eseguire il calcolo. Se è questo il caso, connetti la bilancia all'app (sezione Connessione).

Motivo n. 2: Ti trovi sul profilo "NO".
Per poter calcolare la massa grassa, la bilancia deve poter accedere al tuo profilo. Senza queste informazioni non è possibile visualizzare la massa grassa.
Per conoscere la tua massa grassa, seleziona il tuo profilo sulla bilancia con il tasto ">", quindi conferma con il tasto "V".

Motivo n. 3: Ti sei pesato/a con le calze o le scarpe ai piedi.
In tal caso la tecnologia a impedenza bioelettrica non funziona. Riprova a piedi nudi.
Per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni, l'indice di massa corporea non viene calcolato nello stesso modo degli adulti; pertanto questa informazione non viene visualizzata.
Se compare il messaggio "ERR" sullo schermo della bilancia e viene emesso un bip lungo dopo la lettura del peso, i dati vengono considerati errati e non vengono memorizzati o trasmessi all'app.
Reimpostare la scala come descritto in seguito:
• Posizionare la bilancia con i 4 piedi in piano sul pavimento,
• Premere sulla bilancia con un piede per 2 secondi per avviare la reimpostazione.
È stato rilevato un errore di lettura.
Occorre riavvolgere completamente il metro e premere ON/OFF per resettarlo.
Come impostazione predefinita, il nome utente è composto dalle prime quattro lettere del nome di battesimo. Pertanto, verifica che il tuo nome utente non sia uguale a quello di un altro membro della famiglia. Puoi modificarlo in qualsiasi momento nella sezione "Il mio Profilo".
Abbiamo deciso di bloccare l'impostazione dei target per i minori (sotto i 18 anni).
Sì, una bilancia diagnostica misura la massa magra e, sottraendola dal peso totale del corpo, ottiene il grasso corporeo totale, indipendentemente da dove è localizzato.
Sì, il peso dei vestiti è aggiunto alla massa grassa.
Durante la calibrazione in fabbrica della pesapersone, si possono presentare alcune variazioni tra una bilancia e l'altra. Confrontando il proprio peso misurato da due pesapersone diverse possono emergere alcune differenze dovute proprio a tali variazioni.
Ti raccomandiamo di consultare il medico per stabilire con precisione se la bilancia intelligente può essere utilizzata in sicurezza in gravidanza. Se la utilizzi, il calcolo della massa grassa risulterà errato. Consigliamo pertanto di non considerare i risultati durante la gravidanza.
Chi ha un pacemaker o qualsivoglia altro dispositivo medico dovrebbe evitare l'utilizzo della bilancia intelligente. La bilancia intelligente emette un piccolo segnale elettrico attraverso il corpo al fine di misurare la massa grassa, il che potrebbe compromettere o interferire con il pacemaker (o altro dispositivo medico).
Essenziale per il corretto funzionamento dell'organismo, la sua misurazione consente di essere avvisati in caso di idratazione troppo bassa.
Si compone dei liquidi corporei, gli organi, le ossa e i muscoli: il suo ruolo non è da sottovalutare nel consumo energetico giornaliero.
Essenziale per il vostro corpo, è una riserva di energia da controllare.
Un indicatore chiave per verificare la vostra corporatura e per prevenire il possibile sovrappeso.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
La bilancia e il metro hanno un'autonomia di circa 12 mesi con batterie LR03 standard.
Per la bilancia, ciò equivale a due rilevazioni del peso a settimana e a testa, per una famiglia di quattro persone.
Per il metro elettronico: 1 serie di 6 misurazioni a settimana e a testa, per una famiglia di quattro persone.

La comparsa dell'icona "Batteria" segnala che occorre sostituire le batterie al più presto.
Se hai dati in memoria, non dimenticare di sincronizzare i tuoi dispositivi e il tuo smartphone per evitare di perderli.

Se le batterie non vengono sostituite, dopo un po' di tempo noterai la comparsa del messaggio "BAT", dopodiché la bilancia si spegnerà. Occorrerà sostituire le batterie per poter continuare a utilizzare la bilancia.

Ricordati di smaltire le batterie in un contenitore idoneo.
• Per il metro elettronico: non è disponibile il riconoscimento automatico dell'utente. Gli utenti devono selezionare il loro profilo sul sensore prima di effettuare la misurazione.
Se non riesci a trovare il tuo profilo sui prodotti, significa che non è collegato (vedi la sezione sulla configurazione/l'installazione).

NB! Modalità "NO": è la modalità predefinita quando un profilo non viene riconosciuto e, di conseguenza, le misurazioni non vengono salvate.

• Per la bilancia: se hai sincronizzato la bilancia con il telefono, il sistema ti riconoscerà automaticamente.
In caso contrario, naviga tra i profili sulla bilancia utilizzando il tasto " >", quindi conferma il profilo desiderato con il tasto "V".

NB! Modalità "NO": è la modalità predefinita quando un profilo non viene riconosciuto. Di conseguenza, le misurazioni non vengono salvate e viene fornito unicamente il peso.
La bilancia e il metro elettronico riconosceranno il telefono ma occorrerà risincronizzare lo smartphone con i dispositivi. A tale scopo:
1. Accendi il prodotto.
2. Utilizza la "scheda" sul pannello di controllo per aggiornare i dati.
3. Troverai i tuoi profili sul dispositivo.
La memoria della bilancia può contenere un massimo di 8 utenti e fino a 10 letture del peso per utente.
La memoria del metro elettronico può anch'essa contenere un massimo di 8 utenti e fino a 10 sessioni di misurazione per zona e per utente.
Oltre a tale limite, le misurazioni non verranno salvate. Occorrerà sincronizzare i dispositivi con lo smartphone per trasferire i dati nell'app e svuotare la memoria dei prodotti.
Come per la massa grassa, la tecnologia a impedenza bioelettrica permette di calcolare il livello di idratazione.
Nel corpo viene trasmessa una piccola corrente sinusoidale. La corrente attraversa facilmente i tessuti ricchi di acqua (massa magra: muscoli, pelle, ecc.); al contrario incontra maggiore resistenza nei tessuti che contengono poca acqua (massa grassa).
Il nostro esclusivo metro elettronico è provvisto di un sensore ottico da 2 x 2 mm.
Motivo n. 1: Scheda di memoria fissa: significa che i dati relativi al profilo selezionato sono memorizzati nella memoria del dispositivo.
Motivo n. 2: Scheda di memoria lampeggiante: significa che la memoria associata al profilo è piena. In tal caso, le misurazioni non verranno più memorizzate. Occorrerà sincronizzare i dispositivi con lo smartphone per trasferire i dati nell'app e svuotare la memoria dei prodotti.