Pulizie silenziose con Rowenta

Praticamente indispensabile per la pulizia della casa, l'aspirapolvere sta diventando sempre più efficiente. Aspira la polvere, i peli e qualsiasi tipo di allergene. Garantisce un ambiente più sano per la vita quotidiana. L'unica pecca è che spesso è rumoroso.

Il rumore è lo svantaggio principale dell'aspirapolvere (secondo lo studio ""Usage and Attitudes” condotto in Francia, Italia e Germania nel giugno del 2013). I modelli tradizionali si attestano intorno agli 80 decibel, finendo inevitabilmente per disturbare la fruizione dei nostri programmi TV o radio preferiti. Rowenta invece ha ridotto l'emissione acustica dei propri apparecchi di 3 decibel, dimezzando di fatto l'inquinamento acustico. Con i modelli creati da Rowenta non correrai più il rischio di disturbare i vicini e potrai passare l'aspirapolvere anche al di fuori degli orari di lavoro. In generale, i consumatori credono che la potenza di un aspirapolvere vada di pari passo con il rumore emesso. Ma non è proprio così: Rowenta ha creato una gamma di aspirapolvere estremamente silenziosa e dalle prestazioni immutate.

  • Rowenta-articles-V1R11_03_03.jpg
  • Rowenta-articles-V1R11_03_03-04.jpg

Confronta i diversi livelli sonori

  • vacuuminsilence_icon1.png

    140 db(A)

    Aereo che decolla

  • vacuuminsilence_icon2.png

    90 db(A)

    Tagliaerba

  • vacuuminsilence_icon3.png

    70 dB(A)

    Televisione

  • vacuuminsilence_icon4.png

    60/65 dB(A)

    Conversazione bidirezionale

  • vacuuminsilence_icon5.png

    62 dB(A)

    Aspirapolvere Silence Force Extreme

Rowenta: 15 anni di ricerca sul silenzio

Grazie a 15 anni di ricerca sul silenzio, Rowenta ha ottimizzato tre elementi fondamentali dei suoi aspirapolvere per garantire un funzionamento silenzioso.

1 La tecnologia Silence si basa su un motore sospeso e isolato in una doppia scocca per ridurre al minimo le vibrazioni e su una gamma di accessori con grandi tubi a tenuta stagna per contenere il rumore legato al flusso d'aria. Inoltre, elimina efficacemente la polvere assorbendo i rumori grazie all'uso di una spazzola estremamente silenziosa.

2 Occorre tenere in considerazione anche la forma della spazzola e il design del tubo.

I dispositivi sono dotati di grandi ruote in morbida gomma. Di conseguenza, ruotano silenziosamente anche su piastrelle e parquet.

SILENCE FORCE MULTI CYCLONIC

Il livello sonoro dei modelli Silence Force Extreme è stato ridotto di ben quattro volte rispetto alla media degli altri prodotti sul mercato.

SILENCE FORCE EXTREME

Lo stesso vale per gli aspirapolvere con sacco, il cui consumo è stato ridotto conservando intatta la potenza di aspirazione. Il modello Eco Silence Force Extreme ne è un esempio perfetto. Il suo motore di soli 750 watt presenta la stessa efficienza di un elettrodomestico da 2200 watt. Tutti i componenti sono progettati per offrire risultati migliori. Questo vale in particolare per la spazzola principale.

E per quanto riguarda l'etichetta energetica?

Diventata obbligatoria per gli aspirapolvere da settembre 2014, fornisce diverse informazioni sui prodotti. La classe energetica è calcolata sulla base della potenza elettrica espressa in funzione delle prestazioni dell'apparecchio, mentre l'efficienza energetica rappresenta la combinazione del consumo energetico e dell'efficacia media di aspirazione (dalla classe A alla classe G il risparmio medio è di 6 Euro all'anno a seconda del paese, calcolato in base al costo medio dell'elettricità in Europa).

Inoltre, l'etichetta energetica indica il volume acustico in decibel e il consumo medio annuo di elettricità in kilowattora (calcolato per un'ora di aspirazione a settimana su una superficie di 87m²).

Per facilitarti la scelta, tutti gli aspirapolvere eco-concept di Rowenta presentano una doppia etichetta. La prima indica la potenza di aspirazione equivalente a un modello tradizionale, la seconda il risparmio energetico previsto per un uso normale dell'elettrodomestico. Queste informazioni completano quelle obbligatorie.