La miglior cura PER IL TUO BUCATO

Numerosi studi dimostrano che nella scelta degli elettrodomestici le persone ricercano l'innovazione. Apparecchi che rendano più semplici le faccende domestiche, garantendo risultati professionali.

E questo vale ancor più per il bucato, perché se proprio bisogna stirare, tanto vale che il risultato sia impeccabile.

  • Screenshot_5_03bestcare_itleft.jpg
  • Screenshot_5_03-04bestcare_it_right.jpg

Made in rowenta

Per offrire a tutti una soluzione efficace nella cura del bucato, Rowenta si è concentrata su alcuni aspetti dei suoi prodotti.

Innanzitutto, la piastra del ferro da stiro. La piastra scivola perfettamente sul tessuto, proteggendolo e garantendo al contempo risultati rapidi e impeccabili. Questo vale in particolare per la piastra Micro Steam, che viene utilizzata per i generatori di vapore, ma anche per i ferri da stiro. Il vapore, concentrato nella parte anteriore del ferro, inumidisce i capi, mentre il calore accumulato nella parte posteriore asciuga il tessuto, riducendo significativamente i tempi dello stiro. I capi vengono quindi stirati più velocemente e in maniera impeccabile. La punta di precisione scivola con facilità anche nelle pieghe più difficili.

Nel caso dei ferri da stiro, la potenza del vapore è sinonimo di prestazione e, per un risultato ottimale, può raggiungere i 50 g/min: è il caso del modello Rowenta Steam Force. Questo modello è dotato inoltre di una funzione stiratura verticale da 200g/min, che previene le pieghe accidentali e garantisce prestazioni eccellenti anche per i tessuti più spessi. Riguardo ai generatori di vapore, le loro performance sono tali da consentire di stirare rapidamente il bucato di un'intera famiglia: 120 g/min in modalità standard, fino a 260g/min in modalità stiratura verticale.

Non tutti i tessuti necessitano della stessa attenzione: il cotone e il lino, ad esempio, richiedono un getto di vapore più forte per distendere le fibre, mentre la seta non ha bisogno di vapore. La potenza del getto è allora regolabile in base al tipo di tessuto da stirare.

Anche in questo caso la tecnologia facilita la vita. Ad esempio, la funzione AutoSteam del ferro a vapore AutoSteam Améthyste DW4020 regola automaticamente la produzione di vapore e la temperatura in base ai livelli consigliati. È quindi possibile stirare tessuti sintetici delicati o in seta senza correre il rischio di danneggiare i capi e senza bisogno di essere degli esperti stiratori!

Un'altra funzione particolarmente utile è quella del vapore verticale, grazie al quale il ferro da stiro, in combinazione con il generatore di vapore, elimina le pieghe accidentali sui tessuti puliti e ridà forma ai capi più logori. In conclusione, che tu preferisca un ferro da stiro o un generatore, con Rowenta potrai stirare qualsiasi capo a tutto vapore!