Menù

Cos'è la riparabilità?

Rowenta si impegna a riparare
un prodotto fino a 10 anni in tutta Europa.


La tutela dell'ambiente e la lotta agli sprechi sono le nostre maggiori preoccupazioni.

guarda il video

Rowenta dalla tua parte

I nostri prodotti sono progettati per essere facilmente riparati, smontati e rimontati.
Un gran numero di parti vengono registrate separatamente
(40.000 referenze immagazzinate in Francia per l'Europa) al fine di riparare ciò che è necessario e al minor costo.

Gli ingegneri Rowenta stanno proponendo modifiche in base al feedback sulle prestazioni al fine di garantire nuove generazioni di prodotto ancora più semplici da rimontare. Ogni nuovo prodotto commercializzato è certificato con l'etichetta "riparabile 10 anni".

Rowenta s'impegna a conservare, per una media di 10 anni dall'acquisto del prodotto, tutti i pezzi di ricambio per quasi tutti i prodotti*.

Per garantire la disponibilità immediata dei ricambi, la metà dello stock è stata conservata per i prossimi anni su prodotti non più in produzione.

Il costo della riparazione è spesso meno oneroso della sostituzione del prodotto,
soprattutto grazie alla riduzione dei prezzi dei pezzi di ricambio (30% in media dal 2012). Una riparazione non modifica in alcun modo la qualità del prodotto e permette di limitare l'impatto ambientale dei rifiuti.

* Più del 95% dei prodotti commercializzati dal Groupe Seb in Europa nel 2016 sono riparabili (di cui il 22%, fatta eccezione per un massimo di uno o due ricambi non disponibili, riparabili a un costo "ragionevole").

Rowenta è vicina a te

Il miglior servizio per i tuoi prodotti è garantito da professionisti preparati da Rowenta, che saranno sempre pronti a trovare una soluzione per prolungare l’utilizzo di un prodotto.
Oggi, più di 6.500 riparatori professionisti autorizzati stanno lavorando per assicurare la durata dei prodotti in tutto il mondo, indipendentemente dal paese di acquisto o dall’utilizzo.

Clicca sul pulsante per trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino. Ricordati, prima di effettuare la ricerca, di vedere se non esista una soluzione tra le molte fonti online.

Cerca un centro di assistenza Domande più frequenti

6.500centri di assistenza
specializzati

Riparabile con un solo click

Le parti di ricambio per i prodotti Rowenta vengono consegnate molto rapidamente al riparatore.

Ciò consente a un guasto del prodotto di essere riparato anche dopo il periodo di garanzia e per molti anni.

È inoltre possibile ordinare direttamente la maggior parte dei pezzi di ricambio e riparare in autonomia i prodotti con l’aiuto dei ‘video tutorial’

Vedi Tutorial Ordinare i pezzi di ricambio
Repare è facile: guarda il video

Stampa in 3D per la lotta contro l'obsolescenza programmata

Per garantire una fornitura a vita di alcune parti in plastica, Rowenta ha testato dal maggio 2016 le prime riparazioni con pezzi di ricambio stampati in 3D.

guarda il video
Ci rendiamo conto che esistono prodotti che meritano una lunga vita".
Alain Pautrot
Vedi l'intervista
Confronta