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ROBOT X-PLORER SERIE 50
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ROWENTA ROBOT X-PLORER SERIE 50
Ref : RR7387WH
Il tuo partner ideale per una pulizia completa, anche nelle case con animali domestici
ROBOT X-PLORER SERIE 50
ROBOT X-PLORER SERIE 50
ROBOT X-PLORER SERIE 50
ROBOT X-PLORER SERIE 50
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ROBOT X-PLORER SERIE 50

ROWENTA ROBOT X-PLORER SERIE 50

Ref : RR7387WH

Il tuo partner ideale per una pulizia completa, anche nelle case con animali domestici

  •  NAVIGAZIONE METODICA: il sistema Smart Exploration 4.0, combinato con il meccanismo dei sensori ad infrarossi, garantisce una copertura completa e precisa della casa
  • ASPIRA E LAVA IN UNA PASSATA: il robot aspira e lava contemporaneamente grazie al sistema Aqua Power
  • SPAZZOLE DUAL FORCE: due spazzole laterali per raggiungere tutti gli angoli e ottimizzare la copertura della superficie
  • CONNETTIVITÀ: il robot si programma facilmente tramite l'app gratuita Rowenta Robots (per iOS e Android). Compatibile inoltre con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home
  • ELEVATO LIVELLO DI FILTRAGGIO: il filtro lavabile ad alte prestazioni garantisce un'efficace filtrazione degli allergeni della polvere
  • ANIMAL CARE: in dotazione la mini turbo spazzola, per rimuovere con efficacia sporco e peli di animale, e il panno Animal Scrub, per eliminare anche le macchie più ostinate
  • ALLERGY CARE: in dotazione il panno elettrostatico Allergy, per catturare anche le particelle di polvere più sottili
  • GARANZIA: prodotto riparabile per 10 anni 
  • Scopri di più
Consegna gratuita sopra 35€ Reso gratuito entro 30 giorni
Stock disponibile
  • € 349,99
Spedito da Rowenta Shop.
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ROWENTA ROBOT X-PLORER SERIE 50
€ 349,99

2 anni

Di garanzia internazionale

Ulteriori informazioni

10 anni

Di riparazione a basso costo

Ulteriori informazioni

Robot aspirapolvere Rowenta X-PLORER Serie 50: il tuo partner ideale per una pulizia completa

Pulisci la tua casa senza fatica con il robot Serie 50 di Rowenta! Dotato del sistema di navigazione metodica Smart Exploration 4.0 ad alta precisione, il robot copre l'intera casa per una pulizia in totale autonomia. Grazie al sistema Aqua Force lava e aspira il pavimento contemporaneamente, per un'azione 2 in 1 dai risultati visibilmente impeccabili. Questo modello Total Care è dotato di una spazzola Animal Turbo, efficace contro lo sporco e i peli degli animali, un filtro ad elevate prestazioni, ideale per chi soffre di allergie, e 3 panni speciali.  Inoltre è compatibile con la banda magnetica che consente di delimitare delle zone da evitare. Infine, X-Plorer Serie 50 è estremamente intuitivo e facile da usare: una volta connesso all'app Rowenta Robots è possibile programmare la pulizia ovunque ed  in qualsiasi momento. È compatibile con gli assistenti vocali, per delegare con efficacia i turni della pulizia domestica.
ROBOT X-PLORER SERIE 50

Confronta i nostri prodotti

Prestazioni di pulizia
Tecnologia
Tecnologia Spazzola centrale rotante
Spazzola laterale
Spazzola laterale 2
Motore
Motore Motore digitale
Livelli di potenza
Livelli di potenza 3
Sessione di pulizia
Sessione di pulizia Automatica e senza sforzo
Navigazione
Gestione ostacoli
Gestione ostacoli Sensori a infrarossi
Gestione scale
Gestione scale 3 sensori anticaduta
Tipo di navigazione
Tipo di navigazione Metodica (giroscopio)
Connettività
Programmazione
Programmazione
Connessione WiFi
Connessione WiFi
AUTONOMIA
Tipo di batteria
Tipo di batteria Ioni al litio
Autonomia
Tipo di ricarica
Tipo di ricarica Base di ricarica
Ricarica automatica
Ricarica automatica
Attrezzatura
Sistema di comando
Sistema di comando Tramite App
SPECIFICHE
Allergy Kit
Allergy Kit
Animal Kit
Animal Kit
€ 349,99 Stock disponibile
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Accessori, parti di ricambio o pacchetti in offerta (1)

Filtro antiallergico, filtro di gommapiuma e spazzole ZR720002

Protegge dagli allergeni

Prodotto non disponibile

Informativa e garanzia

Qui puoi trovare e scaricare i documenti relativi all’utilizzo del tuo prodotto Rowenta

Domande più frequenti

Qui trovi le risposte alle nostre domande più frequenti:

L'app per i robot è esclusivamente per gli smartphone.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
Se la tua rete non è visibile nell'elenco delle reti disponibili, avvicina il dispositivo al modem/router.
Se la rete non viene ancora visualizzata, potrebbe non essere compatibile con il dispositivo. In particolare, le reti da 5 GHz non sono supportate. Consultare l'elenco di compatibilità.
Puoi accedere alle impostazioni dello smartphone e verificare che sia connesso alla rete Wi-Fi di casa. La rete Wi-Fi di casa deve avere una connessione Internet.
Una volta digitata la password, viene rilevato un errore relativo alla connessione alla rete Wi-Fi.

1. Controllare la password Wi-Fi e reinserirla con attenzione.
2. Tenere lo smartphone vicino al dispositivo e al modem Internet fino al completamento del processo di connessione.
3. Il dispositivo non è in grado di connettersi a reti pubbliche come quelle disponibili negli alberghi.
4. Telefono Android: durante la connessione al dispositivo, può apparire un pop-up. durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, ecco alcuni esempi di problemi che potrebbero verificarsi:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo tenendo premuto il pulsante di avvio per 3 secondi mentre è staccato dalla base, quindi riaccenderlo.
Se si verifica ancora un errore dopo diversi tentativi non riusciti:
Premere il pulsante di avvio per 5 secondi e assicurarsi che la luce lampeggi in arancione.
In caso contrario, spegnere il dispositivo e riaccenderlo prima di riprovare.


Se l'errore persiste, potrebbe essere dovuto all'uso improprio del telefono:

Telefono Android:
durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, potrebbero apparire diversi popup durante la connessione:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

iPhone:
Durante la connessione al dispositivo, viene visualizzato un pop-up che chiede di collegarsi alla rete "SEB_ACCESS_POINT". Accettare cliccando su "Unisciti".
Se questo passaggio fallisce diverse volte, riavviare il telefono e riprovare.
Una volta digitata la password, viene visualizzato un errore di connessione al cloud.

• Durante la connessione al cloud, è necessaria una connessione a Internet per associare correttamente i dispositivi. Per farlo, è possibile attivare i dati del proprio cellulare o riconnettersi automaticamente alla propria rete domestica.
• Assicurarsi che la data e l'ora del telefono siano corrette. Qualsiasi differenza impedirà la connessione.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo tenendo premuto il pulsante di avvio per 3 secondi mentre è staccato dalla base, quindi riaccenderlo.

Dopo diversi tentativi non riusciti, è possibile reimpostare il dispositivo utilizzando la procedura seguente:
• Scollegare il robot dalla base.
• Spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione per 3 secondi.
• Una volta spento il robot, tenere premuto il pulsante di accensione per 20 secondi. Il robot emetterà un doppio segnale acustico per indicare che è stato ripristinato correttamente.
• Quindi, spegnere il robot premendo il pulsante di avvio per 3 secondi.
Con alcuni telefoni Xiaomi potrebbero verificarsi problemi durante la connessione. Potrebbe apparire un numero insolitamente elevato di pop-up.
I telefoni interessati sono quelli con il sistema MIUI (come i modelli Redmi e Pocophone).

In questo caso, controllare i seguenti passaggi:
Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Rowenta robots > Altre autorizzazioni. In questa pagina, accettare il permesso di "cambiare la connettività Wi-Fi".
Impostazioni > Wi-Fi > Impostazioni aggiuntive > Wi-Fi Assistant. In questa pagina, disattivare le opzioni disponibili.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Non hai inserito l'indirizzo e-mail corretto per l'account. Verifica.
• Non hai inserito la password corretta. Per resettare, richiedi una password temporanea via e-mail e poi modificala dal Menu dell'app.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
Non è affatto necessario, si tratta di una preferenza dell'utente.
È una mappa Gyro, una mappa non permanente che consente di avere un monitoraggio visivo in tempo reale della sessione di pulizia. Questa mappa ha esclusivamente finalità di reporting e non è personalizzabile. Verrà creata una nuova mappa per ciascuna nuova sessione di pulizia.
La qualità della mappa Gyro può diminuire se il robot incontra troppi ostacoli durante la pulizia. Prima di avviare l'aspirapolvere robot, assicurarsi di rimuovere ostacoli, cavi di alimentazione, indumenti o altri ostacoli potenziali che potrebbero causare difficoltà di movimento del robot.

La qualità della mappa Gyro può diminuire anche se il robot riscontra difficoltà a salire su un tappeto, ad attraversare la soglia di una porta o se incontra la gamba di una sedia e così via.
La mappa Gyro ha una copertura di superficie massima di 19 x 19 m (360 m²), quindi assicurarsi di installare la docking station di conseguenza.
Non aspirare superfici bagnate, qualunque tipo di liquido, sostanze calde (braci, sigarette), sostanze molto fini (gesso, cemento, ceneri, ecc.), rifiuti affilati di grandi dimensioni (vetro), prodotti pericolosi (solventi, abrasivi, ecc.), prodotti aggressivi (acidi, prodotti per la pulizia, ecc.), prodotti infiammabili ed esplosivi (a base oleosa o alcolica).
Posizionare la base di ricarica contro una parete, su una superficie piatta o dove il robot aspirapolvere possa trovarla facilmente.
Intorno al punto in cui è posizionata deve essere privo di ostacoli (neanche i tappeti devono essere presenti). Lasciare almeno 1,5 metro di spazio libero a sinistra e a destra e 2 metri davanti alla base di ricarica. Se la base è collocata in un angolo o è difficile da trovare, è possibile che il robot aspirapolvere non riesca a raggiungerla.
Collocare il cavo di alimentazione della base di ricarica lungo la parete.
Per maggiori informazioni si rimanda alle istruzioni nel manuale d'uso.
Lasciare la base di ricarica sempre collegata alla presa (se la base di ricarica non è attivata non sarà disponibile la funzione di ricarica automatica).
Sì, l'aspirapolvere robot è dotato di sensori anticaduta che rilevano scale e fessure.
Tuttavia, potrebbero esserci situazioni in cui i sensori non sono efficaci. Per esempio, bordi di scale ricurvi, tappeti in prossimità di scale, superfici scivolose e ostruzioni potrebbero influire sulle prestazioni dei sensori.
Prima di avviare l'aspirapolvere robot, assicurarsi che l'area non presenti ostacoli, cavi di alimentazione, indumenti o altri oggetti potenzialmente pericolosi che potrebbero causare il guasto dell'apparecchio o altri incidenti.
Sì, il robot può essere ricaricato nella stazione di carica anche quando il suo interruttore principale è spento.
L'aspirapolvere robot dispone di 3 modalità di pulizia:
• "Methodic" (per pulire tutte le aree accessibili)
• "Wall follow" (questa "Modalità bordi" serve a pulire lungo le pareti e negli angoli)
• "Spot" (per pulire un'area circoscritta)
Per scegliere la modalità "Methodic", premere il pulsante di accensione del robot una volta.
Per scegliere la modalità "Spot", premere il pulsante di accensione del robot due volte.
Per scegliere la modalità "Wall follow", premere il pulsante di accensione del robot tre volte.
È anche possibile attivare le diverse modalità di pulizia dall'applicazione per cellulari.
Per mettere in pausa la sessione di pulizia, premere il pulsante di accensione del robot.
Per riprendere la sessione di pulizia, premere di nuovo il pulsante di accensione.
Quando il pulsante di accensione/spegnimento del robot smette di lampeggiare significa che la batteria è completamente carica.
Lasciare sempre l'aspirapolvere robot nella docking station quando non lo si usa.
Se non si intende usare il robot per un lungo periodo, riporlo fuori della docking station, in un posto fresco e asciutto. Assicurarsi che il robot sia spento e che la batteria sia completamente carica. Ricaricare la batteria ogni 3 mesi.
Misura la linea che desideri impostare come confine e taglia la lunghezza necessaria della striscia. Se vuoi racchiudere un oggetto, puoi tagliare diversi pezzi della striscia. Posiziona la striscia piatta sul pavimento.
Per farlo rientrare alla docking station, premere due volte il pulsante sul robot mentre è in funzione. Nota: se si mette in pausa il robot, quindi si preme due volte il pulsante di accensione, il robot pulirà in modalità "Spot".
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, non toccare i terminali. Occorre scollegare la base di ricarica e farla sostituire da un'impresa di riparazioni di aspirapolvere autorizzata.
Svuotare il contenitore della polvere in un bidone al termine di ciascun utilizzo. Pulire le guarnizioni dello scompartimento della polvere con un panno.
Si raccomanda di pulire la spazzola centrale una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di pulire i filtri almeno una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
È necessario pulire regolarmente le ruote di destra, sinistra e quelle frontali per rimuovere l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Si raccomanda di pulire i sensori e i terminali per il caricamento (del robot e della base di carica) una volta a settimana con un panno asciutto e pulito.
Spegnere il robot prima di pulire i sensori e i terminali per il caricamento.
Non usare detergenti per pulire l'aspirapolvere robot.
Per pulire alcune parti è possibile usare l'acqua, per le altre si può solo usare un panno asciutto. Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di sostituire i filtri per polveri fini e quelli in spugna ogni 6 mesi.
Le spazzole laterali devono essere sostituite con spazzole nuove ogni 6 mesi.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, occorre farli sostituire da una società di riparazione di aspirapolvere autorizzata.
Verificare quanto segue:
Se il contenitore della polvere è pieno.
Se i filtri sono puliti.
Se vi sono oggetti o rifiuti che possono ostruire la bocca di aspirazione sotto il robot.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Se il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station, non vi ritornerà. In questo caso il robot ritornerà al punto di partenza.
• Se il robot ha operato in modalità Spot, farà ritorno al punto di partenza.
• Se il robot viene sollevato e posizionato di nuovo sul pavimento, proverà a ritornare alla base da solo. Se non ci riesce, ritornerà al punto di partenza.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Spegnere l'interruttore principale e poi accenderlo di nuovo.
• Scollegare la spina dalla stazione di carica e poi collegarla di nuovo.
• Accertarsi che i terminali per il caricamento e le finestre del sensore non siano ostruiti, quindi pulire il corpo principale e la stazione di carica con un panno asciutto. Non dimenticare di spegnere l'interruttore principale e il robot prima di pulirlo accuratamente.
• Controllare che non ci siano ostacoli, come oggetti riflettenti, sedie o altro, vicino alla stazione di carica.

Se dopo aver eseguito questi passaggi la ricarica automatica continua a non funzionare bene, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
È normale che succeda. L'aspirapolvere può rimanere collegato alla docking station e questo non rappresenta un rischio.
Attenzione: usare solo il caricabatterie in dotazione.
Controllare quanto segue:
• Che l'interruttore posto nella parte inferiore del robot sia correttamente nella posizione "ON".
• Che il display sia acceso. Se non lo fosse, caricare il robot nella base di carica.
Controllare quanto segue:
• Che non ci siano oggetti sotto alle ruote che le ostruiscono.
• Che il robot non sia bloccato a causa di differenze di livello del pavimento.
• Che non venga visualizzato alcun messaggio di errore. (Vedere la sezione per la risoluzione dei problemi e i codici errore nel manuale d'uso)
Eseguire le seguenti operazioni:
• Assicurarsi che entro una distanza di 10 cm da scale/fessure non ci siano ostacoli.
• Pulire le finestre del sensore con un panno asciutto.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Accertarsi che la spazzola non sia bloccata. Pulire la spazzola rimuovendo l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Se la spazzola è danneggiata, sostituirla con una nuova.
La luce lampeggiante e il segnale acustico indicano la presenza di un errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione degli errori e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Verificare che il canale di aspirazione non sia bloccato.
• Verificare che il contenitore della polvere sia inserito bene.
• Svuotare il contenitore della polvere se è pieno.
• Rimuovere la spazzola centrale e pulirla.
• Verificare che il filtro non sia saturo.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
La funzione di sicurezza della spazzola elettrica si attiva quando il robot individua un rischio.

Possono verificarsi due situazioni:
La spazzola elettrica è incastrata: il robot prova a liberarla interrompendo l'aspirazione e fermando la spazzola elettrica.
Il robot proverà a liberare la spazzola: se non ci riesce, si spegnerà e sarà necessario liberarla manualmente.

Se la spazzola elettrica si blocca su un tappeto spesso a causa delle fibre lunghe e/o spesse o perché ha aspirato il tappeto per un lungo periodo, la spazzola elettrica smetterà di girare e il robot continuerà ad aspirare senza utilizzarla.
Il robot potrebbe presentare alcuni problemi rappresentati da codici errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione dei codici errore e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Il filtro potrebbe non essere inserito correttamente. Provare a posizionare correttamente il filtro nello scomparto portafiltro.
Dopo aver seguito le istruzioni nel manuale d'uso per quanto riguarda l'avvio dell'apparecchio, accertarsi che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se anche questo non funziona, non tentare di smontare o riparare da sé l'apparecchio, ma portarlo in un centro di riparazione autorizzato.
Controllare quanto segue:
• La stazione di carica non deve essere posizionata su un tappeto.
• La stazione di carica non deve esposta alla luce solare o posizionata in prossimità di una fonte di calore.
• Lo spazio libero sul lato e davanti alla stazione di carica deve essere rispettato come da istruzioni del manuale d'uso. In caso contrario, spostare la stazione di carica o gli oggetti frapposti.
• La spina tonda è collegata correttamente alla stazione di carica? In caso contrario, collegare la presa tonda del caricatore alla stazione di carica.
• Il cavo di carica è collegato alla presa di corrente? In caso contrario, collegare il caricatore alla presa di corrente.
• Vi sono oggetti nelle vicinanze della stazione base di carica? In tal caso, eliminare qualunque oggetto circostante la stazione di carica.
• Vi sono oggetti nelle vicinanze dei terminali della stazione di carica? In tal caso, eliminare tutti gli oggetti dai terminali della stazione di carica.
• La stazione di carica è disattivata (led di "accensione" rosso)? In tal caso, attivare la stazione di carica collegandola alla presa di corrente.
• Se è stata installata la barriera virtuale, è stata posizionata a una distanza sufficiente dalla stazione di carica (più di 3 m)? Ciò è dovuto al fatto che, se la barriera virtuale è installata nelle vicinanze, il relativo segnale ostruisce la stazione di carica e il robot non è in grado di tornarvi.

Se dopo avere controllato questi elementi il robot non riesce ancora a trovare la stazione base, farlo controllare da una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Prima di tutto, verificare che il robot sia connesso alla rete Wi-Fi mettendolo fuori dalla base e premendo per tre volte il pulsante principale. Il robot dovrebbe quindi lampeggiare di verde o di rosso.

Se il robot non lampeggia in rosso significa che non è più connesso al tuo modem/router. Verificare la connessione Internet del modem/router. Se la connessione è attiva, riavviare il robot premendo per 3 secondi il pulsante per spegnerlo e poi di nuovo per 3 secondi per accenderlo. Quindi attendere due minuti affinché il prodotto si connetta.
Se trascorsi due minuti il robot rimane disconnesso, ripetere l'intera procedura di configurazione agendo come segue:
• Resettando il robot: spegnere il robot premendo per tre secondi il pulsante principale. Poi premere il pulsante principale finché non sente un doppio segnale acustico.
• Eliminare il prodotto dall'applicazione per eseguire un'altra associazione: andare alle impostazioni e premere "Delete product" (elimina prodotto) nei dettagli del robot.

Se il robot lampeggia di verde significa che adesso è connesso.
Per prima cosa, il robot va spento premendo per 3 secondi il pulsante principale mentre è acceso.
Il robot si può quindi resettare premendo per 20 secondi il pulsante principale mentre è spento. Se la procedura è andata a buon fine si sentirà un doppio segnale acustico.
È normale, perché sei connesso al prodotto e non ha una connessione a Internet.
Alcuni smartphone dopo essersi connessi al Wi-Fi del prodotto potrebbero mostrare un messaggio e chiederti di confermare se vuoi rimanere su questa rete priva di connessione a Internet. Affinché la connessione vada a buon fine è necessario che tu risponda che vuoi connetterti ugualmente a questa rete.
Allontanare il robot dalla docking station e premere il pulsante di avvio per 3 secondi per spegnerlo. Quindi, accendere di nuovo il robot premendo il pulsante di avvio per 3 secondi.
No, l'apparecchio è progettato esclusivamente per l'uso in ambienti interni.
Sì, i sensori dell'aspirapolvere robot non necessitano della luce per effettuare l'operazione di pulizia.
L'aspirapolvere robot è efficace sui pavimenti duri, incluso su piastrelle, parquet, laminato, vinile e tappeti che non superino lo spessore di 1,5 cm.
Sì. Si raccomanda l'uso dell'aspirapolvere robot per mantenere pulito, ma ci sono ancora superfici dove il robot non è efficiente quanto un aspirapolvere normale.
Sì, è possibile programmare una singola sessione di pulizia o impostare una funzione di pulizia quotidiana tramite l'applicazione per cellulari.
Il robot è limitato a eseguire un programma al giorno in modo da assicurare la pulizia ottimale di tutte le stanze accessibili.
Sì. Il robot passerà alla modalità Sleep quando sarà completamente carico.
Sì, se durante la pulizia la batteria avesse poca carica, il robot tornerà automaticamente alla base di carica.
Una volta che la ricarica sarà completata, l'aspirapolvere avvierà di nuovo il processo di pulizia.
Il motivo è che il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station: dato che il robot ritorna al punto di partenza, farà ritorno al luogo da dove ha iniziato l'attività nella modalità Spot.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
La parete virtuale consente di limitare le aree che il robot deve pulire.
L'aspirapolvere robot dispone di 3 modalità di potenza: Silent, Normal e Boost.
È anche possibile attivare le diverse modalità di potenza dall'applicazione per cellulari.
Sì, i sensori del robot consentono di riconoscere la moquette e il robot passa automaticamente alla modalità Boost.
Sono necessarie 6 ore per caricare una batteria scarica.
Per far sì che il tuo smartphone individui la rete Wi-Fi, l'applicazione ha bisogno di poterti localizzare, come richiesto da Google.
Se non dai l'autorizzazione, il tuo smartphone non sarà in grado di individuare il prodotto né potrà continuare con l'associazione.
Questa informazione non sarà utilizzata né archiviata.
Il robot può funzionare per 120 minuti prima che la batteria si scarichi.
L'app per i robot è esclusivamente per gli smartphone.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
Se la tua rete non è visibile nell'elenco delle reti disponibili, avvicina il dispositivo al modem/router.
Se la rete non viene ancora visualizzata, potrebbe non essere compatibile con il dispositivo. In particolare, le reti da 5 GHz non sono supportate. Consultare l'elenco di compatibilità.
Puoi accedere alle impostazioni dello smartphone e verificare che sia connesso alla rete Wi-Fi di casa. La rete Wi-Fi di casa deve avere una connessione Internet.
Una volta digitata la password, viene rilevato un errore relativo alla connessione alla rete Wi-Fi.

1. Controllare la password Wi-Fi e reinserirla con attenzione.
2. Tenere lo smartphone vicino al dispositivo e al modem Internet fino al completamento del processo di connessione.
3. Il dispositivo non è in grado di connettersi a reti pubbliche come quelle disponibili negli alberghi.
4. Telefono Android: durante la connessione al dispositivo, può apparire un pop-up. durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, ecco alcuni esempi di problemi che potrebbero verificarsi:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo tenendo premuto il pulsante di avvio per 3 secondi mentre è staccato dalla base, quindi riaccenderlo.
Se si verifica ancora un errore dopo diversi tentativi non riusciti:
Premere il pulsante di avvio per 5 secondi e assicurarsi che la luce lampeggi in arancione.
In caso contrario, spegnere il dispositivo e riaccenderlo prima di riprovare.


Se l'errore persiste, potrebbe essere dovuto all'uso improprio del telefono:

Telefono Android:
durante il processo di connessione, l'app si collegherà automaticamente al robot. È importante restare connessi a questa nuova rete.
A seconda del telefono, potrebbero apparire diversi popup durante la connessione:
• Se il pop-up ti dice che si sta per cambiare rete perché quello a cui si è connessi non ha Internet, rifiutare.
• Se il popup chiede se si desidera rimanere connessi alla rete senza Internet, accettare.
• Se il pop-up dice che la rete non dispone di Internet, ma non suggerisce di cambiare le reti, non fare nulla.

iPhone:
Durante la connessione al dispositivo, viene visualizzato un pop-up che chiede di collegarsi alla rete "SEB_ACCESS_POINT". Accettare cliccando su "Unisciti".
Se questo passaggio fallisce diverse volte, riavviare il telefono e riprovare.
Una volta digitata la password, viene visualizzato un errore di connessione al cloud.

• Durante la connessione al cloud, è necessaria una connessione a Internet per associare correttamente i dispositivi. Per farlo, è possibile attivare i dati del proprio cellulare o riconnettersi automaticamente alla propria rete domestica.
• Assicurarsi che la data e l'ora del telefono siano corrette. Qualsiasi differenza impedirà la connessione.

Dopo diversi tentativi non riusciti:
• Riavviare la casella Wi-Fi.
• Spegnere il dispositivo tenendo premuto il pulsante di avvio per 3 secondi mentre è staccato dalla base, quindi riaccenderlo.

Dopo diversi tentativi non riusciti, è possibile reimpostare il dispositivo utilizzando la procedura seguente:
• Scollegare il robot dalla base.
• Spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione per 3 secondi.
• Una volta spento il robot, tenere premuto il pulsante di accensione per 20 secondi. Il robot emetterà un doppio segnale acustico per indicare che è stato ripristinato correttamente.
• Quindi, spegnere il robot premendo il pulsante di avvio per 3 secondi.
Con alcuni telefoni Xiaomi potrebbero verificarsi problemi durante la connessione. Potrebbe apparire un numero insolitamente elevato di pop-up.
I telefoni interessati sono quelli con il sistema MIUI (come i modelli Redmi e Pocophone).

In questo caso, controllare i seguenti passaggi:
Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Rowenta robots > Altre autorizzazioni. In questa pagina, accettare il permesso di "cambiare la connettività Wi-Fi".
Impostazioni > Wi-Fi > Impostazioni aggiuntive > Wi-Fi Assistant. In questa pagina, disattivare le opzioni disponibili.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Non hai inserito l'indirizzo e-mail corretto per l'account. Verifica.
• Non hai inserito la password corretta. Per resettare, richiedi una password temporanea via e-mail e poi modificala dal Menu dell'app.
Controllare che il dispositivo sia compatibile: Elenco di compatibilità
Non è affatto necessario, si tratta di una preferenza dell'utente.
È una mappa Gyro, una mappa non permanente che consente di avere un monitoraggio visivo in tempo reale della sessione di pulizia. Questa mappa ha esclusivamente finalità di reporting e non è personalizzabile. Verrà creata una nuova mappa per ciascuna nuova sessione di pulizia.
La qualità della mappa Gyro può diminuire se il robot incontra troppi ostacoli durante la pulizia. Prima di avviare l'aspirapolvere robot, assicurarsi di rimuovere ostacoli, cavi di alimentazione, indumenti o altri ostacoli potenziali che potrebbero causare difficoltà di movimento del robot.

La qualità della mappa Gyro può diminuire anche se il robot riscontra difficoltà a salire su un tappeto, ad attraversare la soglia di una porta o se incontra la gamba di una sedia e così via.
La mappa Gyro ha una copertura di superficie massima di 19 x 19 m (360 m²), quindi assicurarsi di installare la docking station di conseguenza.
Non aspirare superfici bagnate, qualunque tipo di liquido, sostanze calde (braci, sigarette), sostanze molto fini (gesso, cemento, ceneri, ecc.), rifiuti affilati di grandi dimensioni (vetro), prodotti pericolosi (solventi, abrasivi, ecc.), prodotti aggressivi (acidi, prodotti per la pulizia, ecc.), prodotti infiammabili ed esplosivi (a base oleosa o alcolica).
Posizionare la base di ricarica contro una parete, su una superficie piatta o dove il robot aspirapolvere possa trovarla facilmente.
Intorno al punto in cui è posizionata deve essere privo di ostacoli (neanche i tappeti devono essere presenti). Lasciare almeno 1,5 metro di spazio libero a sinistra e a destra e 2 metri davanti alla base di ricarica. Se la base è collocata in un angolo o è difficile da trovare, è possibile che il robot aspirapolvere non riesca a raggiungerla.
Collocare il cavo di alimentazione della base di ricarica lungo la parete.
Per maggiori informazioni si rimanda alle istruzioni nel manuale d'uso.
Lasciare la base di ricarica sempre collegata alla presa (se la base di ricarica non è attivata non sarà disponibile la funzione di ricarica automatica).
Sì, l'aspirapolvere robot è dotato di sensori anticaduta che rilevano scale e fessure.
Tuttavia, potrebbero esserci situazioni in cui i sensori non sono efficaci. Per esempio, bordi di scale ricurvi, tappeti in prossimità di scale, superfici scivolose e ostruzioni potrebbero influire sulle prestazioni dei sensori.
Prima di avviare l'aspirapolvere robot, assicurarsi che l'area non presenti ostacoli, cavi di alimentazione, indumenti o altri oggetti potenzialmente pericolosi che potrebbero causare il guasto dell'apparecchio o altri incidenti.
Sì, il robot può essere ricaricato nella stazione di carica anche quando il suo interruttore principale è spento.
L'aspirapolvere robot dispone di 3 modalità di pulizia:
• "Methodic" (per pulire tutte le aree accessibili)
• "Wall follow" (questa "Modalità bordi" serve a pulire lungo le pareti e negli angoli)
• "Spot" (per pulire un'area circoscritta)
Per scegliere la modalità "Methodic", premere il pulsante di accensione del robot una volta.
Per scegliere la modalità "Spot", premere il pulsante di accensione del robot due volte.
Per scegliere la modalità "Wall follow", premere il pulsante di accensione del robot tre volte.
È anche possibile attivare le diverse modalità di pulizia dall'applicazione per cellulari.
Per mettere in pausa la sessione di pulizia, premere il pulsante di accensione del robot.
Per riprendere la sessione di pulizia, premere di nuovo il pulsante di accensione.
Quando il pulsante di accensione/spegnimento del robot smette di lampeggiare significa che la batteria è completamente carica.
Lasciare sempre l'aspirapolvere robot nella docking station quando non lo si usa.
Se non si intende usare il robot per un lungo periodo, riporlo fuori della docking station, in un posto fresco e asciutto. Assicurarsi che il robot sia spento e che la batteria sia completamente carica. Ricaricare la batteria ogni 3 mesi.
Misura la linea che desideri impostare come confine e taglia la lunghezza necessaria della striscia. Se vuoi racchiudere un oggetto, puoi tagliare diversi pezzi della striscia. Posiziona la striscia piatta sul pavimento.
Per farlo rientrare alla docking station, premere due volte il pulsante sul robot mentre è in funzione. Nota: se si mette in pausa il robot, quindi si preme due volte il pulsante di accensione, il robot pulirà in modalità "Spot".
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, non toccare i terminali. Occorre scollegare la base di ricarica e farla sostituire da un'impresa di riparazioni di aspirapolvere autorizzata.
Svuotare il contenitore della polvere in un bidone al termine di ciascun utilizzo. Pulire le guarnizioni dello scompartimento della polvere con un panno.
Si raccomanda di pulire la spazzola centrale una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di pulire i filtri almeno una volta a settimana.
Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
È necessario pulire regolarmente le ruote di destra, sinistra e quelle frontali per rimuovere l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Si raccomanda di pulire i sensori e i terminali per il caricamento (del robot e della base di carica) una volta a settimana con un panno asciutto e pulito.
Spegnere il robot prima di pulire i sensori e i terminali per il caricamento.
Non usare detergenti per pulire l'aspirapolvere robot.
Per pulire alcune parti è possibile usare l'acqua, per le altre si può solo usare un panno asciutto. Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.
Si raccomanda di sostituire i filtri per polveri fini e quelli in spugna ogni 6 mesi.
Le spazzole laterali devono essere sostituite con spazzole nuove ogni 6 mesi.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare danni, occorre farli sostituire da una società di riparazione di aspirapolvere autorizzata.
Verificare quanto segue:
Se il contenitore della polvere è pieno.
Se i filtri sono puliti.
Se vi sono oggetti o rifiuti che possono ostruire la bocca di aspirazione sotto il robot.
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
• Se il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station, non vi ritornerà. In questo caso il robot ritornerà al punto di partenza.
• Se il robot ha operato in modalità Spot, farà ritorno al punto di partenza.
• Se il robot viene sollevato e posizionato di nuovo sul pavimento, proverà a ritornare alla base da solo. Se non ci riesce, ritornerà al punto di partenza.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Spegnere l'interruttore principale e poi accenderlo di nuovo.
• Scollegare la spina dalla stazione di carica e poi collegarla di nuovo.
• Accertarsi che i terminali per il caricamento e le finestre del sensore non siano ostruiti, quindi pulire il corpo principale e la stazione di carica con un panno asciutto. Non dimenticare di spegnere l'interruttore principale e il robot prima di pulirlo accuratamente.
• Controllare che non ci siano ostacoli, come oggetti riflettenti, sedie o altro, vicino alla stazione di carica.

Se dopo aver eseguito questi passaggi la ricarica automatica continua a non funzionare bene, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
È normale che succeda. L'aspirapolvere può rimanere collegato alla docking station e questo non rappresenta un rischio.
Attenzione: usare solo il caricabatterie in dotazione.
Controllare quanto segue:
• Che l'interruttore posto nella parte inferiore del robot sia correttamente nella posizione "ON".
• Che il display sia acceso. Se non lo fosse, caricare il robot nella base di carica.
Controllare quanto segue:
• Che non ci siano oggetti sotto alle ruote che le ostruiscono.
• Che il robot non sia bloccato a causa di differenze di livello del pavimento.
• Che non venga visualizzato alcun messaggio di errore. (Vedere la sezione per la risoluzione dei problemi e i codici errore nel manuale d'uso)
Eseguire le seguenti operazioni:
• Assicurarsi che entro una distanza di 10 cm da scale/fessure non ci siano ostacoli.
• Pulire le finestre del sensore con un panno asciutto.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Accertarsi che la spazzola non sia bloccata. Pulire la spazzola rimuovendo l'accumulo di capelli e fili rimasti impigliati.
Se la spazzola è danneggiata, sostituirla con una nuova.
La luce lampeggiante e il segnale acustico indicano la presenza di un errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione degli errori e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Eseguire le seguenti operazioni:
• Verificare che il canale di aspirazione non sia bloccato.
• Verificare che il contenitore della polvere sia inserito bene.
• Svuotare il contenitore della polvere se è pieno.
• Rimuovere la spazzola centrale e pulirla.
• Verificare che il filtro non sia saturo.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, contattare una società di riparazione aspirapolvere approvata.
La funzione di sicurezza della spazzola elettrica si attiva quando il robot individua un rischio.

Possono verificarsi due situazioni:
La spazzola elettrica è incastrata: il robot prova a liberarla interrompendo l'aspirazione e fermando la spazzola elettrica.
Il robot proverà a liberare la spazzola: se non ci riesce, si spegnerà e sarà necessario liberarla manualmente.

Se la spazzola elettrica si blocca su un tappeto spesso a causa delle fibre lunghe e/o spesse o perché ha aspirato il tappeto per un lungo periodo, la spazzola elettrica smetterà di girare e il robot continuerà ad aspirare senza utilizzarla.
Il robot potrebbe presentare alcuni problemi rappresentati da codici errore.
Per maggiori informazioni sulla descrizione dei codici errore e come risolverli, consultare il manuale d'uso.
Il filtro potrebbe non essere inserito correttamente. Provare a posizionare correttamente il filtro nello scomparto portafiltro.
Dopo aver seguito le istruzioni nel manuale d'uso per quanto riguarda l'avvio dell'apparecchio, accertarsi che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se anche questo non funziona, non tentare di smontare o riparare da sé l'apparecchio, ma portarlo in un centro di riparazione autorizzato.
Controllare quanto segue:
• La stazione di carica non deve essere posizionata su un tappeto.
• La stazione di carica non deve esposta alla luce solare o posizionata in prossimità di una fonte di calore.
• Lo spazio libero sul lato e davanti alla stazione di carica deve essere rispettato come da istruzioni del manuale d'uso. In caso contrario, spostare la stazione di carica o gli oggetti frapposti.
• La spina tonda è collegata correttamente alla stazione di carica? In caso contrario, collegare la presa tonda del caricatore alla stazione di carica.
• Il cavo di carica è collegato alla presa di corrente? In caso contrario, collegare il caricatore alla presa di corrente.
• Vi sono oggetti nelle vicinanze della stazione base di carica? In tal caso, eliminare qualunque oggetto circostante la stazione di carica.
• Vi sono oggetti nelle vicinanze dei terminali della stazione di carica? In tal caso, eliminare tutti gli oggetti dai terminali della stazione di carica.
• La stazione di carica è disattivata (led di "accensione" rosso)? In tal caso, attivare la stazione di carica collegandola alla presa di corrente.
• Se è stata installata la barriera virtuale, è stata posizionata a una distanza sufficiente dalla stazione di carica (più di 3 m)? Ciò è dovuto al fatto che, se la barriera virtuale è installata nelle vicinanze, il relativo segnale ostruisce la stazione di carica e il robot non è in grado di tornarvi.

Se dopo avere controllato questi elementi il robot non riesce ancora a trovare la stazione base, farlo controllare da una società di riparazione aspirapolvere approvata.
Prima di tutto, verificare che il robot sia connesso alla rete Wi-Fi mettendolo fuori dalla base e premendo per tre volte il pulsante principale. Il robot dovrebbe quindi lampeggiare di verde o di rosso.

Se il robot non lampeggia in rosso significa che non è più connesso al tuo modem/router. Verificare la connessione Internet del modem/router. Se la connessione è attiva, riavviare il robot premendo per 3 secondi il pulsante per spegnerlo e poi di nuovo per 3 secondi per accenderlo. Quindi attendere due minuti affinché il prodotto si connetta.
Se trascorsi due minuti il robot rimane disconnesso, ripetere l'intera procedura di configurazione agendo come segue:
• Resettando il robot: spegnere il robot premendo per tre secondi il pulsante principale. Poi premere il pulsante principale finché non sente un doppio segnale acustico.
• Eliminare il prodotto dall'applicazione per eseguire un'altra associazione: andare alle impostazioni e premere "Delete product" (elimina prodotto) nei dettagli del robot.

Se il robot lampeggia di verde significa che adesso è connesso.
Per prima cosa, il robot va spento premendo per 3 secondi il pulsante principale mentre è acceso.
Il robot si può quindi resettare premendo per 20 secondi il pulsante principale mentre è spento. Se la procedura è andata a buon fine si sentirà un doppio segnale acustico.
È normale, perché sei connesso al prodotto e non ha una connessione a Internet.
Alcuni smartphone dopo essersi connessi al Wi-Fi del prodotto potrebbero mostrare un messaggio e chiederti di confermare se vuoi rimanere su questa rete priva di connessione a Internet. Affinché la connessione vada a buon fine è necessario che tu risponda che vuoi connetterti ugualmente a questa rete.
Allontanare il robot dalla docking station e premere il pulsante di avvio per 3 secondi per spegnerlo. Quindi, accendere di nuovo il robot premendo il pulsante di avvio per 3 secondi.
No, l'apparecchio è progettato esclusivamente per l'uso in ambienti interni.
Sì, i sensori dell'aspirapolvere robot non necessitano della luce per effettuare l'operazione di pulizia.
L'aspirapolvere robot è efficace sui pavimenti duri, incluso su piastrelle, parquet, laminato, vinile e tappeti che non superino lo spessore di 1,5 cm.
Sì. Si raccomanda l'uso dell'aspirapolvere robot per mantenere pulito, ma ci sono ancora superfici dove il robot non è efficiente quanto un aspirapolvere normale.
Sì, è possibile programmare una singola sessione di pulizia o impostare una funzione di pulizia quotidiana tramite l'applicazione per cellulari.
Il robot è limitato a eseguire un programma al giorno in modo da assicurare la pulizia ottimale di tutte le stanze accessibili.
Sì. Il robot passerà alla modalità Sleep quando sarà completamente carico.
Sì, se durante la pulizia la batteria avesse poca carica, il robot tornerà automaticamente alla base di carica.
Una volta che la ricarica sarà completata, l'aspirapolvere avvierà di nuovo il processo di pulizia.
Il motivo è che il robot non ha iniziato l'attività partendo dalla docking station: dato che il robot ritorna al punto di partenza, farà ritorno al luogo da dove ha iniziato l'attività nella modalità Spot.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
La parete virtuale consente di limitare le aree che il robot deve pulire.
L'aspirapolvere robot dispone di 3 modalità di potenza: Silent, Normal e Boost.
È anche possibile attivare le diverse modalità di potenza dall'applicazione per cellulari.
Sì, i sensori del robot consentono di riconoscere la moquette e il robot passa automaticamente alla modalità Boost.
Sono necessarie 6 ore per caricare una batteria scarica.
Per far sì che il tuo smartphone individui la rete Wi-Fi, l'applicazione ha bisogno di poterti localizzare, come richiesto da Google.
Se non dai l'autorizzazione, il tuo smartphone non sarà in grado di individuare il prodotto né potrà continuare con l'associazione.
Questa informazione non sarà utilizzata né archiviata.
Il robot può funzionare per 120 minuti prima che la batteria si scarichi.

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