Fatti crescere la barba CAMBIA LOOK AL TUO VISO!

Il segreto per non perdere troppo tempo sta nella regolarità! Se non curata, la barba può diventare presto trasandata.

Quindi cerca di regolarla ogni due giorni circa davanti a uno specchio. Con un pettine e un rasoio o, ancora meglio, un regolabarba elettrico, pettinala delicatamente e poi dalle una spuntata. Bastano solo 5 minuti!

Queste semplici azioni faranno la differenza. E per un maggiore comfort, ricordati di idratare la pelle e la barba quotidianamente applicando una crema idratante.

Sei sicuro di avere il rasoio elettrico o il regolabarba giusto?

Guida per un uso corretto del rasoio

Preparati!

Prima di iniziare, prepara tutto l'occorrente: il rasoio elettrico (caricato per almeno 8-12 ore prima dell'uso) con i suoi accessori, le forbici, il pettine, un asciugamano e uno specchio. Sei pronto? Prima di iniziare a usare il rasoio, leggi con attenzione il manuale d'uso del tuo dispositivo e segui questi semplici passaggi.

La scelta della testina

La testina è un accessorio che si aggancia alla lama e serve a definire la lunghezza del taglio. Come scegliere quella giusta? Se sei un principiante, non correre rischi: comincia con la misura più grande.

Dopo la prima passata potrai provarne una nuova fino a trovare il taglio che fa per te. Alcuni rasoi hanno un pettine regolabile. Questi sono ideali per regolare la lunghezza di taglio tramite un unico pulsante, senza dover cambiare la testina.

A seconda del modello, la lunghezza di taglio può variare da 3 a 45 mm per i tagliacapelli e da 0,5 a 25 mm per i regolabarba.

  • Screenshot_1_03.jpg
  • Screenshot_1_03-04.jpg
  • growbeard_icon1.png

    Impostazione

    1

  • growbeard_icon2.png

    Impostazione

    2

  • growbeard_icon3.png

    Impostazione

    3

  • growbeard_icon4.png

    Impostazione

    4

  • growbeard_icon5.png

    Impostazione

    5

  • growbeard_icon6.png

    Impostazione

    6

  • growbeard_icon7.png

    Impostazione

    7

I modelli impermeabili e “Wet & Dry” possono essere utilizzati anche sotto la doccia. Valgono gli stessi principi che si applicano al taglio dei capelli: precisione, calma e uniformità!

Utilizza il regolabarba elettrico nella direzione opposta alla crescita del pelo. Seleziona la testina più vicina alla lunghezza di taglio che desideri e fai una prova in una zona non troppo visibile. Se necessario, ripeti l'operazione utilizzando testine sempre più sottili.

Per finire, spunta le basette e i peli intorno alle orecchie utilizzando forbicine di precisione. Per ottenere la famosa "barba di tre giorni" regola la testina a 3 mm. Se invece vuoi eliminare tutti i peli superflui del viso o di qualsiasi altra parte del corpo, non utilizzare la testina, per un taglio più vicino alla pelle. La maggior parte dei regolabarba impermeabili possono essere utilizzati anche per il corpo.

I regolabarba, i tagliacapelli e i rasoi elettrici richiedono una manutenzione davvero minima.

Ricordati di alternare cicli completi di carica/scarica della batteria. Dopo ogni uso, pulisci con cura la testina con una piccola spazzola, in modo da prevenire l'accumulo di peli e la conseguente perdita di efficacia dell'apparecchio. Inoltre, dopo ogni uso, applica l'apposito lubrificante sulla lama.

La barba fa bene alla salute!

Secondo uno studio del Journal of Radiation Protection Dosymetry, la barba protegge dal 90-95% dei raggi UV.

Chi avrebbe mai immaginato che la barba proteggesse il viso dalle scottature e dall'invecchiamento cutaneo? Ma non è tutto: la barba costituisce una barriera contro il raffreddore e altri germi.

E infine, d'inverno aiuta a tenerti al caldo. Addio sciarpe!

La barba è innanzitutto una questione di look e stile, ma a volte dimentichiamo che ci protegge anche da alcuni tipi di agenti esterni.