Menù

Rowenta è un marchio conosciuto in tutto il mondo fin dal 1909.
Ecco le tappe fondamentali della sua storia.

Dal 1884 agli anni '60 Le origini del marchio

Nel 1884 Robert Weintraud, industriale di Offenbach, fonda la società Weintraud & Co GmbH, che produce forniture per ufficio, accessori per fumatori, lampade e orologi.

Robert Weintraud Photography

Robert Weintraud

1909

Nel dicembre del 1909 registra il marchio Rowenta, ispirandosi al proprio nome.

Rowenta cresce in fretta grazie al raffinato design e ai prodotti di alta qualità di Rowenta.

raffinato design
e ai prodotti di alta qualità di Rowenta.
Grazie alla tecnologia all’avanguardia dei suoi elettrodomestici,

With household appliancesRowenta lancia con successo nuovi prodotti.

  • I primi
    ferri da stiro

  • I primi
    ferri da stiro

  • I primi
    ferri da stiro

1949

Lancio dei primi ferri da stiro con termostato ed elementi in ceramica.
Nuovo logo.

Dagli anni '60 agli anni 2000 Focus sull'innovazione

  • KG-22 cafetiere

    NOME CODICE: KG-22

    Per saperne di più

    Rowenta lancia un prodotto che diventerà ben presto un best-seller: la caffettiera KG-22. Conosciuta anche come Filtermatic, la KG-22 è dotata di una piastra per tenere caldo il caffè. Estremamente semplice da usare, la caffettiera KG-22 deve il suo successo alla rapidità delle sue prestazioni (1 litro di caffè in pochi minuti) e all'accattivante design bianco e arancione che si adatta a qualsiasi cucina. 1,1 milioni di pezzi venduti in soli 8 anni!

  • I PRIMI ASPIRAPOLVERE ROWENTA

    Per saperne di più

    Negli anni '70, Rowenta si afferma per la sua cura del dettaglio, la qualità e l'eleganza. Ormai leader nei prodotti per la casa, il marchio decide di allargare il suo portfolio agli aspirapolvere: scope elettriche, lucidatrici e vaporizzatori. Rowenta arricchisce il settore con contributi così importanti da diventare ben presto sinonimo di innovazione tecnologica e prestazioni elevate.

  • ASPIRAPOLVERE LEGGERI

    Per saperne di più

    Nel 1976 Rowenta lancia il primo bidone aspiratutto, Bully. L’apparecchio è in grado di aspirare sia l'acqua che la polvere (aspira l'acqua, ma non lava). Per renderlo il più pratico possibile, ogni aspetto è studiato nei minimi dettagli: Bully viene così dotato di una spazzola verticale, un ampio serbatoio, 5 ruote multi-direzionali, un’elevata potenza di aspirazione, nonché una tecnologia integrata per la riduzione del rumore. "La rivoluzione è nell'aria!" Sempre più potenti, i primi aspirapolvere Rowenta diventano presto prodotti di punta per il marchio. L'azienda comincia quindi a focalizzarsi su design più complessi e leggeri.

  • DIVERSIFICAZIONE NEL SETTORE CURA DELLA PERSONA

    Per saperne di più

    In parallelo alle altre attività, Rowenta comincia a investire nella fiorente industria per la cura della persona. Il suo primo spazzolino da denti elettrico rimane un best-seller in Germania per molti anni. Design, tecnologia e prestazioni sono le parole d'ordine per i prodotti Rowenta, proprio come aveva immaginato il suo fondatore.

  • ROWENTA REINVESTE NELLO STIRO

    Per saperne di più

    Agli inizi degli anni '90, Rowenta lancia i ferri da stiro professionali DE800 e DM800, che ben presto diventano prodotti iconici e di grande successo. Alla continua ricerca dell'innovazione, nel 1991 Rowenta lancia il ferro da stiro Surfline. Con questo modello, il marchio introduce una novità, ovvero il sistema "Heat and steam", che fornisce calore e vapore continui senza bisogno di attendere che il ferro si riscaldi nuovamente.

  • ACCESSORI PER I CAPELLI

    Per saperne di più

    Gli accessori per i capelli rappresentano una nuova moda negli anni '90. Il desiderio di seguire la moda si manifesta sempre più presto nei giovani, che ricercano lo stesso look delle loro star preferite. Grazie ad un approccio basato sul consumatore, che si avvale di studi e osservazioni sulle tendenze globali (capelli ultra lisci, ricci glamour, messa in piega naturale), il gruppo sviluppa una vasta gamma di accessori semi-professionali.

  • DYMBO

    Per saperne di più

    In 1994, Rowenta invents Dymbo, the first compact vacuum cleaner: it can be carried on your shoulder and has the same high performance as a large appliance. Impossible to vacuum the corners of the room? The triangular head for the Delta System arrives in 1997.

  • NUOVA PIASTRA LASER

    Per saperne di più

    Servendosi di un innovativo procedimento per temprare l'acciaio inox, Rowenta sviluppa Laser, una piastra nuova e più resistente. Un sistema a fori concentra e diffonde il vapore, rendendo più efficace la stiratura.

  • INFINIUM, L'ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO

    Per saperne di più

    L'aspirapolvere senza sacco Infinium di Rowenta racchiude l'essenza di potenza, tecnologia e design. Dick Powell, il suo designer, lo progetta in modo che tutto sia visibile al primo sguardo. Con le sue linee armoniose che lo percorrono dal coperchio alla spazzola Delta Activ, fino al suo contenitore trasparente amovibile, Infinium incorpora la tecnologia Air Force System ispirata al settore aeronautico. Grazie alla sua potenza e al design futuristico, si distingue da qualsiasi altro prodotto.

lo sviluppo di Rowenta su scala internazionale

Rowenta è sempre riuscita a conquistare i consumatori più esigenti grazie alla qualità dei suoi prodotti e al suo spirito innovativo.

Dagli anni 2000 ad oggi Rowenta afferma i suoi valori

  • Design

  • Rowenta si contraddistingue per il design dei suoi prodotti.

    design
    dei suoi prodotti.

    Inoltre, crea delle partnership con marchi di punta.

    partnership
    con marchi di punta.

    I suoi prodotti sono in prima linea in occasione di eventi importanti.

    in prima linea
    in occasione di eventi importanti.
    • Nel
      2004
      Rowenta viene premiata per la sua gamma Brunch, creata insieme al designer Jasper Morrison.
    • Dal
      2006
      Rowenta collabora con l'Elite Model Look per offrire un'esclusiva gamma di accessori per capelli.
    • Nel
      2008
      Rowenta entra a far parte di questo prestigioso concorso di bellezza. Tutti i più grandi stilisti utilizzano i prodotti Rowenta nel backstage.
    • Nel
      2012
      Dopo 5 anni di ricerca condotta in collaborazione con L'Oréal, la piastra lisciante Steampod viene introdotta nei saloni di parrucchieri.
  • Ecolabelling

  • Rowenta si impegna a ridurre al minimo l'impatto dei suoi prodotti sull'ambiente, pur conservando intatte le loro elevate prestazioni.

    l'impatto
    dei suoi prodotti sull'ambiente, pur conservando intatte le loro elevate prestazioni.

    Una sfida all'altezza delle proprie ambizioni

    proprie ambizioni
    • Nel

      2012
      Viene presentata la gamma Rowenta Eco Intelligence, con l'obiettivo di ridurre il consumo energetico mantenendo lo stesso livello di prestazioni.
    • Per questa gamma, Rowenta collabora con il WWF al fine di proteggere l'ambiente durante l'intero ciclo di vita dei suoi prodotti.
  • Comfort d'uso

  • Rowenta investe nella ricerca per un nuovo design dei prodottial fine di garantirne un uso ottimale senza comprometterne i risultati.

    per un nuovo design dei prodotti
    al fine di garantirne un uso ottimale senza comprometterne i risultati.
    • Da
      15 anni
      Rowenta lavora alla riduzione dei livelli sonori in tutte le sue gamme di prodotti.
    • L'asciugacapelli Rowenta Silence AC Sensor, 5 volte più silenzioso per una comodità ancora maggiore, viene lanciato con successo nel
      2011
    • Con i suoi 62 dB(A), l'aspirapolvere Silence Force Extreme è "il più silenzioso" sul mercato.
    • Silence Steam. È il nome dell'innovativo generatore di vapore Rowenta, che vanta una riduzione del livello sonoro di 15 decibel.
    • Nel
      2013
      Soft Extreme rende l'epilazione indolore. Volum'24 Respectissim rispetta i tuoi capelli dando loro volume per tutta la giornata.

2014 Tecnologia che migliora la tua vita

 

Un nuovo motto che mette in risalto il DNA del marchio: migliorare la vita delle persone grazie a una tecnologia ad alte prestazioni e dai risultati perfetti.

Confronta