Il segreto per il TAGLIO GIUSTO

Per evitare di rimanere senza batteria proprio nel bel mezzo del taglio, non dimenticare di eseguire alcuni semplici preparativi.

Ecco alcuni preziosi consigli da seguire prima di cominciare:

1.Verifica lo stato della batteria e caricala se necessario.

2.Prima di iniziare, lavati i capelli e asciugali nella direzione del taglio desiderato.

3.Proteggi i tuoi vestiti coprendoti le spalle con un asciugamano, proprio come dal parrucchiere.

4.Se sei tu a tagliarti i capelli, mettiti in piedi davanti a uno specchio, ma fallo solo se sei un vero esperto. Se invece ti stai facendo tagliare i capelli da qualcun altro, allora mettiti comodo su una sedia, in modo che l'altra persona possa vedere bene la cima della tua testa ed eventuali protuberanze o cavità in corrispondenza della nuca.

Rilassati e sarà un gioco da ragazzi!

Azione: Taglio step by step

Il segreto per un buon taglio sta nel posizionare il tagliacapelli a 90° rispetto alla testa, con i denti del pettine leggermente rivolti verso l'alto, e tagliare nella direzione opposta alla crescita del capello. La procedura più comune per un taglio "classico" consiste nell'utilizzare due pettini di misure differenti.

Inizia con il più lungo e poi continua con il più corto sulla zona della nuca e sui lati, ad esempio. Durante il taglio, il rasoio elettrico dev'essere sempre in movimento.

Fermati regolarmente per pettinarti i capelli, verificare il lavoro fatto e, se necessario, uniformare il taglio.

Durante l'operazione i capelli tagliati potrebbero accumularsi, rallentando l'apparecchio. Spegnilo e utilizza una spazzola per rimuovere il grosso dei capelli.

Infine, serviti delle forbici per rifinire la zona intorno alle orecchie, le basette e la nuca. Non dimenticarti di rimuovere i peli in eccesso che crescono in zone "anomale", ad esempio sul collo, selezionando la testina più piccola.

I perfezionisti potranno addirittura rimuovere i peli dal naso e dalle orecchie utilizzando un rasoio per il naso o multi-funzione.
Per una finitura perfetta!

Casi speciali: per i capelli più lunghi, è necessario utilizzare le testine più grandi e abbinare l'uso di un pettine.
Per una rasatura su pelle bagnata non avrai bisogno della testina.

I regolabarba, tagliacapelli e rasoi elettrici richiedono una manutenzione davvero minima. Ricordati di alternare cicli completi di carica/scarica della batteria. Dopo ogni uso, pulisci con cura la testina con una piccola spazzola, in modo da prevenire l'accumulo di peli e la conseguente perdita di efficacia dell'apparecchio. Inoltre, dopo ogni uso, applica l'apposito lubrificante sulla lama.