Un'epilazione duratura e indolore è possibile con Rowenta!

Ma c'è sempre un'eccezione alla regola e in questo caso si tratta dell'epilazione. È vero, gli svantaggi possono essere tanti: si perde tempo, non sempre è efficace e può essere dolorosa.

In poche parole, programmare una seduta di epilazione richiede una preparazione psicologica e tanto tempo a disposizione.

  • Screenshot_6_03-epilation_it.jpg
  • Screenshot_6_03epilation-it.jpg

Abbiamo tutte provato i vari metodi per rimuovere i peli indesiderati.

Ci sono diverse tecniche che prevedono l'uso della cera, del miele e dello zucchero, ma anche se si tratta di metodi generalmente efficaci, richiedono una certa esperienza e un talento manuale. Infatti, se usati a una temperatura troppo alta, questi prodotti possono bruciare la pelle, mentre se la temperatura non è abbastanza alta perdono la loro efficacia. Senza contare che poi bisogna rimuovere i residui. Ed ecco che entrano in gioco gli epilatori elettrici: pratici e di facile utilizzo, sono progettati per rimuovere con facilità i peli indesiderati. Il problema è che non è possibile eliminare i peli senza dolore.

Ma questa è un'affermazione che appartiene al passato. Rowenta impiega diverse tecniche combinate, in modo che l'operazione “rimozione peli” possa svolgersi in tutta tranquillità.

made in rowenta

Innanzitutto, c'è la tecnica Soft Extreme. Questa soluzione prevede l'uso di un'ingegnosa barra vibrante Soft Sensation, che desensibilizza la pelle per poi lenirla con un flusso d'aria fresca. Insomma, la pelle viene prima "ingannata" e poi "consolata", ma solo per il suo bene e per il nostro benessere.

AquaPerfect Soft è un dispositivo che nasce da un'osservazione: la pelle è meno sensibile e più elastica sotto l'acqua corrente. Rowenta ha quindi creato un epilatore elettrico in grado di funzionare sotto la doccia o nella vasca da bagno. In questo modo, l'epilazione risulta efficace e praticamente indolore. Inoltre, l'uso sotto l'acqua può farti risparmiare tempo. Fresca e rilassata, potrai passare poi all'idratazione della pelle e goderti due o tre settimane senza peli!

Per un'epilazione più duratura, scegli gli epilatori a luce pulsata con tecnologia IPL (Intense Pulse Light). Ispirati agli accessori per l'estetica professionale, invece di utilizzare delle mini pinzette questi apparecchi creano un fascio di luce che punta ed elimina i peli alla radice.

Lo sapevi che...

Gli epilatori con tecnologia IPS creano un fascio di luce che elimina i peli alla radice.

Per essere più precisi, è la melanina del pelo ad attirare i raggi di luce, che vengono guidati sotto la pelle fino al follicolo per poi distruggerlo. L'epilatore a luce pulsata elimina soltanto i peli in ricrescita, ed è quindi necessario effettuare varie sedute a casa per sradicare i peli superflui. Gradualmente, la pelle diventa sempre più morbida e liscia. Non si può certo parlare di epilazione permanente, ma si tratta di una procedura a lungo termine che può durare alcuni anni. Un altro vantaggio risiede nel fatto che questa tecnologia non danneggia e non altera la pelle. Possiamo utilizzarla su tutto il corpo, comprese le zone più sensibili. Infine, l'epilazione con tecnologia IPL è assolutamente indolore.